skyHD e a/v sender

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti i possessori di skyHD! non so se ho postato nella sezione giusta,cmq credo sia pertinente la sezione tecnica dopottutto!

mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato a collegare al decoderHD l'a/v sender e se si se ci sono dei problemi o no.la cosa sarebbeiinteressante visto ke ho ben 2 a/v sender....

grazie a chi mi saprà risp!

Non credo che ci siano problemi di alcun tipo tra gli AV Sender e lo SKY HD, l'unico problema è il telecomando del decoder che non funziona con le celluline che consentono di cambiare canale da un'altra stanza.

Meglio metterla in sezione HD.

Comunque per me non ha senso inviare il segnale via AV sender di un decoder HD visto che il segnale sara' sempre in risoluzione normale visto che viene preso dalla scart....

Poi a parte il problema con il telecomando paventato da rmk non penso ci siano altri problemi a parte la perdita di qualita' in caso di HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

io ho un av-link e funziona tutto benissimo.

il fatto di avre un av.link collegato anche all'hd serve eccome !! certo il segnale rimane in sd .. ma in camera da letto non ho un LCD hD ! :D

riguardo il telecomando .. nessun problema funziona benissimo con il ripetitore IR.

Io ho anche on Oneforall Kamaleon 6, che chiaramente NON aveva il codice per il nuovo Skyhd .. ho chiamato il numero verde della oneforall e dopo qualche minuto via telefono mi hanno aggiornato il telecomando e funziona perfettamente :b

rmk ha scritto:
Non credo che ci siano problemi di alcun tipo tra gli AV Sender e lo SKY HD, l'unico problema è il telecomando del decoder che non funziona con le celluline che consentono di cambiare canale da un'altra stanza.

riguardo il problema col telecomando penso sia un problema tuo,infatti ho preso un a/v sender della philips e in camera mia non va così l'ho messo in cucina e nn ha nessun problema...mentre un sender di un'altra marca in camera mia non dava problemi..

x quanto riguarda l'HD,tikal...,be'...a me interessava ke non ci fossero conflitti magari video di qualche tipo,ma se va allora OK! an_do_vai ha centrato proprio il punto col suo post e cmq i canali hd saranno solo 4 x il momento (x me 3 xkè nonh ho il calcio....che boiata,mamma mia...) e cmq ke perda in qualità,ma mettiamo anke ke nn si veda!!, ci sono sempre quelli in SD che vanno...

confermo che comunque si vedono anche i canali hd ... chiaramente essendo un collegamento scart rgb il segnale è in sd.

hd video sender

beh, pochi per ora hanno il secondo schermo HD ma visti i prezzi a breve cominceranno ad essere un po, poi molti...e con un solo HDMI non si potrà distribuire il segnale HD...

Indietro
Alto Basso