Skybox - GuidePlus+ - Philips DVDrec

BOH? ha scritto:
dallo skybox l'unica scart/uscita RGB è quella TV e non quella VCR. forse se usi l'HDMI del DVDR non puoi usare l'RGB ... il manuale non dice niente. certamente se hai impostato il componet su ON allora automaticamente si disattiva l'RGB perchè i due segnali sono incompatibili (penso per un problema di stessi piedini sulla scart ...).

---che cosa è il componet su ON? Dove si imposta, dal Dvdr o dallo Skybox? non ho capito.

scusa la fretta ....

il component è un segnale video (come RGB e composito).
certamemente il tuo DVDR uscirà oltre che in HDMI anche in component: sono i tre rca di colore blu, rosso, verde dietro al DVDR. se sul tuo DVDR (nel menù delle connessioni) hai attivato l'uscita componet allora automaticamente si disattiva l'uscita RGB (della scart del DVDR). quindi entra nel menù del tuo DVDR e disattiva il component (sia intellaciato che progressivo) tanto usi l'HDMI e attiva l'RGB sulla scart.

Falcon ha scritto:
Riepilogando lo Skybox è collegato via Scart al DVDR tramite l'uscita TV dello Skybox. Lo Skybox e' configurato in uscita come RGB. Il Dvdr è collegato "solo" con il cavo HDMI alla TV (e naturalmente con il cavo dell'antenna terrestre).
dovresti quindi vedere tutto perfettamente in HDMI tranne i teletext. per i teltext ti consiglio di collegare anche la scart TV del DVDR alla TV selezionando l'uscita del DVDR in RGB e l'ingresso TV in RGB. quando vorrai vedere i sottotitoli dovrai vedere SKY attraverso il DVDR (sia acceso che spento) e l'ingresso TV - RGB (e non ingresso HDMI)

Falcon ha scritto:
Se collego lo Skybox (uscita 1, quella TV, quella RGB) via Scart alla TV e mantengo la configurazione in uscita in RGB si vede una mezza schifezza.

sei sicuro che l'ingresso TV sia RGB ? forse è colpa del cavo scart o del deintellaciatore interno alla TV.

Falcon ha scritto:
Inoltre se mantengo il collegamento via scart alla tv e via scart al dvdr (e configurando l'uscita dello SKYbox in PAL) e collegando il dvdr alla TV (via hdmi o via scart) avrei il problema dell'accensione automatica del dvdr all'avvio dello skybox (a meno che non elimini il controllo della scart dello skybox), e comunque non avrei lo RGB in uscita dallo Skybox.
Falcon

come ti ho detto per mantenere l'RGB sia sul DVDR che sulla TV devi collegare lo SKYBOX dall'uscita RGB al DVDR e dal DVDR alla TV (ingresso RGB) con due cavi scart a 21 pin collegati. non serve infatti il collegamento diretto Skybox - Tv (ma se vuoi lo puoi fare in composito dall'uscita VCR dello skybox) dato che vedrai lo skybox attraverso il DVDR (anche spento) sull'ingresso RGB del TV collegato al DVDR

devi poi attivare sui menù del DVDR gli ingressi e le uscite scart in RGB (disattiva il component che tanto non ti serve visto che hai l'HDMI).
attiva poi la funzione "pass trou" o simile che rende le scart in e out del tuo DVDR passanti in modo che il segnale dello skybox passi attraverso il DVDR fino alla TV anche quando il DVDR è spento .

in questo modo vedrai SKY sia via HDMI (quando il DVDR è acceso e posizionato sull'ingresso dello skybox) che via scart RGB (con DVDR spento o acceso sulla scart in).

per disattivare l'accensione automatica della TV o del DVDR, oltre a poter mettere controllo scart dello skybox su off, certamente ci sarà un comando sulla Tv o sul DVDR per disinserire questo automatismo.

ciao BOH?

PS quale DVDR hai ?

@boh?
Ti ringrazio per il dettaglio e la precisione: stampo tutto cosi' oggi pomeriggio (lun) o al massimo domani sera (mar) provero' con le connessioni da te suggerite.
Il mio Dvd-r-hd è un Philips 7300 H.
Non ho letto nel menu della possibilità di disabilitare la registrazione automatica all'accensione del SAT (che so essere caratteristica particolarmente gradita, ma che - poichè programmo tutto dal DVDr - a me serve poco, anzi...!): provero' a leggere meglio.
Ne' ho letto della possibilità del "pass throu": anche in questo caso' provero' a fare piu' attenzione.
Interessante il tuo suggerimento: scart dal Dvdr alla TV (oltre che il cavo HDMI). Spero di non avere i problemi della configurazione RGB in uscita del sat che bisticcia col mio Samsung LCD.
Grazie, ti aggiornero'.
Buona gioranta.
Falcon.

Aggiornamento della situazione...

Buon giorno,
ho seguito i suggerimenti di BOH? [...;-)] ed ho messo in atto i collegamenti suggeriti. Schematizzo, sperando di essere sufficientemente chiaro e di poter essere utile per lo sviluppo di un'utile discussione (per maggiore chiarezza indico ora le mie "macchine": Skybox Pace piccolo, Dvdr-Hd Philips 7300h, TVLCD Samsung 40).

Con questa configurazione, per vedere SKY devo accendere (IN SEQUENZA), la TV, il DVD, SKY, poi selezionare la sorgente (dal telecomando TV) fino alla sorgente HDMI.
E' importante la sequenza perchè se accendo prima SKY mi parte la registrazione automatica sul DVDR (non disattivabile dal menu del DVDR!!! - almeno io non ci riesco, non vedo voci sul menu nè sulle istruzioni).
Inoltre se non seleziono la sorgente HDMI, la TV rimane sui canali analogici (non commuta direttamente come quando c'è il collegamento via scart).
Con tale configurazione non leggo i teletext via satellite.
Specifico infine che nel menu dello Skybox ho configurato il controllo scart su "ON" e l'uscita in "RGB".

Se lo posiziono all'ingresso SCART 1 della TVLCD e mantengo la configurazione dello Skybox sopradetta, si vede una vera chiavica (come se la TV non leggesse il segnale RGB). Configuando l'uscita su PAL, infatti si vede molto meglio. Questo se vedo Sky tramite la SCART perchè se seleziono la sorgente HDMI (ricordo che tale connessione "vive") si vede male, davvero male.
Ho provato a disattivare il controllo della SCART dallo Skybox (posizionandolo su OFF) ma si vede MALISSIMO (sia via Scart, sia via HDMI!!).
- nota b)
Se lo posiziono all'ingresso SCART 2 della TVLCD (con la configuraizone Skybox in RGB) vedo tutto (tramite le due sorgenti SCART e HDMI, con l'ovvia miglioria in HDMI).
Con tale configurazione vedo i teletext.
E' sempre necessario accendere in sequenza TV-DVDR-Skybox.
Non è necessario selezionare la sorgente perche' la TV commuta automaticamente sull'ingresso SCART 2.

Domande del mercoledi'...
Come fare a disattivare la registrazione automatica tramite il mio DVDR-HD Filippo? Se qualcuno ha lo stesso DVDR o almeno uno similare ... batta un colpo! ;-)
Penso si possa confermare una sorta di incompatibilità tra lo Skybox Pace e il Sammy (problema configurazione RGB in uscita dello Skybox verso la TV sull'ingresso SCART 1 della TV - che dovrebbe essere proprio in RGB!).
Se disattivo il controllo scart vedo tutto male (boh??).

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.
Falcon.

problema con l'autoview

Ho un problema con l'autoview ed il DVD con hard d. integrato della Philips.
Fino a ieri con il decoder della Pace piccolo ad una slot tutto funzionava correttamente bastava che lasciassi il decoder accesso. Ora ho sostituito il decoder con un skyhd della pace e non funziona più nulla. Premetto che ho impostato il ricevitore con scart su ON e RGB tutto il resto è rimasto invariato visto che prima funzionava. Inoltre il guideplus da quando non si vede più sportitalia non funziona. Ho fatto la procedura indicata nel sito ma non avendo il segnale analogico di MTV ho proceduto con quello digitale sperando che venisse captato come host ma non è successo niente.

In sintesi non ho più il guideplus e l'autoview non funziona....che fare???? se avete consigli!!!!!

drecia ha scritto:
In sintesi non ho più il guideplus e l'autoview non funziona....che fare???? se avete consigli!!!!!
Lascia il DVDR in Standby tutta la notte, soprattutto lancia la procedura di installazione che trovi alla fine del menu di GuidePlus+.

Falcon

drecia ha scritto:
Ho fatto la procedura indicata nel sito ma non avendo il segnale analogico di MTV ho proceduto con quello digitale sperando che venisse captato come host ma non è successo niente.

ciao

purtroppo GUIDE PLUS ora funziona solo su MTV analogico e non mi risulta che sia disponibile da segnale satellitare :crybaby2: . comunque guide plus non ha i programmi sky :mad: e la registrazione manuale funziona anche senza il download della Guida ...

per il problema di SKYHD non ti so aiutare dato che io sono con lo Skybox pace.
unica cosa che non ho capito è se proprio non ti funziona l'autoview o il fatto che quando si attiva l'autoview il DVDR non registra automaticamente ....

ciao BOH

Risolto problema accensione automatica DVDR (con accensione Skybox)

C.d.o.
Ho letto in maniera piu' attenta (mea culpa...) il manuale (in realtà gran parte è legata all'uso di GuidePlus+) del Filippo ed ho configurato il tutto in maniera tale che non parta la registrazione all'accensione dello Skybox.

Falcon

Indietro
Alto Basso