Dopo diverse segnalazioni (anche non riportate in questo Forum) ho pensato di aprire questo Thread per riferire di un problema tecnico che si è manifestato su alcuni Skybox marchiati AMSTRAD.
L'antefatto.
Alcune settimane fa mio padre si è dovuto far sostituire lo Skybox Amstrad presso uno Sky Service di Treviso per un problema di ASSENZA SEGNALE solo su alcuni Canali SKY.
Nello specifico, mancavano all'appello (Assenza Segnale) tutti i Canali corrispondenti alle frequenze 11221 H (Prima Fila da 31 a 36), 11843 V (Jimmy e Sky Assist e i Music Choice) 11977 H (Fox Life e Crime, Cult, A1 e altri).
Presso lo Sky Service gli è stato riferito che, almeno nel Veneto orientale, hanno dovuto sostituire una buona parte di decoder Amstrad tra quelli forniti verso la fine del 2005 perché si sono rivelati difettosi ("sordi" su alcune frequenze).
Gli hanno fornito un altro Amstrad, che pare funzionare alla perfezione (del resto, una volta documentato il problema avranno provveduto a risolvere l'inconveneiente all'origine, perché non credo che SKY intenda spercare o anticipare denaro in sostituzione di decoder difettosi...).
Altri casi.
A seguito di quanto ho appreso tramite mio padre, dopo analogo caso di un altro mio conoscente (sempre con Skybox Amstrad) e dopo aver appreso di questo problema nelle pagine del nostro Forum pensavo di segnalare la cosa in modo un po' più visibile, poi casomai se il Thread fosse ritenuto superfluo non c'è problema qualora qualche moderatore intendesse chiuderlo.
Pertanto, chi lamenta ingiustificatamente "ASSENZA DI SEGNALE" su alcuni Canali e posside uno Skybox Amstrad che gli sia stato fornito verso la fine del 2005 (Novembre o Dicembre), sappia che quasi sicuramente si tratta di un difetto del decoder già noto.
L'antefatto.
Alcune settimane fa mio padre si è dovuto far sostituire lo Skybox Amstrad presso uno Sky Service di Treviso per un problema di ASSENZA SEGNALE solo su alcuni Canali SKY.
Nello specifico, mancavano all'appello (Assenza Segnale) tutti i Canali corrispondenti alle frequenze 11221 H (Prima Fila da 31 a 36), 11843 V (Jimmy e Sky Assist e i Music Choice) 11977 H (Fox Life e Crime, Cult, A1 e altri).
Presso lo Sky Service gli è stato riferito che, almeno nel Veneto orientale, hanno dovuto sostituire una buona parte di decoder Amstrad tra quelli forniti verso la fine del 2005 perché si sono rivelati difettosi ("sordi" su alcune frequenze).
Gli hanno fornito un altro Amstrad, che pare funzionare alla perfezione (del resto, una volta documentato il problema avranno provveduto a risolvere l'inconveneiente all'origine, perché non credo che SKY intenda spercare o anticipare denaro in sostituzione di decoder difettosi...).
Altri casi.
A seguito di quanto ho appreso tramite mio padre, dopo analogo caso di un altro mio conoscente (sempre con Skybox Amstrad) e dopo aver appreso di questo problema nelle pagine del nostro Forum pensavo di segnalare la cosa in modo un po' più visibile, poi casomai se il Thread fosse ritenuto superfluo non c'è problema qualora qualche moderatore intendesse chiuderlo.
Pertanto, chi lamenta ingiustificatamente "ASSENZA DI SEGNALE" su alcuni Canali e posside uno Skybox Amstrad che gli sia stato fornito verso la fine del 2005 (Novembre o Dicembre), sappia che quasi sicuramente si tratta di un difetto del decoder già noto.