skybox usato? quale?

maudoc

Digital-Forum Senior
Salve a tutti :hello:
Spero di postare nella sezione giusta, dopo avere provato a cercare risposta nel forum senza trovarla ;)
E spero di non avere troppe idee e ben confuse

Pensavo di prendere un secondo decoder per l'abbonamento sky hd (appena fatto)
Non volevo spendere molto, anzi(!), quindi eviterei di prenderlo nuovo e/o di prendere un x-dome
Aggiungo che non mi servirebbe un secondo decoder hd

Così, per restare nella legalità ;), ho pensato di guardare su ebay (si può citare? :eusa_shifty: ), dove ho trovato un sacco di modelli di skybox, sia nuovi che usati che rigenerati

Vi chiedo:
- "funzionano" tutti, meglio evitarne assolutamente qualcuno? (c'è anche un Italtel(?!?) a 1€ in questo momento...)
- avete una scaletta di preferenza tra le varie marche o son tutte "menate"? forse Pace?
- se Pace, ho visto che ce ne sono vari modelli come DS432NS, DS255NS: uno in particolare?
- quelli dolby 5.1 stanno a significare solo una caratteristica per l'audio (questo è certo) o mi aiuta anche a capire che sono tra i più recenti?

mysky ce ne sono pochissimi: questi sono tutti o uguali o ce n'è qualcuno da evitare?

Sui nuovi, ho capito da un post letto su questo forum che "non ci sarebbe da fidarsi", se ho capito bene potrebbero essere di dubbia provenienza :eusa_think:, tanto che mi avreste fatto capire che è meglio che io lo cerchi usato... è proprio così? :doubt:
O con la scusa dell'HD è facile trovare in giro diversi skybox sd a poco prezzo anche nuovi? (il che farebbe al caso mio) :D

Grazie sempre per la pazienza e la disponibilità

dunque...

skybox
italtel evita...xkè ti addormenti tra un cambio canale e l'altro :D

per conoscere i modelli sul sito di sky trovi tutti i manuali con tutti i modelli. sono tutti simili...ma pace in genere da meno problemi...già che fai la spesa io prenderei un pace HD ultimo modello...ricordando che si trovano a 99€ da sky nuovi

mysky e myskyHD
NON COMPRARLI saranno inutilizzabili e sono sicuramente merce rubata o in alcuni casi decoder inglesi inutilizzabili in italia

Perchè inutilizzabili?Io ho visto delle foto su ebay e sembrano modelli uguale al mio.

Perché i mysky vengono attivati da SKY via satellite e se non coinide il numero di matricola del decoder che Ri INSTALLA SKY CON SUO OSTALLATORE non si attiva. E

Ho capito,quindi non si può usare un myskybox diverso da quello consegnato in comodato

Burchio ha scritto:
Perché i mysky vengono attivati da SKY via satellite e se non coinide il numero di matricola del decoder che Ri INSTALLA SKY CON SUO OSTALLATORE non si attiva. E

grazie Burchio, resterò sul "non-my", anche per i costi :D

ma solo per curiosità: se è usato è già stato attivato quindi va?
(quel che voglio dire è che se trovassi/prendessi un dì un mysky e fosse non-nuovo, è più probabile (almeno!) che sia non-rubato quindi già attivo(?))

grazie comunque

nn è il decoder che va attivato...o meglio nn è solo quello

l'impulso viene mandato sulla card a cui in pratica consegnano le chiavi per farti usare le funzioni mysky su QUEL decoder

Sky su GOLDBOX

Scusate se non sono esattamente in tema...forse avrei dovuto aprire una nova discussione...

Ma a proposito di secondo decoder, ricordo che agli inizi alcuni GOLDBOX avevano ricevuto l'aggiornamento per la compatibilità con NDS, è ancora valida questa compatibiltà (anche alla luce degli aggiornamenti degli ultimi giorni)? C'è qualcuno che li usa tutt'ora?

grazie, un saluto.

Indietro
Alto Basso