Skybox AMSTRAD: per chi dovesse notare "Assenza di segnale"...

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Dopo diverse segnalazioni (anche non riportate in questo Forum) ho pensato di aprire questo Thread per riferire di un problema tecnico che si è manifestato su alcuni Skybox marchiati AMSTRAD.

L'antefatto.
Alcune settimane fa mio padre si è dovuto far sostituire lo Skybox Amstrad presso uno Sky Service di Treviso per un problema di ASSENZA SEGNALE solo su alcuni Canali SKY.
Nello specifico, mancavano all'appello (Assenza Segnale) tutti i Canali corrispondenti alle frequenze 11221 H (Prima Fila da 31 a 36), 11843 V (Jimmy e Sky Assist e i Music Choice) 11977 H (Fox Life e Crime, Cult, A1 e altri).
Presso lo Sky Service gli è stato riferito che, almeno nel Veneto orientale, hanno dovuto sostituire una buona parte di decoder Amstrad tra quelli forniti verso la fine del 2005 perché si sono rivelati difettosi ("sordi" su alcune frequenze).
Gli hanno fornito un altro Amstrad, che pare funzionare alla perfezione (del resto, una volta documentato il problema avranno provveduto a risolvere l'inconveneiente all'origine, perché non credo che SKY intenda spercare o anticipare denaro in sostituzione di decoder difettosi...).

Altri casi.
A seguito di quanto ho appreso tramite mio padre, dopo analogo caso di un altro mio conoscente (sempre con Skybox Amstrad) e dopo aver appreso di questo problema nelle pagine del nostro Forum pensavo di segnalare la cosa in modo un po' più visibile, poi casomai se il Thread fosse ritenuto superfluo non c'è problema qualora qualche moderatore intendesse chiuderlo.

Pertanto, chi lamenta ingiustificatamente "ASSENZA DI SEGNALE" su alcuni Canali e posside uno Skybox Amstrad che gli sia stato fornito verso la fine del 2005 (Novembre o Dicembre), sappia che quasi sicuramente si tratta di un difetto del decoder già noto.

AG-brasc ha scritto:
Dopo diverse segnalazioni (anche non riportate in questo Forum) ho pensato di aprire questo Thread per riferire di un problema tecnico che si è manifestato su alcuni Skybox marchiati AMSTRAD.

L'antefatto.
Alcune settimane fa mio padre si è dovuto far sostituire lo Skybox Amstrad presso uno Sky Service di Treviso per un problema di ASSENZA SEGNALE solo su alcuni Canali SKY.
Nello specifico, mancavano all'appello (Assenza Segnale) tutti i Canali corrispondenti alle frequenze 11221 H (Prima Fila da 31 a 36), 11843 V (Jimmy e Sky Assist e i Music Choice) 11977 H (Fox Life e Crime, Cult, A1 e altri).
Presso lo Sky Service gli è stato riferito che, almeno nel Veneto orientale, hanno dovuto sostituire una buona parte di decoder Amstrad tra quelli forniti verso la fine del 2005 perché si sono rivelati difettosi ("sordi" su alcune frequenze).
Gli hanno fornito un altro Amstrad, che pare funzionare alla perfezione (del resto, una volta documentato il problema avranno provveduto a risolvere l'inconveneiente all'origine, perché non credo che SKY intenda spercare o anticipare denaro in sostituzione di decoder difettosi...).

Altri casi.
A seguito di quanto ho appreso tramite mio padre, dopo analogo caso di un altro mio conoscente (sempre con Skybox Amstrad) e dopo aver appreso di questo problema nelle pagine del nostro Forum pensavo di segnalare la cosa in modo un po' più visibile, poi casomai se il Thread fosse ritenuto superfluo non c'è problema qualora qualche moderatore intendesse chiuderlo.

