Skyhd e altri decoder sky

katiamina

Digital-Forum New User
salve oggi mi è arrivato il decoder skyhd ho fatto l'attivazione tutto bene....stasera come ogni sera sposto la smart card da quel decoder ad un mio decoder sky normale (non hd) regolarmente comprato e mi dice controllare smart card e si impalla.......prima dell'attivazione dell'hd tutto bene.....cosa succede ora con l'attivaz non vedo più sky se metto la smart card in un altro decoder non hd???? se è così rinuncio all'hd non ne vale la pena! mi sapete dire qualcosa? prima di chiamare sky...
Grazie

Io ho provato a fare la stessa cosa tua e riuscivo a vedere anche con l'altro decoder!
Strano che ti esca quella scritta!

Provato anch'io e nessun problema anche con un altro ricevitore non HD

nn mi risulta nemmeno che il decoder possa far uscire la scritta...controllare la presa scart

katiamina ha scritto:
salve oggi mi è arrivato il decoder skyhd ho fatto l'attivazione tutto bene....stasera come ogni sera sposto la smart card da quel decoder ad un mio decoder sky normale (non hd) regolarmente comprato e mi dice controllare smart card e si impalla.......prima dell'attivazione dell'hd tutto bene.....cosa succede ora con l'attivaz non vedo più sky se metto la smart card in un altro decoder non hd???? se è così rinuncio all'hd non ne vale la pena! mi sapete dire qualcosa? prima di chiamare sky...
Grazie

Smentisco sia la regola giusta:

io passo la tessera da un hd a un normale nella stessa casa ed ad un altro hd in campagna (tutti regolarmente acquistati) mai successo il problema.

Ho fatto varie prove.....il problema è questo....prendo la smart card dal decoder skyhd e la metto nello skybox in cucina (regolarm acquistato) e quando cambio canale si impalla...allora stacco la spina da dietro, poi riaccendo e va tutto bene....stessa cosa in camera.....non è che posso fare sempre così! Prima con il dec principale non hd la smart card non mi ha mai dato nessun problema!
Poi per finire quando la rimetto nel dec hd funziona perfettamente e non impalla nulla!

Toglimi una curiosità...quando nel decoder non Hd provi andare sulla numerazione prevista per i canali HD ti appare la pubblicità o il canale HD vero e proprio (ovviamente in sd ) ?????
Perchè io ricordo che quando mi hanno consegnato il decoder MYSKYHD inizialmente non vedevo i canali Hd...poi una volta chiamato il Call Center l'operatrice mi ha abilitato e dopo circa 10 minuti ricordo che il decoder ha fatto una risintonizzazione dei canali aggiungendo i canali HD...non vorrei che fosse questo il problema...ovvero che il decoder non riconoscesse più le impostazioni che di solito hanno le carte abilitate in Sd da quelle abilitate all'Hd...ad esempio che cercasse di impostare canali con frequenze bloccate sui decoder non HD (ad esempio i non abbonati Hd vedono solo il canale SKYSPORTHD1 con la pubblicità e non sintonizzano il canale SKYSPORTHD2)

Nel mio caso se metto la card nel decoder SD mi spariscono proprio i canali HD, anche nella guida TV.

Se metto la smart card in un altro decoder non hd i canali li salta, cioè non ci sono proprio......

katiamina ha scritto:
Se metto la smart card in un altro decoder non hd i canali li salta, cioè non ci sono proprio......

anche a me fa cosi.

Indietro
Alto Basso