Sky troppo complicato

steveone12

Digital-Forum Gold Master
La mia non e' una protesta ma una constatazione...
La mia ragazza ha capito che e' ora di attivare qualcosa perche' ormai su rai e mediaset non c'e' molto di interessante.
Appartamento su 2 piani con 2 TV.
Naturalmente attivera' mediaset premium. Sky e' troppo complicato...la parabola, i cavi da tirare sui due piani, due decoder e un abbonamento cmq piu' costoso (offre di piu' ma costa un po' troppo...).
Essendo un condominio dovrebbe fare richiesta per montare una parabola..
Troppo complicato...con mediaset premium e' tutto piu' semplice...peccato perche' io sono spesso da lei e preferisco sky.

steveone12 ha scritto:
La mia non e' una protesta ma una constatazione...
La mia ragazza ha capito che e' ora di attivare qualcosa perche' ormai su rai e mediaset non c'e' molto di interessante.
Appartamento su 2 piani con 2 TV.
Naturalmente attivera' mediaset premium. Sky e' troppo complicato...la parabola, i cavi da tirare sui due piani, due decoder e un abbonamento cmq piu' costoso (offre di piu' ma costa un po' troppo...).
Essendo un condominio dovrebbe fare richiesta per montare una parabola..
Troppo complicato...con mediaset premium e' tutto piu' semplice...peccato perche' io sono spesso da lei e preferisco sky.
Mi sembrano scuse futili; il condominio non ti può impedire di installare una "tua" al masiimo ti puoò dire dove è meglio.
Sì Mediaset può essere più semplice... se il segnale è buono.

E' anche vero che MP non sostituisce la tv generalista, nè per orari, nè per contenuti........

Si ok ma non potete negare che tirare dei cavi e' quasi sempre un problema.
Con mediaset se l'antenna e' a posto non c'e' bisogno di tecnici per casa...

Eddai non si puo' fare critiche anche su qeuste cose.... io credo che dopo due giorni di MP la tua ragazza butta la tessera 22 euro, buoni solo se tifoso di una squadra BIG... X i iflm basta vedere il mese di gennaio 2 canali in piu' piene di repliche e 2 euro in piu'

giosue' ha scritto:
Eddai non si puo' fare critiche anche su qeuste cose.... io credo che dopo due giorni di MP la tua ragazza butta la tessera 22 euro, buoni solo se tifoso di una squadra BIG... X i iflm basta vedere il mese di gennaio 2 canali in piu' piene di repliche e 2 euro in piu'

Parole Sante!!!! :thumbsup:

E' altresì vero, che sta parlando di problemi logistici,
tecnici, chi meglio di lui, conosce casa sua...;) ;)
Poi un conto, è fissare una parabola, un conto,
allacciare un decoder DTT, all'antenna già esistente.
Diversi poi sono i contenuti, è lui ha specificato che
preferisce Sky..;) ;)

ma perchè è scomodo tirare giù i cavi??
basta farli passare con una sonda dalle cassette. impegna un pò di tempo, ma è facilissimo.
Io a casa mia l' ho fatto da solo l'impianto, in un oretta era tutto pronto. E anche quando ho messo l' HD, in un oretta i tecnici hanno finito

Guarda, può essere scomodo quanto vuoi , ma lo è per i tecnici, non di certo per te. Tu chiama sky dicendo che vuoi abbonarti, poi ci penseranno loro a fare tutto il resto...

carme7o ha scritto:
Guarda, può essere scomodo quanto vuoi , ma lo è per i tecnici, non di certo per te. Tu chiama sky dicendo che vuoi abbonarti, poi ci penseranno loro a fare tutto il resto...
quotissimo! :D

carme7o ha scritto:

Aggiungo : informandosi bene dei costi extra rispetto al costo base di un'installazione sul balcone e con cavo in vista (canaline, quanti piani ci sono da attraversare, etc.)

diciamo la verità...ovvio che in una casa con l'impianto si antenna...è più facile aderire a mediasrt premium...semplicemente xkè fare un impianto da zero non è sempre una cosa facile...tutte le case che costruiscono adesso hanno anche il satellite...e nn sarà complicato mettere sky...

anzi se uno non ha nessuno dei due...oppure ha da rinnovare gli impianti...costa molto meno ed è pure + semplice istallare una parabola...

a casa mia per esempio per il DTT tocca mettere un palo altissimo e anche 6 tiranti lunghi da morire...e poi (come mi è giò successo) c'è il rischio che il tutto con una bella libecciata...come mi è successo...venga tirato tutto giù...

Non è detto che il ddt sia più semplice.
Mio padre pur in una zona coperta dal segnale mediaset (almeno a sentir loro), ha dovuto adeguare l'antenna e l'impianto calando nuovi cavi, nonostante ciò il segnale è tutt'altro che buono e spesso salta, spesso sul finale delle partite facendolo imbestialire :lol: :badgrin:
Poi dopo un solo anno ha dovuto cambiare decoder, dato che le tessere mediaset dell'anno successivo non si sa perchè non venivano lette dal decoder.
Insomma anche per il ddt non è che siano tutte rose e fiori .. anzi...

Diciamo che da cliente MP da qualche anno e non avendo mai visto Sky posso solo dirti che MP fa schifo, indipendentemente da Sky. E non so quanto sia più costoso di Sky rapportando i servizi al prezzo se solo pensate che per guardare 39 partite del Napoli ho pagato 269 euro. Il resto dei canali mi sono completamente indifferenti. Pensate che il decoder che legge la scheda MP, attaccato ad un LCD senza CAM, viene acceso tipicamente di Domenica dalle 14.59 alle 17.00, anche il pre ed il post partita preferisco seguirli altrove.

questa discussione è da spostare in sezione generica...visto che riguarda un impianto + che sky o mediaset.

steveone12 ha scritto:
Si ok ma non potete negare che tirare dei cavi e' quasi sempre un problema.
Con mediaset se l'antenna e' a posto non c'e' bisogno di tecnici per casa...
anche la parabola se a posto funziona :D se il segnale satellitare fosse arrivato prima di quello terrestre e quindi a quest'ora avessi già la parabola e/o l'antenna non ti faresti questo pensiero-problema...

Indietro
Alto Basso