SkyboxHD e ripetitore AV

serialbug

Digital-Forum Master
Una buona giornata a tutti... :)

mi è arrivato alcuni giorni or sono lo skyboxHd è l'ho subito posizionato al posto del vecchio box...

premesso che utilizzo anche un decoder terrestre ed un altro decoder satellitare..... e che a seconda di cosa voglio vedere fuori in giardino scelgo la fonte da una multipresascart e mando il segnale tramite avlink....

ora mi capita che il ripetitore di segnale del telecomando con lo skybox HD non funziona....mi spiego meglio....

il sistema è composto da un filo avente tre led equidistanti ed ogniuno va posizionato davati al ricevitore di segnale del telecomando del/i decoder per ripeterne il segnale da remoto... nel mio caso... uno davanti al DTT, uno davanti al satellitare normale ed uno davanti allo skybox....

quello davanti allo sky box funziona una volta su 10... mentre con il precedente skybox funzionava correttamente ed il sistema funziona con entrambi gli altri due decoder....

ho provato a scambiare i led... a spostare avanti.... indietro..... di lato... sopra.... sotto.... tutti e tre i led solo per lui...!!!!.. niente... a volte funziona a volte no... è come se fosse refrattario al sistema....:eusa_wall:

è successo a qualcun altro...??...qualche idea...??

Grazie.....:)

E' risaputo che lo skybox HD usa delle frequenze diverse dagli altri decoder per questo a volte crea dei problemi, per questo motivo ti funziona una volta ogni tanto mentre ad altri non funziona per niente.

Ti devi procurare un ripetitore di segnale per il telecomando che ti evitera' anche le interferenze da parte di altri av sender nella zona se hai dei vicini che li possiedono.

Ciao ciao ;) ;)

grazie Tikal...:)

se è un problema di disturbi.... di sicuro non ho vicini con ripetitori...ma è pur vero che il telefono cordless è senz'altro sulla stessa frequenza e potrebbe essere lui...

invece se il problema è che ci vuole un 5.8 Ghz.... allora... non ho cosa inventarmi....79€ ... pagare e sorridere.....:eusa_wall:

mi confermi o l'uno o l'altra ipotesi....:)

Un ripetitore del segnale del telecomando penso sia la soluzione piu' economica anche se non so quale modello consigliarti :)

Ciao ciao ;) ;)

serialbug ha scritto:
grazie Tikal...:)

se è un problema di disturbi.... di sicuro non ho vicini con ripetitori...ma è pur vero che il telefono cordless è senz'altro sulla stessa frequenza e potrebbe essere lui...

invece se il problema è che ci vuole un 5.8 Ghz.... allora... non ho cosa inventarmi....79€ ... pagare e sorridere.....:eusa_wall:

mi confermi o l'uno o l'altra ipotesi....:)

Prova a puntare il telecomando a massimo 20 cm dal trasmettitore del ripetitore.

Io ho dovuto cambiare posizione perchè il mio Ripetitore di telecomando codificato della Offel con lo Sky box HD funziona solo se il telecomando si trova massimo a 25 cm di distanza

Sembra che a distanze superiori anche se prende il segnale non riesca a codificarlo correttamente nel trasmetterlo al ricevitore

ottimo suggerimento...grazie...:)

stasera provo a fare qualche esperimento con i tre led del ripetitore di segnale... ed il telecomando...

Il problema con il myskyhd e il ripetitore di telecomando, non sono le frequenze (è sempre 433 Mhz come da normativa), ma bensì la velocità di elaborazione del segnale del telecomando del decoder stesso, che è molto più veloce rispetto tutti gli altri.
Ci sono in commercio dei trasmettitori di segnale di telecomando che elaborano gli impulsi più o meno velocemente e quindi funzionano o meno, con il myskyhd.
quello della Lem elettronica funziona molto bene, anke tekmedia ne sta mettendo in commercio uno che andrà (il power plus tradizionale non funziona), mentre un altro modello che funziona bene ma non è codificato è
accord pg850.
L'offel non funziona molto bene, mentre quello della ritar ha qualche ritardo e quindi non trasmette tutti gli impulsi ma ne salta qualcuno.
Altri non ne ho provati.

Indietro
Alto Basso