SkyHD e canali che vanno e vengono

moky78 ha scritto:
secondo me esageri con il prezzo! Comunque casa mia ha giusto giusto ventotto anni, e ti dico che non abbiamo manco mezzo filo nel muro. Passano tutti nei battiscopa, che sono canalizzati all'interno in modo da separare e schermare il tutto, e negli stipiti delle porte. Per vederli devi cercarli.. Mi hanno già detto che casa mia è una eccezione, ma volevo solo testimoniare che tutto ciò è possibile. Quando abbiamo messo la parabola sul tetto in questo modo abbiamo incanalato i cavi senza problemi.

Al più presto vorrei far venire il tecnico che ha in gestione l'impianto per fargli tentare di sostituire il cavo che parte dal pianerottolo e arriva fino alla presa principale, là dove c'è la TV.
Se potessi sostituirlo con altri due, sicuramente risolverei tutti i miei problemi.
Anche oggi, come del resto tutti i giorni, ho avuto questi vai e vieni dei canali e, quando non si vedevano quelli chew ho indicato sopra, mi si vedeva benissimo anche Eurosport HD, Live!, e anche FoxLife+1.
Volevo chiederti solamente un consiglio: come si fà a capire se il cavo che trasporta i segnali terrestri/satellitari è sostituibile senza far danno? Sò che tramite un sondino si può vedere dove sbuca una determinata canaletta negli appartamenti ma, se non si ha il sondino, come posso fare per essere sicuro che nel tragitto non ci siano degli impedimenti? Ho notato che, dove sbuca il cavo dietro la TV, c'è un'inizio di un tibicino nero. Se c'è questo, quasi sicuramente ci sarà per tutto il tragitto, ma: si può deteriorare/rovinare con gli anni?
A proposito del cavo che eventualmente andrebbe sostituito: cosa dovrei dire al tecnico per fargli mettere un cavo di qualità che trasporti i vari segnali senza perdite?
 
Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
appunto. Il problema è che in teoria tutti hanno una professione, in pratica pochi hanno una professionalità. e direi che questa frase racchiude il tutto..

Concordo pienamente.
Nella mia città ci sono molti installatori, ma pochi sanno fare veramente il loro lavoro. Con questo voglio dire che pochi mettono il loro impegno al massimo per eseguire un lavoro a regola d'arte........ Tutti vogliono eseguire il proprio lavoro prendendo molto e risparmiando al massimo sui materiali, cosa che ha fatto la ditta che ha realizzato l'impianto.
 
ragazzi ho un quesito. io possiedo il decodr nuovo sky hd. tutto perfetto ed e' collegato in cascata da un altro decoder che uso con il rotore.
volevo sapere perche usando sky, alcune volte mi va in ASSENZA SEGNALE...con il solto...avvisare servizio clienti...per circa 1 minuto il canale SKY MONDIALI HD1. m capita alcune volte solo su questo canale...., mentre gli altri mai..tutti perfetti...
invece il canale SKY MONDIALI HD1 ogni tanto sbarbella e squadretta, per dare assenza segnale e poi tornare dopo 1 minuto......
mha..chissa' perche solo e sempre lui......
ciao gio!!
 
Indietro
Alto Basso