Sky TG 24 presto in 16:9 ?

xyz

Digital-Forum Silver Master
Non so, è una mia impressione che non si fonda su nessun "rumor", semplicemente su di una piccola constatazione:

Premetto che ho un monitor 16:10. Sono andato oggi per la prima volta da un paio di mesi a vedere SKY TG24 in diretta sul sito di Sky, e quando ho premuto il pulsante per vedere il filmato a tutto schermo, invece di mostrarmi le classiche barre orizzontali a sinistra e a destra come altri portali simili, mi ha adattato l'immagine allo schermo.

Chiaramente potrebbe ance essere solo un bug del player, però magari potrebbe essere stata una richiesta della redazione che si prepara a cambiare aspect ratio... del resto questa non sarebbe certo una novità eclatante per un canale di notizie.

xyz ha scritto:
quando ho premuto il pulsante per vedere il filmato a tutto schermo, invece di mostrarmi le classiche barre orizzontali a sinistra e a destra come altri portali simili, mi ha adattato l'immagine allo schermo.

Sarebbe interessante.
Comunque a me quell'effetto non lo fa: messo a schermo intero sul pannello 16/9 lo streaming web mantiene l'aspect ratio 4/3, con le bande laterali nere.

da me invece, con monitor 4:3, non dà le bande nere sopra e sotto e quindi si vede un pò allungato.

Difficile che passi a 16:9, più che altro perchè i contenuti che arrivano dalle agenzie per la maggior parte sono ancora in 4:3, si vede quando BBC World o Sky News (per chi riceve la versione in 16:9) sono costrette a zoomare il 90% dei loro filmati.

anche io ho un monitro/tv 16/10 e non mi fà lo zoom automatico come sui canali 16/9

Indietro
Alto Basso