moky78 ha scritto:secondo me esageri con il prezzo! Comunque casa mia ha giusto giusto ventotto anni, e ti dico che non abbiamo manco mezzo filo nel muro. Passano tutti nei battiscopa, che sono canalizzati all'interno in modo da separare e schermare il tutto, e negli stipiti delle porte. Per vederli devi cercarli.. Mi hanno già detto che casa mia è una eccezione, ma volevo solo testimoniare che tutto ciò è possibile. Quando abbiamo messo la parabola sul tetto in questo modo abbiamo incanalato i cavi senza problemi.
Al più presto vorrei far venire il tecnico che ha in gestione l'impianto per fargli tentare di sostituire il cavo che parte dal pianerottolo e arriva fino alla presa principale, là dove c'è la TV.
Se potessi sostituirlo con altri due, sicuramente risolverei tutti i miei problemi.
Anche oggi, come del resto tutti i giorni, ho avuto questi vai e vieni dei canali e, quando non si vedevano quelli chew ho indicato sopra, mi si vedeva benissimo anche Eurosport HD, Live!, e anche FoxLife+1.
Volevo chiederti solamente un consiglio: come si fà a capire se il cavo che trasporta i segnali terrestri/satellitari è sostituibile senza far danno? Sò che tramite un sondino si può vedere dove sbuca una determinata canaletta negli appartamenti ma, se non si ha il sondino, come posso fare per essere sicuro che nel tragitto non ci siano degli impedimenti? Ho notato che, dove sbuca il cavo dietro la TV, c'è un'inizio di un tibicino nero. Se c'è questo, quasi sicuramente ci sarà per tutto il tragitto, ma: si può deteriorare/rovinare con gli anni?
A proposito del cavo che eventualmente andrebbe sostituito: cosa dovrei dire al tecnico per fargli mettere un cavo di qualità che trasporti i vari segnali senza perdite?
Ultima modifica: