Come è già stato detto fino alla nausea, qualunque sia la posizione che si ha in merito al DTT, i comportamenti illeciti ed arroganti di SKY restano tutti li dove sono, e giustificarli con gli aiuti indirettamente ricevuti da un gestore (ameno 2) attraverso i contributi statali al DTT è la più sciocca delle posizioni che un cittadino possa assumere. Se può essere vero che i contributi al DTT sono usciti dalle nostre tasche col fisco, è abbastanza incomprensibile non aver voluto usufruire dei suddetti. Utilizzare il DTT non implica necessariamente di dover comprare una card Mediaset Premium o LA7, ma soprattutto di accedere a trasmissioni televisive con tecnologia digitale, visto che, prima o poi ci sarà lo switch off analogico. Sciocco e senza scusante è non aver protestato compatti e preteso da un privato (SKY) e dagli organismi preposti (AGCOM) il rispetto della legge, cosa che aggiunge danno a quello dell'abuso di un interesse privato agevolato con denaro pubblico.
Infine, perfino dimenticando soprusi e violazioni contrattuali di SKY, assai poco conta se l'abbonamento a SKY non è cosa inevitabile tanto quanto il prlievo fiscale, perchè aver sostenuto come un diritto l'abuso di SKY e non essersi indignati per l'impunità ottenuta ha costituito un precedente pericolosissimo, perchè la stessa cosa potrebbe essere applicata in tutti i settori dove il privato svolge attività in concessione, ed allora saranno guai.
Se i metodi sono diversi, non c'è poi molta differenza tra cercare di ottenere benefici privati da sovvenzioni pubbliche e benefici privati da violazioni di leggi e contratti.
Mentre qualcuno fa ancora il tifo per l'uno o per l'altro, ed avete capito benissimo a chi mi riferisco, loro si fanno 4 risate nella consapevolezza di essersi spartiti l'etere ed aver fatto in realtà ciò che volevano, alle nostre spalle.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=23694&postcount=11
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=24029&postcount=34
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=24511&postcount=43
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=25387&postcount=53