skybox amstrad al posto di un mY skyhd. DIFFICOLTA'

vithel

Digital-Forum Junior Plus
Un saluto a tutti!!!!

Vorrei un aiuto per colegare un skybox amstrad al posto di un my skyhd.

Vi spiego la situazione:

Circa un anno e mezzo fa,ho fatto l'abbonamento a sky, ma mi son fatto fare l'impianto cavi(2 cavi che partono dalla parabola fino al my sky) dal mio elettricista.

Dopo qualche giorno venne il tecnico Sky,attacco l'antenna e LNB a 2 vie,attacca i cavi all'antenna ,ma dietro il my skyhd mise un solo cavo.

Ho fatto disdetta a sky ,ho ripreso il mio skybox ,l'ho attaccato all'altro cavo che scende dalla parabola ma non c'è segnale.
Ho provato ad attaccarlo al posto del MYSKI ma niente.

Come mai ?
Come posso procedere?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

non è che il tecnico ti ha montato un LNB SCR per il mysky, ed ora tu sul tuo altro ricevitore hai impostato un LNB universale?

Sul vecchio decoder non si puo' impostare l'opzione scr.............

che faccio?

se sicuro che non vi sia l'opzione per scr ??
sei sicuro che lnb sia un scr ??
e perchè colleghi uno skybox nonostante non abbia l'abbonamento ?

1)Non ce l'opzione scr........sono sicuro

2)sono sicuro che che lnb è un scr

3)devo collegare lo sky box alla parabola perche' ho fatto disdetta a sky ed il miskyhd devo restituirlo.

Aiuto grazie

1)Non ce l'opzione scr........sono sicuro

2)sono sicuro che che lnb è un scr

3)devo collegare lo sky box alla parabola perche' ho fatto disdetta a sky ed il miskyhd devo restituirlo.

Aiuto grazie
strano ha fatto le impostazioni del decoder, facendo un test sulle frequenze cosa ti porta come valori ??
potrebbe essere lnb andato, non hai un decoder sat da farti prestare quanto per verificare ?
cmq per la visione del sat free ti consiglio di prendere in considerazione un altro decoder magari tvsat ( o altro ) in modo da vedere altri canali e anche quando criptano alcuni eventi su rai e mediaset ;)

@vithel
sopra dicevi se non erro che dall' LNB partono due cavi, dunque uno dei due dovrebbe arrivare dall' uscita legacy, perfettamente compatibile con il vecchio ricevitore.

@vithel
sopra dicevi se non erro che dall' LNB partono due cavi, dunque uno dei due dovrebbe arrivare dall' uscita legacy, perfettamente compatibile con il vecchio ricevitore.
dovrebbe averlo già fatto in quanto dice di aver collegato all'altra uscita
altrimenti potrebbe essere questo il problema :)

vero.
dunque due opzioni, o come dici tu l' LNB ha problemi, oppure l' uscita legacy non è collegata, ed i due cavi arrivano da uno splitter SCR.

Prima di tutto grazie per il vostro tempo!

LNB è scr. e non credo che abbia qualche problema perche' attualmente è collegato il MYSKYHD e funziona benissimo.

Come ho gia' scritto ,dal lnb partino due fili,uno è attaccato il mysky e l'altro è libero..........ed è li che sto attaccando lo skybox senza risultato.(Una volta attaccato il cavo,accendo lo skybox, esce la schermata ricerca incorso,ma subito dopo si sconnette e si spegne)Il led da verde diventa rosso.

Ho provato anche ad attaccare lo SKYBOX AL POSTO DEL MY SKY ma niente.
Ho provato a spegnere il Mysky del tutto ,togliendo anche il cavo parabola,ma niente.+

Non so che fare....

Se cambio lnb scr con uno universale lo risolvo il problema ?

E' difficile da cambiare?

no, è plug and play :), due viti che lo fissano, ed il cavo, niente di complesso. Però è strano che dall 'uscita legacy tu non riesca ad aver segnale. vabbè, un LNB universale viene 10-15 euro, puoi anche fare l' esperimento.

Però è strano che dall 'uscita legacy tu non riesca ad aver segnale. vabbè, un LNB universale viene 10-15 euro, puoi anche fare l' esperimento.
no potrebbe essere, forse e entrata acqua all'interno ed ecco spiegato il perchè della mancanza di segnale da parte di tale uscita :)

Ultimo aggiornamento.....................

Ho sostituito lnb scr con un'altro universale,ma non ho risolto niente:sad:

A questo punto devo dedurre che lo skybox è andato a farsi benedire.

Indietro
Alto Basso