Pertanto, chi lamenta ingiustificatamente "ASSENZA DI SEGNALE" su alcuni Canali e posside uno Skybox Amstrad che gli sia stato fornito verso la fine del 2005 (Novembre o Dicembre), sappia che quasi sicuramente si tratta di un difetto del decoder già noto.

ma sentire amstrad direttamente?

Beh, nel momento in cui la cosa viene pubblicamente ammessa, sia pure verbalmente, da SKY che li fornisce dietro specifici accordi...
In questo caso il rappresentante è SKY, considera che una sostanziale parte della Clientela nemmeno saprà chi è l'effettivo produttore dello Skybox che ha in casa.

Skybox Amstrad

A me hanno sostituito il Tohmson (si scrive così?) che funzionava sempre perfettamente e che una sera non mi leggeva più la smart nds. Ora dello skybox nuovo che mi hanno rifilato non sono per niente soddisfatto in quanto mi da un paio di problemi che non riesco a risolvere.
1) nel cambio canale è lentissimo, ci impiega almeno 3 secondi a darmi video ed audio del canale selezionato;
2) premendo il tasto "i" per le info sul programma mi dice che "non ci sono info da visionare" mentre se vado nel menu le info le leggo.
Allo Sky Center non mi hanno aiutato, qui c'è qualcuno mi sa aiutare per cortesia? Grazie in anticipo.

giangiari ha scritto:
A me hanno sostituito il Tohmson (si scrive così?) che funzionava sempre perfettamente e che una sera non mi leggeva più la smart nds. Ora dello skybox nuovo che mi hanno rifilato non sono per niente soddisfatto in quanto mi da un paio di problemi che non riesco a risolvere.
1) nel cambio canale è lentissimo, ci impiega almeno 3 secondi a darmi video ed audio del canale selezionato;
2) premendo il tasto "i" per le info sul programma mi dice che "non ci sono info da visionare" mentre se vado nel menu le info le leggo.
Allo Sky Center non mi hanno aiutato, qui c'è qualcuno mi sa aiutare per cortesia? Grazie in anticipo.
Lo Skybox che ti hanno sostituito è della Amstrad?
Perché sinora l'unico difetto che è risultato ricorrente per questa marca è l'assenza di segnale, mentre ciò che lamenti tu mi fa pensare di più ad un Goldbox ex SECA modificato NDS o al limite ad un Italtel... :eusa_think:
In ogni caso temo che per te l'unica soluzione sia insistere con SKY per farti dare l'autorizzazione ad una nuova sostituzione.

Io sono al mio terzo Amstrad. Il primo duro' un mesetto poi semplicemente mori'.
Il secondo, dopo soli 10 giorni, comincio' a mandare un ronzio insopportabile.
Il terzo ce l'ho da piu' di un anno e si comporta egregiamente.

Ma mi pare di capire che qualche magagna la diano un po' tutti sti cosi.

AG-brasc ha scritto:
Lo Skybox che ti hanno sostituito è della Amstrad?
Perché sinora l'unico difetto che è risultato ricorrente per questa marca è l'assenza di segnale, mentre ciò che lamenti tu mi fa pensare di più ad un Goldbox ex SECA modificato NDS o al limite ad un Italtel... :eusa_think:
In ogni caso temo che per te l'unica soluzione sia insistere con SKY per farti dare l'autorizzazione ad una nuova sostituzione.
Confermo, Amstrad mod DRX 500i (tratto dall'adesivo sotto il decoder). Allo sky service mi hanno detto che è il nuovo modello ma che ha già cominciato a dare alcuni problemi probabilmente perchè sono costruiti dai cinesi.
Ieri sera ho rifatto l'aggiornamento e le info sul programma in visione mi sono tornate regolari, mentre mi pare ancora lento il cambio di canale. O forse, visto che non posso verificarlo da altri, è nella normalità di tutti i decoder un tempo di circa 2 o 3 secondi per mettere in visione il programma. Mi sembrava, ma non vorrei sbagliarmi, che il mio precedente decoder Thomson fosse pressochè immediato. Se il difetto fosse questo credo difficile che me lo cambino. Mi sa che mi dovrò rassegnare o sperare nel prossimo aggiornamento. Ciao.

