Skydrive- come funziona?

gieck

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti, ho sentito parlare di Skydrive ma non ho ben capito come si usa, a me farebbe comodo (sia per uso personale che per lavoro) poter condividere e passare ad altri file word, power point e foto, sapete darmi qualche dritta?

caspita, 25 GB non sono pochi. ma è gratuito? Se ho capito bene i file caricati possono poi essere condivisi, giusto? posso condividerli con chiunque?

ok faccio un pò di prove, grazie! tu lo usi? come ti trovi?

io sto facendo un pò di prove... forse la velocità dipende dalle dimensioni del file che si sta caricando?

La velocità di comunicazione internet in genere si misura (quasi) sempre al secondo ... :)

per ora non mi lamento, ho provato a caricare foto e un file word e il caricamento è stato abbastanza rapido! mi sembra una soluzione comoda per passare documenti ad altri, per quanto riguarda il download sarà rapido?

Ciao, volevo ricordarti che esiste anche questo programmino, SkyDrive Explorer (SDExplorer Base è la versione Free).
Dopo averlo installato farà comparire l'icona di una cartella direttamente in Risorse del Computer, è possibile creare nuove cartelle, copiare e incollare o trascinarci direttamente i file, ed automaticamente verranno caricati nelle relative cartelle di SkyDrive.
Fonte notizia 1
Fonte notizia 2

grazie, non lo conoscevo, provo a dare un'occhiata e a fare un pò di prove. va bene con windows 7 vero?

Versione rinnovata di Windows Live SkyDrive

Con l'introduzione di HTML5 come linguaggio alla base delle pagine, le transizioni e i cambi di stato sono nettamente più rapidi durante la visualizzazione delle cartelle e l'accesso alle foto (si parla di 100-300 millisecondi, contro i 6-9 secondi della passata implementazione);
Nuova Interfaccia, rimozione degli spazi pubblicitari, aumentato il caricamento del singolo file da 50 a 100 MB, mentre lo spazio di archiviazione complessivo rimane 25 GB.

Biscuo ha scritto:
Versione rinnovata di Windows Live SkyDrive

Con l'introduzione di HTML5 come linguaggio alla base delle pagine, le transizioni e i cambi di stato sono nettamente più rapidi durante la visualizzazione delle cartelle e l'accesso alle foto (si parla di 100-300 millisecondi, contro i 6-9 secondi della passata implementazione);
Nuova Interfaccia, rimozione degli spazi pubblicitari, aumentato il caricamento del singolo file da 50 a 100 MB, mentre lo spazio di archiviazione complessivo rimane 25 GB.
grazie per la segnalazione e l'aggiornamento! io ormai uso skydrive abbastanza spesso, è comodo, ci carico sia i file che voglio condividere sia quelli che voglio avere archiviati in un posto sempre a disposizione. Però sto constatando che ben poche persone lo conoscono, come mai secondo voi?

Indietro
Alto Basso