Skybox morto o cosa?

giopaolo

Digital-Forum Senior
Salve amici,
sono in possesso di uno Skybox modello PACE DS23ONS che pare essere passato a miglior vita ma vi racconto brevemente cosa è successo nei giorni passati.
Qualche giorno addietro mi dava un segnale assente quando il resto del condominio riceveva il segnale ma dopo un paio di reset all'alimentazione tornava a funzionare regolarmente; da ieri si accende la sola spia rossa mentre non ne vuol sapere di accendersi da telecomando e da tasto sul frontale del ricevitore.
Mi confermate che è bello e defunto?
In caso affermativo come dovrò comportarmi?

Grazie1000

Innanzitutto segnati le varie impostazioni nei menù perchè vanno perse. La procedura che ti indico l'ho fatta sull'Amstrad ma sugli altri Skybox è praticamente uguale.

Togli l'alimentazione, tieni premuto il tasto guida TV sul decoder e attacca la spina. Tieni sempre premuto il tasto fino a quando lampeggia la luce gialla della posta, lascia il tasto e aspetta che il decoder vada in stand-by. Stacchi la spina e rifai la stessa procedura ma premendo il tasto i sul decoder (lampeggerà la luce verde del telefono). Quando avrà finito comparirà un messaggio che il decoder è stato aggiornato (anche se non è vero). Ora prova se il decoder funziona e rimetti a posto le varie impostazioni.

Il mio Amstrad HD all'accensione dava l'errore nessun segnale dalla prabola ma dopo averlo resettato si è rimesso a funzionare.

Papu ha scritto:
Innanzitutto segnati le varie impostazioni nei menù perchè vanno perse. La procedura che ti indico l'ho fatta sull'Amstrad ma sugli altri Skybox è praticamente uguale.

Togli l'alimentazione, tieni premuto il tasto guida TV sul decoder e attacca la spina. Tieni sempre premuto il tasto fino a quando lampeggia la luce gialla della posta, lascia il tasto e aspetta che il decoder vada in stand-by. Stacchi la spina e rifai la stessa procedura ma premendo il tasto i sul decoder (lampeggerà la luce verde del telefono). Quando avrà finito comparirà un messaggio che il decoder è stato aggiornato (anche se non è vero). Ora prova se il decoder funziona e rimetti a posto le varie impostazioni.

Il mio Amstrad HD all'accensione dava l'errore nessun segnale dalla prabola ma dopo averlo resettato si è rimesso a funzionare.

Seguito alla lettera quanto suggerito e il decoder è tornato a funzionare ma il segnale rimane assente.
Proverò a farmi prestare lo skybox di qualche vicino per saperne d+.

Grazie

facci sapere come va a finire...

una piccola info, i due reset che fate con il tasto guida e i si possono fare anche tenendo premuti assieme i due tasti. lampeggierà prima la spia verde e poi la gialla

hotbird2 ha scritto:
facci sapere come va a finire...

una piccola info, i due reset che fate con il tasto guida e i si possono fare anche tenendo premuti assieme i due tasti. lampeggierà prima la spia verde e poi la gialla

meno male...(anche se far fare 2 cose insieme a un gioiello come lo skybox...beh è rischioso:lol:)

giopaolo ha scritto:
Seguito alla lettera quanto suggerito e il decoder è tornato a funzionare ma il segnale rimane assente.
Proverò a farmi prestare lo skybox di qualche vicino per saperne d+.

Grazie
Hai rimesso le impostazioni corrette per il tuo impianto?

Ora non ricordo, per esempio io che ho un impianto individuale ho impostato 1 LNB universale alimentazione on, da li penso che ci siano anche delle impostazioni specifiche per gli impianti condominiali.

deve sapere su che ti po di impianto condominiale è collegato, se è multiswitch deve impostare 1LNB(come per gli impianti singoli) se è IF IF deve impostare SMATVIF-IF e lanciare la ricerca automatica.
generalmente gli impianti if if vengono utilizzati su condomini con molti appartamenti diciamo dai 20 in sù.
tieni presente che eseguendo quella procedura di reset è possibile che il tipo d'impianto sia passato da IF-IF a 1LNB(impostazione di fabbrica).
quindi forse è per questo che non riesci più a ricevere il segnale.
fai un tentativo impostando IF IF ;-)
ciao

Indietro
Alto Basso