Grazie dell'informazione!! E' da Venerdì che sto litigando con la parabola!!
Ho uno skybox Amstrad... è il terzo che cambio!!!
La segnalazione Assenza di segnale si ripete su vari canali da FoxLife, FoxCrime, Cult, A1, Cartoon Network...
Telefono a SKY e me lo faccio cambiare!!!

.. come sempre SKY mi sorprende!!!

MASSIMO

Ho chiamato SKY, di questo problema non ne sanno nulla... cmq mi cambiano il decoder... sarà un altro AMSTRAD ???
Domani vado allo SKY CENTER...

... ma verificando i fatti :

questi problemi sono iniziati Venerdì sera con un dei piccoli squadrettamenti negli stacchi pubblicitari... e degenerati ne giorni successivi...

.. e la stessa sera è partito sul canale 998 il servizio test dignostica del decoder...
... ci sono in corso gli aggiornamenti del software
...mah!
...misteri della tecnica digitale...

...vi farò sapere...

Buona Serata... Massimo

Oggi l'Amstrad di un mio amico pixellava su tutti i canali. Gli ho suggerito di forzare l'aggiornamento ed è tornato tutto apposto. Che sia riconducibile ai problemi da voi esposti?

Azzz....mi sta venendo un dubbio atroce...oltre all'abbo ufficiale (skybox Thomson bruciato dopo una settimana e sostituito con Pace -Deo gratias-) ho fatto anche una Welcome con formula World-Cup e mi è arrivato il pacco con dentro Amstrad , demoltiplicato 13°EST in 2 diseq 1.2 con con dual-feed Astra 19.2°...Pace ok...Amstrad "assenza di segnale".
Ho rismontato il tutto pensando che il cablaggio che avevo fatto non potesse funzionare...ma a leggere questo post mi sa che ho cablato tutto perfettamente , solo che l'ho testato con il decoder SBAGLIATO :5eek: , dovevo testarlo con il Samsung :mad:

Adesso capisco perchè lo danno a "fondo perso" :D

Ieri ho ritirato il mio nuovo decoder, dopo 3 Amstrad... finalmente un PACE!!
ora vedo tutto di nuovo... perfettamente... spero duri!! tengo le dita incrociate....

P.S.:Ad Antenna Club a Milano, il centro SKY dove ho ritirato il nuovo decoder, mi hanno confermato che gli Amstrad sono difettosi.

Ciao!!! MASSIMO... buon venerdì!!!

AMSTRAD DRX500i ==OK

Io utilizzo con buona soddisfazione il modello AMSTRAD DRX500i dal 28.12.04, non voglio dirlo 2 volte, ma e' cosi. Difficolta' ho avuto solo per la ricerca canali ALTRI=9600 etc con la procedura del finto motore., e forse anche questo e' comune a tutti gli SKYBOX! La ricerca e' stata inutile, perche' solo SKY puo' correggere il software di preimpostazione canali nel modo ripetutamente richiestoLe e ancora NON riesce ad intendere il favore che gliene deriverebbe!!!!!!!!!!!!!!!PS. Impianto a 2 Lnb.

e se non fosse un problema solo Amstrad!

Salve, io da tempo ho difficoltà enormi di ricezione segnale su alcuni canali (Fox, skytg24, Studio Universal e altri) in alcune ore del giorno (per esempio sportitalia alle 17 in punto si rianima come d'incanto e lo stesso dicasi per sky cinema classics).Non credo sia un problema di LNB nè di parabola, in quanto non funzionano ad ore, questo problema mi si presentava con il gold box e adesso con lo sky box Thomsom.Scusate l'ignoranza, non è che il tutto potrebbe essere causato dall'arrivo del nuovo satellite Hotbird con una inevitabile variazione di segnale (più debole) nel vecchio hot bird 1?

