Skybox a cui sparisce l'audio

dok

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Approfitto di questo problema per salutarvi e per inaugurare la mia presenza sul forum.
Alloraaa, il mio problema è molto semplice: Ho uno skybox della AMSTRAD datato all'incirca 2005 + o -. Ricevitore che mi hanno cambiato con il mio vecchio goldbox pioneer (che andava e va tutt'ora benissimo !!!). E' da qualche settimana che inizia a darmi qualche problema: All'inizio veniva fuori la schermata blu senza immagini, poi da qualche giorno mentre vedo i canali sky mi crolla di colpo l'audio e non si sente piu nulla. Risulta anche voi che ci siano problemi di "crollo di audio improvviso" con ricevitori skybox della amstrad?

Grazie in anticipo di tutte le vostre risposte possibile. ;)

mgsat ha scritto:
Benvenuto,

fattelo cambiare, è il dec andato. Ciao

sei così certo che sia il ricevitore? senza nemmeno aver fatto una prova..?

dok,per curiosità,potresti fare un test frequenze?
menu 8 1 tasto verde

grazie..

Haden80 ha scritto:

menu 8 1 tasto verde

grazie..

... vecchio goldbox pioneer (che andava e va tutt'ora benissimo !!!).

se l'altro va bene... però hai ragione, un bel test non fa mai male.:D Comunque, problemi già visti, si risolve cambiando ricevitore, di solito.

Poi, certo, potrebbe essere la padella che s'è mossa, l'lnb che sta tirando gli ultimi etc. etc. mah

Haden80 ha scritto:

menu 8 1 tasto verde

grazie..

A me dice che è tutto ok il decoder facendo il test. Decoder perfettamente funzionante, stessa cosa il segnale. Ho pensato fosse il sony tv, pero' se poi cambio e vado sulla tv normale funziona perfettamente. Precisiamo che cmq non lo fa sempre, ad esempio ieri l'ha fatto due volte. Pero quella della schermata blu senza vedere nulla l'ha gia fatto piu volte.

Ah una cosa. Quando succede, se spengo e riaccendo il problema sparisce, stessa cosa se passo dalla tv normale alla modalita' sky.

dok ha scritto:
A me dice che è tutto ok il decoder facendo il test. Decoder perfettamente funzionante, stessa cosa il segnale. Ho pensato fosse il sony tv, pero' se poi cambio e vado sulla tv normale funziona perfettamente. Precisiamo che cmq non lo fa sempre, ad esempio ieri l'ha fatto due volte. Pero quella della schermata blu senza vedere nulla l'ha gia fatto piu volte.

Ah una cosa. Quando succede, se spengo e riaccendo il problema sparisce, stessa cosa se passo dalla tv normale alla modalita' sky.

chiama il callcenter, te lo sostituiscono gratis!;)

Ciao, come consigliato da haden prova ad invertire i poli della presa scart, ovvero la capovolgi tra ingresso del decoder e ingresso del televisore.
Se anche in questo modo si presenta lo stesso incoveniente, se la tv ha più di un ingresso scart, prova a collegare il decoder su av2 anzichè av1 e vedi come va, nella linea delle ipotesi potrebbe trattarsi anche di un diffetto dell'ingresso scart del televisore...
L'audio viene veicolato tramite scart oppure tramite pin rca?

Indietro
Alto Basso