skyHD all estero - installazione

centurione67

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno
vivo in Svizzera a pochi km dall Italia e sono italiano. "Ovviamente" (beh.. mica tanto...) non posso stipulare un abbonamento direttamente con sky e pertanto da diversi anni sono abbonato tramite un prestanome, in pratica un mio amico ha fatto un contratto a suo nome e io pago annualmente sky e mi sono portato il decoder e la smart card a casa mia a Lugano.

Adesso ho deciso di dare disdetta per rifare l abbonamento come nuovo abbonato (altro prestanome) per usufruire di una serie di offerte che come vecchio abbonato "ovviamente" (sic!) mi erano precluse. Mi aspetto pero a giorni una serie di chiamate sulla mia SIM italiana con mirabolanti offerte per ritrattare la disdetta :D

Al di la di questo ho intenzione di aderire a SkyHD o, meglio ancora, a MySkyHD (ho gia due prese sat in sala) ma per ovvi motivi non posso far venire un installatore a casa mia ne mandarlo a casa del mio prestanome che nemmeno ha una parabola (e non la vuole). Esiste un modo per evitare il tecnico Sky a domicilio? Che ne so... magari ritirando direttamente il decoder in uno Sky Center in Italia.... passi per il MySkyHD ma SkyHD non ha necessita di doppio LNB o installazioni particolari...

che io sappia solo il mysky hd o non hd, necessita dell'installatore.
il semplice decoder hd te lo spedisce il corriere,
ovviamente devi farlo spedire a casa tua.... in italia. non nella casa svizzera.

Ovvio...
Mi chiedevo se qualcuno ha sperimentato con successo un qualche sistema per avere MySkyHD senza dover ricevere l istallatore... altrimenti dovro ripiegare :S sul semplice SkyHD (e mi spiacerebbe)

centurione67 ha scritto:
Ovvio...
Mi chiedevo se qualcuno ha sperimentato con successo un qualche sistema per avere MySkyHD senza dover ricevere l istallatore... altrimenti dovro ripiegare :S sul semplice SkyHD (e mi spiacerebbe)
Dovresti trovare qualcun'altro che si fa' installare il myskyhd x poi passartelo....

centurione67 ha scritto:
Ovvio...
il tuo amico ( intestatario dell'abbonamento ) deve richiedere il myskyHD e poi o te lo fai spedire oppure se vicini ( ti fai una passeggiata ) te lo vai a prendere ;)

Si... ma se il decoder MySkyHD lo consegna il tecnico che pretende anche di posare un cavo ulteriore dall LNB (canalina, buchi nel muro ecc) la cosa puo essere fastidiosa per l amico prestanome...

centurione67 ha scritto:
Si... ma se il decoder MySkyHD lo consegna il tecnico che pretende anche di posare un cavo ulteriore dall LNB (canalina, buchi nel muro ecc) la cosa puo essere fastidiosa per l amico prestanome...
Puoi chiedere che usi un lnb Scr, così il cavo di discesa resta uno solo, e viene sdoppiato dietro il decoder, senza ulteriori cavi, buchi,ecc..
Ciao ;)

riccy03 ha scritto:
Dovresti trovare qualcun'altro che si fa' installare il myskyhd x poi passartelo....

Ma siamo proprio sicuri che per il servizio MySky, non serva anche l'abilitazione della Smart card, oltre al semplice decoder???
Ricordo che quando il tecnico mi installò il MySky, successivamente chiamò il servizio clienti per effettuare l'abilitazione.

Saluti

Ceto la smartcard viene attivata al momento visto che si prevede l'uso nella casa in cui viene installato.

Tutte le smart card necessitano l abilitazione ma quella arriva con l impulso via sat. Anche la mia attuale smart card e' stata attivata cosi : nel decoder a casa... a Lugano

Mi spieghi meglio sta storia dell LNB SCR? nel caso il mio amico PRETENDERA questa soluzione e poi il decoder me lo porto via senza che siano state fatte modifiche al suo impianto

L'lnb scr è un lnb che ti permette di usare fino a 4 decoder scr con una sola calata dalla parabola

Allora... la situazione e' questa:

Ho un impianto gia pronto per MySkyHD
- due prese SAT accanto alla tv che provengono dalla centralina che serve tutta la casa (12 prese distribuite nelle varie camere)
- Tv fullHD con presa HDMI disponibile

Sono pronto a sottoscrivere un contratto con Sky con un prestanome (amico gia disponibile) perche io vivo in Svizzera (tra Mendrisio e Lugano -> 25 km dal centro di Varese, 20 Km da Como) ma il problema e' il tecnico che consegna il decoder.

Non voglio imporre al mio amico di farsi mettere una linea sat in piu in casa (canaline, cavi, ecc) e quindi come posso fare? Esiste un installatore compiacente e disponibile? In pratica dovrebbe solo consegnarmi il decoder (a casa mia se lo vuole vedere in funzione e/o attivare o a casa del mio amico) e beccarsi i soldi dell installazione di sky.... se qualche installatore legge questo msg...

Indietro
Alto Basso