Sky trasloco fai da te

ciaps

Digital-Forum New User
Salve a tutti nella mia vecchia abitazione avevo l'impianto configurato per il mysky (illuminatore scr?) adesso nell'abitazione l'attuale inquilino ha portato il suo decoder (Sky hd) ma non funziona. Ho provato dal menù configura ricevitore a selezionare le varie tipologie di decoder ma senza risultato, dove sbaglio? Ricevo l'errore 35 (totale assenza di segnale) potrebbe essere il filo rotto ?

Ma l'impianto è privato o condominiale?
Se è una parabola privata e usavi il mysky con tutte le funzionalità con un solo cavo, è sicuramente scr. Quindi, dovresti spostare il cavo all'altra uscita dell'antenna, che dovrebbe essere un'uscita universale, adatta per il decoder singolo.
Cioè, non è che sono proprio sicuro, sono anni che ho solo mysky con due cavi, ma fossi in te proverei così.

I ricevitori di Sky HD possono essere configurati per ricevere dall'uscita SCR dell'LNB. Invece i ricevitori di Sky semplici (quelli vecchi) non sono compatibili con l'uscita SCR e allora bisogna cambiare l'uscita SCR sull'LNB collegando il cavo coassiale all'uscita UNIVERSALE. E' difficile dire a distanza se è il cavo coassiale rotto o l'lnb rotto, allora, più semplicemente, può essere il connettore F infilato male sul cavo coassiale.

Grazie ad entrambi: ho risolto non sapevo che sull'illuminatore ci fosse anche un uscita standard

Buongiorno a tutti,

mi riallaccio a questa discussione perchè la mia domanda si sposa perfettamente con il titolo del topic.

Allora il contratto SKY scade il 01/12/2016 e quest'autunno cambierò abitazione, nel nuovo appartamento molto probabilmente non ci sarà la possibilità di montare la parabola sul terrazzo perchè ho davanti un palazzo quindi l'idea è di farla montare sul tetto e qui arrivo alla domanda, posso portarmi dietro la parabola che ho già e farla montare da un elettricista (amico) senza chiamare il tecnico SKY e poi andarmi a modificare i miei dati di residenza sul sito nella sezione fai da te? Quindi fare tutto senza contattare direttamente SKY.

Attendo risposte e/o consigli.

Grazie ciao

Sì puoi farlo, valuta bene se ti conviene farlo fare da un tuo tecnico o da Sky. Mi pare che agli abbonati da +10 anni Sky lo fa gratis.

Sì puoi farlo, valuta bene se ti conviene farlo fare da un tuo tecnico o da Sky. Mi pare che agli abbonati da +10 anni Sky lo fa gratis.

Non è il mio caso, sono in SKY da meno di 1 anno o meglio sono un riconnesso da 2 anni, non so se riconnettendosi l'anzianità viene mantenuta.
In ogni caso a 10 anni non ci arriverò mai per fortuna...:)
Detto questo, se dovessi chiedere a SKY sapete dirmi il costo? Sia con opzione parabola sul terrazzo che sul tetto.

Grazie ciao

Ultima modifica:

Grazie Papu. Devo valutare anche un'altra cosa, se nella peggiore delle ipotesi non potrò montare la parabola ne sul terrazzo (per mancanza di segnale) ne sul tetto (perchè non mancata autorizzazione dall'amministratore), devo pensare di mandare la disdetta con anticipo. Come dicevo il contratto mi scade il 01/12/2016 quindi dovrà inviare disdetta entro i primi 15gg di ottobre, il problema è che non so quando effettivamente farò il trasloco.

Voi cosa mi consigliate di fare se vi trovaste nella mia situazione ?

Ciao

Grazie Papu. Devo valutare anche un'altra cosa, se nella peggiore delle ipotesi non potrò montare la parabola ne sul terrazzo (per mancanza di segnale) ne sul tetto (perchè non mancata autorizzazione dall'amministratore), devo pensare di mandare la disdetta con anticipo. Come dicevo il contratto mi scade il 01/12/2016 quindi dovrà inviare disdetta entro i primi 15gg di ottobre, il problema è che non so quando effettivamente farò il trasloco.

Voi cosa mi consigliate di fare se vi trovaste nella mia situazione ?

Ciao

Nessuno mi può dare un consiglio?

Ciao Ragazzi,

Nel frattempo ho verificato con l'amministratore del condominio e sono andato di persona sul letto del palazzo e ci sono già altre parabole quindi non ho nessun problema a far installare la parabola sul tetto.
Ora chiarito questo e considerando come ti dicevo a giugno che sono cliente SKY da meno di 1 anno , fare il trasloco con parabola a tetto mi costa 109 euro come mi hanno detto allo sky service?
E' vero che passando tramite SKY ti danno anche una parabola nuova con un SCR però magari tramite l'antennista del mio paese riesco a risparmiare qualcosa portandomi dietro la mia parabola attuale.

Indietro
Alto Basso