SKY sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vincenzo ilardi

Digital-Forum Gold Master
Negli ultimi giorni ho sentito parlare spesso che i paletti imposti dall'UE a SKY dal 2011 cadranno e mi è passata per la testa un'idea molto allettante.
Cadendo i paletti SKY puo trasmettere su tutte le piattaforme e perchè non dovrebbe iniziare a trasmettere sul DTT?
Magari fornendo dei decoder propri come quelli che offrono le altre Pay-TV europee che si userebbero senza smart card e che memorizzerebbero solo i canali SKY.
Logicamente non pretendo tutti i canali che trasmette sul satellite(anche perchè non c'è tutto questo spazio)ma almeno i più interessanti.

Cosa ne pensate della mia idea?può realizzarsi o è solo frutto della mia immaginazione?

vincenzo ilardi ha scritto:
Personalmente se SKY offrirebbe anche solo pochi canali sul DTT io mi abbonerei di corsa.
Se Sky lo facesse sarebbero gli stessi canali ed allo stesso prezzo del satellite, non sono mica scemi da darsi la zappa sui piedi da soli, scusa....

Anche io se mi dessero la possibilità di tenere sport e cinema con un bel su misura (cartoni+documentari) risparmiando soldi farei di corsa il downgrade...

sky è nata sul sat e rimarrà li...le freq italiane sono parecchio politicizzate poi c'è poco posto, il territorio è quello che è...
tutt'al+ potrebbe dar fastidio con un canale generalista gratis fatto bene...nn credo che si metta nel pay a prezzi scontati...mica è scema

In un futuro si puo copiare la ESPN, mettendo un canale televisivo in chiaro (quindi nel digitale) e comprare i diritti che si sono in giro in chiaro. Faccio un esempio, sky compra i diritti in chiaro dei Gol della SerieA e alle 18 mandare in onda un programma con i gol, e lo stesso lo puo fare con la champions, compr ai diritti che per adesso sono della Rai e puo trasmettere un partita sul digitale. Ovviamente lo stesso per i film e telefilm.

Tanto sapete benissimo che la Rai verrebbe obbligata ad acquistare i diritti per i gol alle 18.

A Sky conviene piuttosto trattare con la Lega ed avere questi diritti in bundle con quelli globali e poi rivenderli alla Rai senza stare a sbattersi aprendo nuovi canali, lottando contro gli sponsor ecc.

Non gli conviene proprio.

Cerchiamo di sognare pensando che le cose che non convengono economicamente sono pure utopie, il resto possiamo immaginarlo come vogliamo.

Burchio ha scritto:
sky è nata sul sat e rimarrà li...le freq italiane sono parecchio politicizzate poi c'è poco posto, il territorio è quello che è...
tutt'al+ potrebbe dar fastidio con un canale generalista gratis fatto bene...nn credo che si metta nel pay a prezzi scontati...mica è scema
sky non e nata sul sat infatti sky in italia e arrivato dalla fusione tra tele + e stream se vi ricordate tele + e nato sul terrestre nn digitale ma analogico

se nè parla da molto delle future strategie di sky.
non appena cadranno i paletti imposti dalla comunità europea, sky molto probabilmente si compra la7/mtv e chiaramente le relative frequenze del digitale terrestre di la7.
sky secondo me cercherà di ostacolare il discorso paytv sul DDT.
per esempio potrebbe continure a comprare i diritti per trasmettere le partite sul DDT senza poi trasmetterle, obbligando mediaset a non poter trasmettere tutte le partite di inter milan e juve (sky ha i mezzi economici per sostenere questa strategia commerciale).
in questo modo sky porterà più abbonati sul sat.
è chiaro che la guerra in atto da tempo tra sky e mediaset porterà ad uno scontro finale.

macmac ha scritto:
se nè parla da molto delle future strategie di sky.
non appena cadranno i paletti imposti dalla comunità europea, sky molto probabilmente si compra la7/mtv e chiaramente le relative frequenze del digitale terrestre di la7.
sky secondo me cercherà di ostacolare il discorso paytv sul DDT.
per esempio potrebbe continure a comprare i diritti per trasmettere le partite sul DDT senza poi trasmetterle, obbligando mediaset a non poter trasmettere tutte le partite di inter milan e juve (sky ha i mezzi economici per sostenere questa strategia commerciale).
in questo modo sky porterà più abbonati sul sat.
è chiaro che la guerra in atto da tempo tra sky e mediaset porterà ad uno scontro finale.

Secondo me invece sky punta a comprare le frequenze di mediaset, la 7 e della rai, così sul DDT nessuno potrà trasmettere più nulla... :D

L'unico modo che ha sky di aumentare i propri abbonati è di togliere i propri di paletti..

Credete sia possibile passare il segnale satellitare, tramite appositi modulatori ad un decoder terrestre?

Con apparecchiature costose che convertono in un canale digitale terrestre, sì. Vedrai sempre il canale satellitare su cui sei sintonizzato col decoder Sky.
A che pro?

Visto che è venuta fuori questa discussione, siamo certi che Sky non trasmettera mai canali a pagamento solo in esclusiva sul dtt?
Per dire potrebbe capitare un giorno che una prestigiosa competizione sportiva o i film di una determinata casa cinematografica, vadano solo sul dtt?

Ovviamente se Sky facesse questo nel mio caso dovrei rivedere il mio abbonamento sul sat o addirittura dare disdetta, perchè da me una migrazione al dtt di cui abbia la certezza di avere un segnale perfetto tutto l'anno, non c'è.

Con apparecchiature costose che convertono in un canale digitale terrestre, sì. Vedrai sempre il canale satellitare su cui sei sintonizzato col decoder Sky.
A che pro?

Io ho ancora un vecchio miscelatore e vedo Sky ovunque ma su una frequenza analogica. Avevo speso circa 150 euro ancora qualche anno fa

Allora perdonatemi, ma non mi riferivo al modulatore.
Semplicemente una volta ho letto che se si una un determinato apparecchio è possibile trasferire i canali satellitari sul terrestre, in modo che il decoder sintonizzo i canali satellitari leggendoli terrestri ma in realtà è l'apparecchiatura che peremette ciò poiché quei canali vengono dal satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso