skybox in cascata con kaon PVR

allex71

Digital-Forum Junior
ragazzi chi può darmi una spiegazione:
se collego lo skybox thomson direttamente al cavo coassiale del mio impianto dualfeed nessun problema,se invece collego il cavo coassiale al kaon e da qui attraverso il loop through allo skybox ho notato che se accendo prima il kaon e poi lo spengo per accendere lo skybox mi da assenza di segnale,oppure funziona in un primo momento ma poi quando cambio canale perde il segnale;in pratica devo andare nel menu del ricevitore e togliere e rimettere l'alimentazione all'LNB e quindi ritrova il segnale,perchè tutto ciò??
e poi perchè lo skybox non ha il loop through?

ma nessuno ha lo skybox collegato in cascata a un altro decoder sat?

mi succede la stessa cosa con un ricevitore fta (telesystem x9.1) a cui lo skybox e' collegato in cascata. non mi succedeva se attaccavo lo skybox in cascata al gold box. anche a me farebbe piacere sapere di che si tratta e cosa ci si puo' fare.

a.

Succede con decoder che anche quando sono in stand-by alimentano LNB.

Il gold box per esempio quando è in stand-by non alimenta LNB.

Lo sky box per ricevere gli agiornamenti anche quando è in stand-by alimenta LNB

La soluzione ideale è sostituire LNB con uno a due uscite indipendenti

@allex71

A sky dotare lo sky box dell'uscita passante non interessa,visto che come accennato sopra LNB viene sempre alimentato anche quando è spento.

grazie ercolino almeno adesso c'è una spiegazione,ma se io spengo il kaon con l'interruttore on/off il cavo coassiale passante non funge?e poi il fatto che il coassiale passi per il kaon prima di arrivare allo skybox può dare un degradamento della qualità dell'immagine o non c'entra nulla(magari forse un degradamento dell'intensità del segnale?);tra poco sostituirò lo skybox con quello HD e quindi il problema si ripresenterà forse anche in modo peggiore?

Se lo spegni completamente l'uscita passante dovrebbe funzionare regolarmente.(ma su questo non sono sicuro)
La diminuzione del segnale è praticamente nulla.
Nessun degrado immagine

Con lo skyhd succederà la stessa cosa.

Altrimenti se puoi fai come ho detto cambia LNB con uno a due uscite e manda solo Hot bird allo sky box.

Io non ho mai provato a spegnere completamente l'Humax ma quando è in stanby non manda tensione all'LNB e lo Skybox funziona. Non vorrei che a spegnere completamente il primo decoder bloccasse il passaggio del segnale al secondo decoder, come succede per esempio se si toglie corrente al digitale terrestre anche i canali normali sulla TV non si vedono.

Grazie della spiegazione, ora ho capito. Non posso intervenire sull'impianto perche' e' condominiale, purtroppo. Ma il Telesystem x9.1 ha una serie di settaggi, mi pare, sull'alimentazione dell'LNB, magari manipolando quelli riesco ad ottenere qualcosa. btw, il "tono 22 khz" c'entra qualcosa?

a.

Il tono 22khz serve per la commutazione banda bassa ,banda alta.

io ho un pvr emtech e in cascata l'lnb.
se accendo lo skybox tutto ok
se accendo l'emtech alcuni canali in banda differente all'alimentazione dello skybox non si vedono,canali che non influenzano.
per sicurezza basta andare nel menu dello skybox e togliere l'alimentazione all'lnb e rimetterlo solo per fare aggiornare la scheda.
non ci sono perdite di segnale di nessun genere,con HD non ti posso aiutare.
zioe

salve
invece di cambiare LNB basta inserire un commutatore per 2 ricevitori che esclude l'alimentazione dello skybox se è acceso il secondo decoder
(analogico o digitale). Se tutti e due i box alimentano LNB anche da spenti o in standby e sufficiente collegare un cavetto (in dotazione) ad un pin della presa scart.
Con uno skybox e un nokia dig l'installazione è semplicissima:
entrata centrale : cavo di arrivo
uscita uno : skybox
uscita due : NOKIA
e adesso non devo più staccare la spina dello skybox, dopo aver spento
l'altro decoder
Franco
ps: ho installato un MITAN S1L10

Indietro
Alto Basso