Skybox e dual feed

ERCOLINO ha scritto:
No il Nokia 9701 non ha l'uscita LNB OUT

bene allora potrebbe risolvere il problema prendendo un partitore a 2 uscite , ovvio perderebbe 4 db ma sicuramente potrebbe risolvere il problema

Ragazzi riesumo questo 3d per farvi una domanda. In attesa che mi rispondano nell'altro 3d sul Goldbox (che vorrei usare per il dual feed) vi chiedo se a distanza di anni sia cambiato qualcosa o per usarlo con uno Skybox serve sempre un disecq 1.0. Voglio aggiungere un lnb per Astra e quindi devo unire nel disecq il cavo che viene da hotbird e quello da astra giusto? So che l'ideale non è uno Skybox ma fino a che non risolvo altrimenti vorrei iniziare a usare l'attuale decoder. La mia domanda è se il disecq 1.0 poi potrò riutilizzarlo anche nel caso cambiassi in futuro decoder. Se prendo l'X-dome andrà bene col disecq 1.0 o dovrò prenderne un altro poi? Ho altre domande ma aspetto prima qualche conferma a queste :D Grazie mille.

Grazie dingo, quindi il primo dubbio è risolto. Ma alla fine cosa cambia tra la versione 1.0 e la 1.2 o 2? Ci sono servizi che non vengono supportati tra una versione e l'altra?

Comunque dmenticavo i dati dello Skybox:

Pace Dolby Digital 5.1 - AF0501 - Vers. driver sw 1.1.21 - Versione sistema operativo 1.3LB54

Che disecq devo prendere per questo?

Ciao Flask, io ho lo skybox (ora quello hd) in cascata con un goldbox 9303s e collegato ad una parabola con dual feed (non monoblocco) 13+19,2 est e diseqc 1.0 ed è perfetto.Astra lo vedo bene sia sul goldbox che sullo skybox.Tuttavia se il firmware del goldbox è originale, cioè quello che memorizza solo 999 canali armati di molta pazienza per sintonizzare Astra perchè la procedura non è semplicissima e richiede diverso tempo ;)

Il goldbox è originale ma per il momento è rotto (nel 3d apposito sto valutando l'ipotesi di ripararlo o pensionarlo del tutto). La mia intenzione è col tempo prendere un decoder per gestire sia Astra che Sky ma non avendo fondi al momento voglio iniziare a "prendere la mano" con lo skybox anche sapendo che molte frequenze saranno bloccate. Approfitto del tuo caso per chiederti quindi se collegando due decoder in cascata non ci sono problemi col disecq. Tu hai un disecq 1.0? Il cavo arriva al GB e dal GB parte un cavo fino allo Skybox giusto? Mi pare che però per evitare problemi lo skybox deve essere spento del tutto sennò interferisce quando si usa l'altro decoder.

Flask ha scritto:
Il goldbox è originale ma per il momento è rotto (nel 3d apposito sto valutando l'ipotesi di ripararlo o pensionarlo del tutto). La mia intenzione è col tempo prendere un decoder per gestire sia Astra che Sky ma non avendo fondi al momento voglio iniziare a "prendere la mano" con lo skybox anche sapendo che molte frequenze saranno bloccate. Approfitto del tuo caso per chiederti quindi se collegando due decoder in cascata non ci sono problemi col disecq. Tu hai un disecq 1.0? Il cavo arriva al GB e dal GB parte un cavo fino allo Skybox giusto? Mi pare che però per evitare problemi lo skybox deve essere spento del tutto sennò interferisce quando si usa l'altro decoder.

Si è proprio così,il cavo dalla parabola arriva al goldbox e poi dall'out del goldbox parte un altro cavo, che puoi tranquillamente trovare nei negozi di elettronica già pronto,oppure come ho fatto io farlo a mano,e collegarlo all'in dello skybox.Ovviamente,quando usi lo skybox, il goldbox lo lasci in stand by,e usi o l'uno o l'altro.Io avevo collegato in AV1 lo skybox e in AV2 il goldbox tramite due scart.Ora invece ho lo skybox hd collegato hdmi in hdmi1 e il goldbox in AV1 tramite scart e tutto funziona perfettamente.Per quanto riguardo il diseqc, si ho quello 1.0 ;)

Flask ha scritto:
Grazie serj ;) Cosa hai dovuto impostare nel menu dello Skybox per vedere Hb+Astra?

