sky tg24, problemi di ricezione

pongu

Digital-Forum Junior
mi sapete dire perche' non riesco a prendere per bene il segnale di quel canale pur se riesco aprendere tutti gli altri ? il segnale va e viene e nn riesco mai a vedermi un tg in santa pace :crybaby2: ho un sistema motorizzato con humax 5400 e setting sempre aggiornati.

Hai sbagliato sezione, comunque...

Hai provato a vedere se questi problemi ce li hai anche con Sky Meteo 24?
Controlla anche di non avere cordless/router/... vicino allo Humax e ricontrolla il puntamento della parabola.

si pure con il meteo24 ho problemi...... non ho niente accanto all'humax.

perche' riesco a prendere tutti i satelliti possibili dalla mia zona e skytg24 no ?

c'è qualcosa che nn torna.

non trovi strano che non lo vedo neanche con l'altro e con una parabola piazzata in un'altro punto ?

pongu ha scritto:
non trovi strano che non lo vedo neanche con l'altro e con una parabola piazzata in un'altro punto ?
Intendi dire che con la stessa parabola spostata in un altro punto e con un altro ricevitore non vedi Sky Tg 24?
In tal caso cambia LNB...

...è da venerdì notte ke skytg24 ha il segnale un pò ballerino.... ma se nn riesci a sintonizzarlo è strano....
ciao a tutti!!!

rieccomi.

oggi sono andato sul terrazzo per regolara ancora al meglio la parabola. ho portato il livello da 23 a 34 , e la qualita' da 70 a 100 con il risultato che il segnale su tutti i canali sky c'è pur se nn vedo e su quelli in chiaro sempre di sky mi da o assenza di segnale o moving motor :eusa_wall: c'è qualcosa che non va nei setting gioppy e giorgio o cos'altro ?

Capita a volte anche a me con un Ct2100 plus,riesco a vedere i satelliti più disparati,ma a volte Sky Tg 24 e Meteo fa le bizze...bah!

Puntate bene le parabole o controllate gli lnb e cavi.
Pochi giorni fa ho ripuntato per bene la mia parabola motorizzata e da un segnale che avevo già ottimo per Skytg24 mi è arrivato a fondo scala, al massimo, come per tutte le frequenze di Hotbird.

andrea non è sufficiente la qualita' al 97 e il livello al 34 ? meglio di cosi' non puo' andare per una penta da 90 motorizzata.

Ma come fai avere il livello al 34%????
Io ho una motorizzata da 85 e ho sia livello 100% che qualità 100% su Hot Bird.
Devi forse rivedere il puntamento anche con l'elevazione.
Giorni fa dopo una bufera il segnale mi era sceso sul 75%, si era spostata un pò la parabola. Io e un mio collega ci siamo messi seriamente a ripuntare il motorizzato e 13°est ora è quello con maggior segnale e qualità.
Prova a ricontrollare pure il cavo, i connettori, basta un nulla per far abbassare il segnale.

sembrera' strano ma ho provato a regolare l'elevatura e meglio di com'è ora non è possibile. il cavo ? mmmmmh.. se fosse il cavo non riuscirei a vedere gli altri.

Indietro
Alto Basso