BOH? ha scritto:dallo skybox l'unica scart/uscita RGB è quella TV e non quella VCR. forse se usi l'HDMI del DVDR non puoi usare l'RGB ... il manuale non dice niente. certamente se hai impostato il componet su ON allora automaticamente si disattiva l'RGB perchè i due segnali sono incompatibili (penso per un problema di stessi piedini sulla scart ...).
---che cosa è il componet su ON? Dove si imposta, dal Dvdr o dallo Skybox? non ho capito.
scusa la fretta ....
il component è un segnale video (come RGB e composito).
certamemente il tuo DVDR uscirà oltre che in HDMI anche in component: sono i tre rca di colore blu, rosso, verde dietro al DVDR. se sul tuo DVDR (nel menù delle connessioni) hai attivato l'uscita componet allora automaticamente si disattiva l'uscita RGB (della scart del DVDR). quindi entra nel menù del tuo DVDR e disattiva il component (sia intellaciato che progressivo) tanto usi l'HDMI e attiva l'RGB sulla scart.
dovresti quindi vedere tutto perfettamente in HDMI tranne i teletext. per i teltext ti consiglio di collegare anche la scart TV del DVDR alla TV selezionando l'uscita del DVDR in RGB e l'ingresso TV in RGB. quando vorrai vedere i sottotitoli dovrai vedere SKY attraverso il DVDR (sia acceso che spento) e l'ingresso TV - RGB (e non ingresso HDMI)Falcon ha scritto:Riepilogando lo Skybox è collegato via Scart al DVDR tramite l'uscita TV dello Skybox. Lo Skybox e' configurato in uscita come RGB. Il Dvdr è collegato "solo" con il cavo HDMI alla TV (e naturalmente con il cavo dell'antenna terrestre).
Falcon ha scritto:Se collego lo Skybox (uscita 1, quella TV, quella RGB) via Scart alla TV e mantengo la configurazione in uscita in RGB si vede una mezza schifezza.
sei sicuro che l'ingresso TV sia RGB ? forse è colpa del cavo scart o del deintellaciatore interno alla TV.
Falcon ha scritto:Inoltre se mantengo il collegamento via scart alla tv e via scart al dvdr (e configurando l'uscita dello SKYbox in PAL) e collegando il dvdr alla TV (via hdmi o via scart) avrei il problema dell'accensione automatica del dvdr all'avvio dello skybox (a meno che non elimini il controllo della scart dello skybox), e comunque non avrei lo RGB in uscita dallo Skybox.
Falcon
come ti ho detto per mantenere l'RGB sia sul DVDR che sulla TV devi collegare lo SKYBOX dall'uscita RGB al DVDR e dal DVDR alla TV (ingresso RGB) con due cavi scart a 21 pin collegati. non serve infatti il collegamento diretto Skybox - Tv (ma se vuoi lo puoi fare in composito dall'uscita VCR dello skybox) dato che vedrai lo skybox attraverso il DVDR (anche spento) sull'ingresso RGB del TV collegato al DVDR
devi poi attivare sui menù del DVDR gli ingressi e le uscite scart in RGB (disattiva il component che tanto non ti serve visto che hai l'HDMI).
attiva poi la funzione "pass trou" o simile che rende le scart in e out del tuo DVDR passanti in modo che il segnale dello skybox passi attraverso il DVDR fino alla TV anche quando il DVDR è spento .
in questo modo vedrai SKY sia via HDMI (quando il DVDR è acceso e posizionato sull'ingresso dello skybox) che via scart RGB (con DVDR spento o acceso sulla scart in).
per disattivare l'accensione automatica della TV o del DVDR, oltre a poter mettere controllo scart dello skybox su off, certamente ci sarà un comando sulla Tv o sul DVDR per disinserire questo automatismo.
ciao BOH?
PS quale DVDR hai ?