Ho impostato impianto dual feed e lui in automatico ha già preimpostate le frequenze di hot brid e di Astra,anche se non tutte,comunque quando fai la ricerca altri canali, in automatico ti mette sia quelli di hot bird che quelli di Astra.Comunque,per quanto riguarda il dual feed,io uso il kit della Telesystem già da tanti anni e dentro la confezione trovi un buon lnb Sharp e il diseqc pronto per il montaggio.Ha un prezzo contenuto e non mi ha dato mai problemi.L'unico consiglio che posso darti e di trovare una scatolina di plastica,come ho fatto io,dove mettere il diseqc quando lo monti per proteggerlo dalle intemperie,naturalmente,creando degli appositi buchi per far uscire i cavi e proteggendoli magari con un pò di silicone per non far entrare acqua quando piove ;)

Ultima modifica:
Un lnb lo ho già e volevo riciclare quello. Dovrei prendere solo il disecq e la staffa (che ho visto entrambi in un negozio vicino casa). Per la scatolina non ci avevo pensato. Pensavo che il disecq fosse come l'lnb e ci potesse anche piovere sopra senza problemi. Per dove ho la parabola è un pò difficile fissare la scatolina. Qui c'è il 3d sulla mia parabola e troverai delle foto. Se ti va di passare e darmi qualche consiglio te ne sarei molto grato ;)

Flask ha scritto:
Un lnb lo ho già e volevo riciclare quello. Dovrei prendere solo il disecq e la staffa (che ho visto entrambi in un negozio vicino casa). Per la scatolina non ci avevo pensato. Pensavo che il disecq fosse come l'lnb e ci potesse anche piovere sopra senza problemi. Per dove ho la parabola è un pò difficile fissare la scatolina. Qui c'è il 3d sulla mia parabola e troverai delle foto. Se ti va di passare e darmi qualche consiglio te ne sarei molto grato ;)

Ho visto ora la foto della tua parabola, per cui ti posso consigliare di mettere la scatolina del diseqc nel palo a cui è attaccata la parabola.Li ci sta benissimo,non è molto grande e forse potresti trovarla già pronta in qualche negozio ben fornito ;)

Si ci avevo pensato in effetti. Il supporto dietro la parabola è cavo e forse ci sta dentro senza problemi. Ora devo solo capire bene come attaccare il supporto per il secondo lnb e ho conlcuso. Grazie mille delle info serj :D

Ragazzi alla fine avevano solo il disecq 2.0 e l'ho preso. Se però mi assicurate che al 100% non funzionerà evito di scartarlo e lo vado a cambiare con qualche altro prodotto. Ho girato 4 negozi ma disecq 1.0 non li aveva nessuno :crybaby2:

Per quanto riguarda l'alloggiamento del DiSEQc in mancanza di scatolina impermeabile si può ovviare mettendolo nel sottotetto :eusa_think:

Io ad esempio l'ho messo direttamente in casa dato che sulla placca della Living ho le due prese fatte ai tempi del MySkyHD e della doppia calata ;)

Per quanto riguarda lo SKYBOX non ti posso aiutare per ovvi motivi

freccia-giu.jpg
:D :D :D

Ultima modifica:
Io aspetto ancora fiducioso qualcuno che mi dice che il disecq 2.0 per qualche strano motivo è ora compatibile con lo Skybox. Altrimenti dovrò prendere tutto via internet.

Flask ha scritto:
Io aspetto ancora fiducioso qualcuno che mi dice che il disecq 2.0 per qualche strano motivo è ora compatibile con lo Skybox. Altrimenti dovrò prendere tutto via internet.

Leggendo qui parrebbe di si,però certezze non ne ho perchè quello che uso io è del 2000, anche se negli ultimi kit dual feed Telesystem che ho visto in vendita all'interno c'era il 2.0, quindi ciò mi fa supporre che siano compatibili ;)

Ci vorrebbe la conferma di qualcuno che usa lo Skybox con un disecq 2.0.

ps: visto che nell'altro 3d nessuno mi risponde chiedo consiglio qui:

Guardando il tipo di attacco del mio attuale lnb, che tipo di staffa devo usare per mettere il dual feed? Oggi nei negozi c'erano tutti supporti che non potevo adattare a quello che ho. Secondo voi sono costretto a cambiare tutto l'aggancio o conoscete un modello di staffa che posso collegare a questo? Anche sui siti ci sono tutti modelli che non mi pare siano attaccabili al mio. Help me please. Il mio sogno di dual feed sta naufragando prima di salpare :crybaby2:

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
Guardando il tipo di attacco del mio attuale lnb, che tipo di staffa devo usare per mettere il dual feed? Oggi nei negozi c'erano tutti supporti che non potevo adattare a quello che ho. Secondo voi sono costretto a cambiare tutto l'aggancio o conoscete un modello di staffa che posso collegare a questo? Anche sui siti ci sono tutti modelli che non mi pare siano attaccabili al mio. Help me please. Il mio sogno di dual feed sta naufragando prima di salpare :crybaby2:

Ciao, puoi usarne una come da immagine allegata. E' d'alluminio ed il collare ha spessore di soli 10 mm e si può mettere sul collo del tuo LNB. Costa 12- 15 euro ed è regolabile a piacimento, fino a circa 15/18 gradi a est o ad ovest del lnb principale. Ciao;)

Indietro
Alto Basso