SKY XDome e aggiornamenti OTA

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Mi spiegate per quale motivo SKY possa essere visibile su XDome e non sui TivùBOX?

Se TivùSat infatti può chiedere di essere aggiunta sull'XDome non vedo che problema ci sarebbe nel lavorare al contrario, specie se i TivùBox non sono gestiti da TivùSat, ma da esterni.

E soprattutto perché solo XDome può fare dei decoder NDS diversi dagli SKYBOX?

Tivusat non ha chiesto di essere aggiunta da nessuna parte.

Semplicemente la Samsung Cam funziona sul Xdome ,cosi come funziona su moltissimi altri decoder C.I

Alla tua ultima domanda ,la risposta è semplice ,perchè la Xdome (forse ti ricorderai della Comex) ha vinto la causa contro Sky

esatto l'xdome è della comex che dopo una lunghissima tiritera è riuscita a farsi dare l'nds..farsi dare per modo di dire ;) perchè in pratica nell'xdome c'è un "pezzo" per l'nds molto simile a uno skybox e poi il resto a parte e ha dovuto subire tutte le imposizione di sky...e nei fatti l'xdome ora in vendita è MOLTO diverso da quello ipotizzato anni addietro

liebherr ha scritto:
esatto l'xdome è della comex che dopo una lunghissima tiritera è riuscita a farsi dare l'nds..farsi dare per modo di dire ;) perchè in pratica nell'xdome c'è un "pezzo" per l'nds molto simile a uno skybox e poi il resto a parte e ha dovuto subire tutte le imposizione di sky...e nei fatti l'xdome ora in vendita è MOLTO diverso da quello ipotizzato anni addietro

D'accordo ma quello che chiedevo è
PRIMO perché se SKY è stato mostrato che ha torto, lo ha solo nei confronti della comex e la sentenza non è estendibile a tutte le marche? :)
SECONDO Tivùbox potrebbe se volesse mandare un aggiornamento per essere leggibile dal card-reader dell'xdome?

PRIMO: la sentenza è si estendibile a tutte le marche, ma tutte le marche sono disposte ad accettare le castrature che ha accettato la Comex?????

SECONDO: non credo ci siano impedimenti tecnici, basterebbe solo la volontà da parte dei due attori in gioco e secondo me la Comex avrebbe grossi benefici dal fatto di avere già integrate le due codifiche usate attualmente in Italia.

Dingo 67 ha scritto:
PRIMO: la sentenza è si estendibile a tutte le marche, ma tutte le marche sono disposte ad accettare le castrature che ha accettato la Comex?????
Più che altro per le case produttrici è più convieniente fare accordi con Sky/NDS/NewsCorp piuttosto che mettergli i bastoni tra le ruote.

Gli Skybox italiani sono prodotti da Samsung, Pace, Philips, Amstrad, le altra marche è probabile abbiano accordi in altri paesi.

Oddio: Clarcke, Dreambox e molti altri non è che si preoccupino molto dei buoni rapporti con SKY anche perchè sanno che vendono in Italia i loro decoder proprio grazie a firm che emulano l'oggetto del contendere :eusa_think: :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Oddio: Clarcke, Dreambox e molti altri non è che si preoccupino molto dei buoni rapporti con SKY anche perchè sanno che vendono in Italia i loro decoder proprio grazie a firm che emulano l'oggetto del contendere :eusa_think: :D :D

Ma li vendono a quattro gatti...questi prodotti si trovano solo in negozi specializzati, non di certo al centro commerciale.
E inoltre il Clarke Tech non è che sia il top del top: certo è molto supportato (es. telecomandi, firmware), ma non fa chissà quali cose..
Come ben sai alla gente va benissimo lo SKYBOX, tant'è che l'Xdome è ancora in forte minoranza, sebbene sia in vendita da tempo anche presso le grosse catene.

Se facessero accordi castranti con SKY perderebbero anche quei 4 gatti che tra l'altro sono il loro mercato naturale dato che per l'abbonato tipo è già fin troppo lo SKYBOX :icon_rolleyes:

PS anche la Ferrari ha un mercato di quattro gatti ma non credo ci rinuncerà per produrre macchine come la Punto o la Fiesta :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Se facessero accordi castranti con SKY perderebbero anche quei 4 gatti che tra l'altro sono il loro mercato naturale dato che per l'abbonato tipo è già fin troppo lo SKYBOX :icon_rolleyes:

Potrebbero allora produrre una CAM, così si risolve completamente il problema.
E credo sia fattibilissimo, all'estero con Viasat è stata messa in vendita la cam NDS.
Mi interesserebbe però sapere che cosa accadrebbe ai produttori di cam "taroccabili" se si risolvesse questo annoso problema. A chi venderebbero i kit multicodifica, annessi e connessi?
Non è che stanno tutti d'accordo affinché ci possa essere un maggiore giro d'affari?

L'ho capito benissimo, però ti sto solo ricordando che all'estero c'è, eppure la codifica non è sempre della NewsCorp? Perché lì hanno accettato?
E in Germania che c'è SKY stessa, perché usano la doppia codifica?

perchè lo skybox non potrebbe simulare l'xdome.
Il pace potrebbe essere dotato di una cam per tivù box
che assieme alla digital key renderebbe down tivù sat.

Sky potrebbe distribuire sotto costo questi decoder.

BYE BYE TIVU' SAT QUADRETTINI E QUADRETTONI

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Ma la codifica NDS già esiste in CAM altrove :evil5:
Quella della CAM Viasat mi pare una leggenda metropolitana.

Per meglio dire, esiste (o è esistita), ma aveva dei limiti che di fatto facevano preferire comunque CAM non ufficiali.
Questo almeno da quel poco che ho trovato in rete, se magari qualcuno ha più informazioni.
aristocle ha scritto:
L'ho capito benissimo, però ti sto solo ricordando che all'estero c'è, eppure la codifica non è sempre della NewsCorp? Perché lì hanno accettato?
Immagino per i vecchi decoder, anche Sky Italia ha mantenuto il Seca per due anni.

aristocle ha scritto:
Non volevo dirlo per non suscitare polemiche ma sei riuscito a farmelo tirare fuori:

Perchè gli abbonati Italiani sono cogl:5censored: e accettano in silenzio qualsiasi sopruso :evil5:

Dingo 67 ha scritto:
Non volevo dirlo per non suscitare polemiche ma sei riuscito a farmelo tirare fuori:

Perchè gli abbonati Italiani sono cogl:5censored: e accettano in silenzio qualsiasi sopruso :evil5:

Saranno cogl:5censored: ma mi pare che se c'è da non pagare qualcosa per cui non sono contenti (imposta tv) fanno carte false..

E poi che lo skybox sia bello o meno permettimi di dire che è una questione di gusti.
Se fa bene quello che agli italiani da te definiti cogl** serve, perché devi fare critiche?

Se io compro un decoder senza PVR o senza HD pur non avendone bisogno sono un cogli**e?? :D

Ultima modifica:
E chi ha parlato di bellezza o bruttezza, io sto parlando di un decoder che ad esempio ti blocca arbitrariamente determinati canali su Hot Bird, che non ti permette di gestire dignitosamente un dual feed e tante altre cosucce che limitano la libertà dell'abbonato ;)

Dingo 67 ha scritto:
E chi ha parlato di bellezza o bruttezza, io sto parlando di un decoder che ad esempio ti blocca arbitrariamente determinati canali su Hot Bird, che non ti permette di gestire dignitosamente un dual feed e tante altre cosucce che limitano la libertà dell'abbonato ;)

La libertà d'abbonato sta nel telecomando e nel recesso.

Indietro
Alto Basso