SKY XDome e aggiornamenti OTA

In Italia Sky fa quello che vuole, di fatto ha una posizione di monopolio sul satellite e anche chi doveva garantire un minimo di libertà digitale agli utenti ha provveduto ad abrogare la legge sul decoder unico, ma qui si rischia di entrare nei soliti discorsi politici che portano solamente alla chiusura dell' ennesimo thread.
Allo stato attuale delle cose direi che a Sky non importa nulla di quella piccolissima minoranza di clienti che, essendo un po' più esigenti degli altri, vorrebbero poter usare la loro scheda su decoder diversi dagli Skybox.Parlando in percentuale sarà si e no l' 1%, davvero troppo poco per fare venire dei dubbi ai capoccia del canguro.E purtroppo è vero; l' unico mezzo di ribellione che abbiamo è la disdetta (come per esempio ha fatto l' amico Dingo...),ma in quanti siamo pronti a far in****are mogli e figli per lottare contro i mulini a vento???

risposta da "tecnico": la sentenza (se vi è stata una sentenza) ha valore solo "tra le parti, gli eredi e gli aventi causa.." insomma non siamo in un paese inglese o americano. quindi che xdome abbia vinto una causa con sky non significa che tutti possono utilizzare tale sentenza (avrebbero dovuto intervenire nella causa, sempre che avessero un interesse giuridico, ovvio).scusate l'ot. poi se posso dire la mia, (ma l'ho detto in altri post), se mettessero la codifica nds nei tivùbox, sky potrebbe avere degli abbonati in più.. è una mia idea. forse oggi va bene, sia per sky che per gli altri, che le cose vadano avanti così.

p.s. scusa mario72, rispetto le tue idee, ma in diversi post non dici altro che le stesse cose. abbiamo capito che non vuoi tivùsat. ma pretendere che sky sia la "manna dal cielo" (con cielo..) non credo proprio. sky, è bene dirlo, è una pay tv (bella, brutta...secondo i gusti di ognuno ovvio), ma è sempre una pay tv. io per vedere un pò di sport e qualcos'altro ho dovuo montare un dualfeed. ciao

carlo38 ha scritto:
per vedere un pò di sport e qualcos'altro ho dovuo montare un dualfeed. ciao
Ti posso dare un consiglio da amico invece che un dual feed metti una motorizzata (se puoi) e poi le pay le lasci dove sono.

carlo38 ha scritto:
risposta da "tecnico": la sentenza (se vi è stata una sentenza) ha valore solo "tra le parti, gli eredi e gli aventi causa.."
Certo però la sentenza ha posto delle linee guida che sono cioè la garanzia della protezione dell'accesso condizionato montato nei decoder con l'impossibilità di caricare firmwre non autorizzati e di fare "colloquiare" il decoder con i PC.

Se altri produttori decidessero di rispettare tali vincoli credo che potrebbero arrivare ad un accordo con SKY senza dover ancora ricorrere ai tribunali :eusa_think:

@ mister no: :) grazie del consiglio: la motorizzata forse un giorno...oggi purtroppo sono in un condominio dove non c'è molto spazio.

@ Dingo 67: la penso come te.

Dingo 67 ha scritto:
Se altri produttori decidessero di rispettare tali vincoli credo che potrebbero arrivare ad un accordo con SKY senza dover ancora ricorrere ai tribunali :eusa_think:

Per i fw autorizzati sono d'accordo

Per i settings ni, nel senso che se non c'è almeno possibilità di usare una sorta di ordinamento automatico come il LCN o di scaricare i settings OTA come fanno alcuni decoder tedeschi le cose si complicano.

O altrimenti dovrebbero rendere possibile su questi decoder la selezione multipla dei canali, in modo tale che lo spostamento in lista non venga fatto caso per caso.

Per la protezione dell'accesso condizionato non ho capito cosa intendi...il non far "digerire" dal decoder le cam multicodifica?

La lista LCN è pienamente supportata, anche se io non la uso perchè odio uniformarmi alla massa :D

I setting sono disponibili sia sul sito ufficiale che sul forum, l'unico problema non possono essere ediati da chiunque, dato che nel file va messo un certificato per essere visto dal decoder.
Comunque l'editazione manuale delle liste è una delle più comode che ho mai visto.

Per protezione intendo che il modulo NDS integrato deve essere strablindato i modo che non possa essere "studiato" per emulazione o giochetti vari.

Indietro
Alto Basso