Skybox 5.1 & Home theater

Yamaha è la madre dei DSP e fa Ampli coi controcaxxi :icon_rolleyes:

Poi se i modelli entry-level hanno prezzi popolari la qualità costruttiva e la resa audio (frutto dell'esperienza accumulata a fare gioielli) sono comunque qualche spanna sopra a quelle scatolette che fanno tutto e che ultimamente riempiono gli scaffali della GDO :eusa_whistle: ;)

Ma se lo skybox 5.1 non usa il 5.1 cosa lo prendo a far?

Mi piacerebbe prender il sistema 7.1 per le partite è inutile?

E cosa hanno questi amplificatori HT? certo che 300 per un prezzo basso son tanti :-(

1) Anche se il programma è solo in surround o piu semplicemte in stereo i DSP riescono a ricreare un discreto 5.1 virtuale.

2) Il 7.1 è utile se la sala d'ascolto è ampia ma se devi disporre 7 diffusori ad esempio in 4 metri quadri non vedo l'utilità.

3) Un amplificatore HT deve gestire da 5 a 7 finali di potenza e naturalmente la sezione di alimentazione deve essere dimensionata, una sezione di conversione digitale/analogica con tuttel e codifiche in circolazione, una sezione DSP che ti permette di ricreare il 5.1 o il 7.1 da un semplice segnale stereo e di poterlo ottimizzare per l'ambiente d'utilizzo, la gestione di svariati ingressi audio e di altrettanti ingressi video magari anche con la possibilità di conversione in component se non addirittura in HDMI e altre features varie che ora non mi vengono in mente. E tu mi dici che 300 euro sono pochi :5eek:

allora comprati questo:

501321.jpg

Che costa 89 euro ma poi non lamentarti con noi se senti l'audio come le vecchie radioline a transistor che si usavano quando ero giovane allo stadio :D :D :D

Credevo che con massimo 200euro si potesse prender qualcosa di buono senza spender una esagerazione...
Non ho capito che tipo di amplificatore è quello HT?

BOH? ha scritto:
se scegli un compattone dvd+ampli+casse (all-in-one) accertati che abbia almeno l'AUX IN (ingresso stereo) e che il prologic II si possa applicare anche a questo ingresso stereo e non solo ai DVD .... ma io ti consiglio sempre e solo un vero ampli HT (economico c'è yamaha) e un set di casse.

Perchè mi consigli solo amplificatore con casse e non tutto insieme... son inesperto cerco aiuto!

Perchè i compatti i cosiddetti ALL in ONE hanno pochissime possibilità se non addirittura nulle riguardo alla possibilità di collegarci altre apparecchiature esterne.

Quel modello Yamaha va più che bene

ma solitamente quelli che rilasciano periodicamente FW aggiornati si contano sulle dita di una mano :eusa_think:

Allora non mi rimane che prender "all in one" così ho tutto.

Ma quel lettore dvd cosa legge oltre ai divx e dvd?... jpg e mp3 no?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso