sky tg 24 e meteo 24, sul dtt???

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
questa sera installando la una tv secondaria a casa di miei parenti ho agganciato un segnale che portava dei canali, schermo nero per me, con nome skytg24 e sky meteo24, che voi sappiate c'è già qualche mux che li trasmette?

sei siciliano?

Perchè io ogni tanto li prendo questo mux che sono di una pay tv di malta.

sono i canali del DVB-H, del mux di 3, per intenderci la televisione sui telefonini...alcuni dec agganciano i mux ma ovviamente sono a schermo nero..

purtroppo no niente sicilia, anzi sono veneto, quindi siamo agli estremi..... infatti poi mi aggancia anche degli altri canali vhf etc, che però rimangono neri, peccato sarebbe stato interessante che ci fossero sul DTT, anche se immagino che a lungo andare arriveranno, come arriverà qualche altro canale di sky.

Bibolo ha scritto:
purtroppo no niente sicilia, anzi sono veneto, quindi siamo agli estremi..... infatti poi mi aggancia anche degli altri canali vhf etc, che però rimangono neri, peccato sarebbe stato interessante che ci fossero sul DTT, anche se immagino che a lungo andare arriveranno, come arriverà qualche altro canale di sky.

Su che frequenza li agganci?

Si e' parlato tanto di questa cosa :) Molti decoder non HD sintonizzano anche i canali HD e anche quelli DVB-H generando confusione :)

Sono canali trasmessi per dvb-h, cioè destinati ai tv-fonini. Se vedi le scritte di Sky sei sul canale di Mediaset e non di H3g.
Quindi oltre a vedere i Sky vedi i canali trasmessi per Vodafone (con identificativo VF...ecc) e Tim.
Cosa curiosa è che H3g ha una rete sua, ha speso un botto di soldi per acquisire frequenze per poi constatare che il dvh-h non lo usa nessuno.
Altra curiosità è che Tim ha stretto un accordo con Mediaset per la sua televisione palmare, avendo a disposizione Telecom Italia Media che trasmette La7 - Mtv - Dahlia ecc.. Forse è più conveniente andare in affitto che avere una rete propria... Mah.

Vedremo se il dvb-h avrà un suo perchè dopo lo switch off nazionale, quando tutti i tv analogici saranno inutilizzabili e per vedere la tv in movimento (autisti, camper, campeggio e altro) e sarà quindi l'unica risorsa.

alan-carter ha scritto:
Vedremo se il dvb-h avrà un suo perchè dopo lo switch off nazionale, quando tutti i tv analogici saranno inutilizzabili e per vedere la tv in movimento (autisti, camper, campeggio e altro) e sarà quindi l'unica risorsa.

Non credo propio si userà il dvb-h anche perche è un servizio a pagamento,e poi tv su schermi da 4 pollici!!??..ma dai...si continuerà a vedere la tv con DVB-t..anche perche l esempio che riporti te è eticamente non molto pertinente ci mancherebbe che uno mentre guida guarda la tv!!!

Ciao io ho un Toshiba Regza e li ricevo da Catanzaro sia Sky TG24 e Sky Meteo 24 però a schermo nero

Si vabbe ragazzi abbiamo appurato e già si sapeva che sono i mux dvb-h..è inutile continuare a ribadirlo..si potrebbe anche chiudere

:lol: Aspetteremo la frequenza a Sky e la trasmissione di cielo in tutta Italia sul DTT per vedere questi canali:D

Nicola47 ha scritto:
Su che frequenza li agganci?

mi spiace ma non te lo saprei dire al momento la tv non è a casa mia, nessuna delle mie riesce a riceverli..... .

rob7417 ha scritto:
Non credo propio si userà il dvb-h anche perche è un servizio a pagamento,e poi tv su schermi da 4 pollici!!??..ma dai...si continuerà a vedere la tv con DVB-t..anche perche l esempio che riporti te è eticamente non molto pertinente ci mancherebbe che uno mentre guida guarda la tv!!!

Può darsi che sarà data la possibilità di vedere il dvb-h su schermi un pò più grandi con un collegamento tra il tv-fonino....
E dai...
Se mi dici dove ho scritto che si potrà guidare e vedere la tv te ne sarei grato.
Se leggi con calma quello che scrivo, parlavo di autisti, quelli che per tipologia di lavoro fanno lunghe attese (e quindi sono con le auto parcheggiate) nelle quali ingannano il tempo a guardare un pò di tv.
Compresi gli autotrasportatori che prima di scaricare gli autotreni ai centri commerciali stanno ore senza fare niente!!!!

rob7417 ha scritto:
Si vabbe ragazzi abbiamo appurato e già si sapeva che sono i mux dvb-h..è inutile continuare a ribadirlo..si potrebbe anche chiudere

Se ci lasci la libertà di discutere, visto che è un forum, te ne saremmo grati.

alan-carter ha scritto:
Se ci lasci la libertà di discutere, visto che è un forum, te ne saremmo grati.
ma cosa c è da discutere..questi canali sono del dvb-h...sono a schermo nero, perche funzionano solo nei telefonini..che c è da discutere?..c è gia il thread del dvb h,per discutere di questo...:eusa_wall:
Che giovamento porta scrivere :"..eh si anchio li ricevo a schermo nero..."..3 o 4 volte di seguito!!???...quando è gia stato appurato quanto sopra!!??

rob7417 ha scritto:
ma cosa c è da discutere..questi canali sono del dvb-h...sono a schermo nero, perche funzionano solo nei telefonini..che c è da discutere?..c è gia il thread del dvb h,per discutere di questo...:eusa_wall:
Che giovamento porta scrivere :"..eh si anchio li ricevo a schermo nero..."..3 o 4 volte di seguito!!???...quando è gia stato appurato quanto sopra!!??

Perchè allora apri questo thread e lo leggi?
Se te da fastidio salta e leggi altro no?
O dobbiamo tutti fare a modo tuo?
Questo è un forum e aperto a tutti. Se qualcuno fa una domanda trova delle risposte. A questo punto non interessa a noi se tu già le sai....

Indietro
Alto Basso