skybox+goldbox.funzionano a turno.

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
ho preso un cavo coassiale e ho collegato lo skybox al goldbox in modo da poter usare entrambi i decoder. il problema è questo (premetto ke le prese dovrebbero esser a posto): sky funziona.speno accendo il GB e funziona.spengo il GB accendo SB e m dice assenza segnale.rispengo. spengo il GB col tasto così è off ompletamente(nn si legge+ l'ora sul led)lo riaccendo,riaccendo sky e funziona!
non ricordo con quale procedura ma mi è successo ke sky prendesse e il GB no (quadratino di assenza segnale).
ben inteso ke nn li accendo MAI contemporaneamente.

c'è da diventare matti,qualcuna sa a cosa possa esser dovuto?

ecco:dopo aver visto ZDF e voglio vedere sky devo spegnere il GB.stakare e riattakare la corrente allo SB!capite ke nn è molto comodo.. cmq nn è un problema di cavo dell'antenna attaccato da me male,ma un conflitto di qualche tipo ke nn capisco da quale pulpito!

Ultima modifica:
ho capito xkè nn va sky o meglio nn prende:l'antenna adesso prende SOLO ASTRA,niente + hotbird.anke il goldbox fa così,solo astra niente+HB. xkè?
devo impostare qualcosa???
o devo comprare quel famoso diseqc forse???

staccando e riattacando il cavo dell'antenna dalla skybox riprende tutto a funzionare regolarmente,mentre stakare la corrente nn serve a un tubo checchè ne dica la scritta in sovraimpressione

Ultima modifica:
Se vuoi un consiglio porta un secondo cavo allo sky box in modo che siano indipendenti.

Cambi LNB di Hot bird con uno a due uscite e mandi solo hot bird allo sky box e hot bird + astra al gold box.

Indietro
Alto Basso