Sicuramente con l'arrivo di nuovi satelliti si migliora qualcosa, ma nel tuo caso potrebbe essere un problema di parabola non centrata perfettamente. Il problema che si presenta solo a certe ore può essere causato dal sole che riflette su LNB e parabola abbassando la qualità del segnale.

sportplus ha scritto:
Salve, io da tempo ho difficoltà enormi di ricezione segnale su alcuni canali (Fox, skytg24, Studio Universal e altri) in alcune ore del giorno (per esempio sportitalia alle 17 in punto si rianima come d'incanto e lo stesso dicasi per sky cinema classics).Non credo sia un problema di LNB nè di parabola, in quanto non funzionano ad ore, questo problema mi si presentava con il gold box e adesso con lo sky box Thomsom.Scusate l'ignoranza, non è che il tutto potrebbe essere causato dall'arrivo del nuovo satellite Hotbird con una inevitabile variazione di segnale (più debole) nel vecchio hot bird 1?
anche io avevo lo stesso problema...nel mio caso non era tanto la parabola (puntata perfettamente) ma il cavo. Il cavo lungo decine di metri faceva perdere segnale...

Papu ha scritto:
Sicuramente con l'arrivo di nuovi satelliti si migliora qualcosa, ma nel tuo caso potrebbe essere un problema di parabola non centrata perfettamente. Il problema che si presenta solo a certe ore può essere causato dal sole che riflette su LNB e parabola abbassando la qualità del segnale.

Ciò cosa significa, che con il bel tempo durante il giorno (o almeno nelle ore centrali) con una parabola bianca si avrebbe un abbassamento di prestazioni, mentre con una parabola scura no ?

venerdi mi sono recato in un centro sky per la sotituzione del mio dec amstrad e mi anno dato un thomson dopo 2 ore dinuovo lo stesso problema su alcuni canali il solito messaggio stacche e riattacchi la spina o contattare il cc sky ritorno e mi danno un altro thomson 2 ore dopo stesso problema. un tecnico mi a detto che ad un abbonato un giorno gli sono stati sostituiti 4 decoder ( i decorer che ritirano difettati vengono revisionati e rimessi in circolazione ) l'unico che a funzionato per molto tempo è stato il pace quello piccolo che ora non fanno + ora lunedi riporto il decoder e vediamo che decoder mi rifilano.
e pensare che o il nokia 9701 che nonostante sia sempre acceso funziona sempre.

BellUomo ha scritto:
Ciò cosa significa, che con il bel tempo durante il giorno (o almeno nelle ore centrali) con una parabola bianca si avrebbe un abbassamento di prestazioni, mentre con una parabola scura no ?
Qualche anno fa avevo una parabola bianca ed un vecchio LNB che usavo per vedere i canali in analogico da Hotbird e sempre alla stessa ora succedeva che i canali incominciavano a vedersi male (si vedeva come una "pioggia" di puntini bianchi e neri). Andando a vedere la parabola si vedeva che l'LNB era illuminato dal sole riflesso dalla parabola. Ora ho una parabola scura ed il problema non si è più presentato, ma secondo me non dipende dalla parabola di colore diverso ma dall'LNB più recente, dai satelliti più potenti e dai segnali digitali che anche se si abbassa di un po il segnale i canali continuano a vedersi correttamente.

frequenze ballerine

Scusate ma per mia esperienza non credo che l'assenza di segnale su alcuni canali sia un problema thomson o amstrad, io ho appena sostituito il mio glorioso goldbox con uno skybox thomson, ebbene gli stessi problemi rilevati col goldbox si sono ripetuti col nuovo ricevitore tali e quali, diciamo che sky dovrebbe fortificare alcune frequenze fin troppo ballerine (quelle di fox, skytg24,skycinema2,skysportextra e skysport16:9 e altre) al fine di poter permettere all'utente una visione meno accidentata, non posso chiamare il tecnico sempre, speriamo nel nuovo satellite.

Indietro
Alto Basso