SkyHD - funzioni perse?

Jeff_Hawke

Digital-Forum Junior
SkyHD Pace dopo aggiornamento software:

> non c'e' piu' la voce Video - Contrasto: non posso piu' cambiarlo?
> Il segnale su Scart RGB non mi fa piu' passare il TV sull'ingresso relativo.

Ogni suggerimento o aiuto e' il benvenuto.

Si tratta di modifiche introdotte su tutti i decoder Sky, non solo sul Pace HD.

La seconda, oltretutto, secondo me non è la perdita di una funzione, ma la correzione di un bug fastidiosissimo, che ti spostava senza volerlo da HDMI alla scart (tanto che avevo disabilitato la relativa voce di menu "controllo SCART ON" portandola su OFF, in seguito rimuovendo direttamente il cavo scart per la sua totale inutilità).

zavfx ha scritto:
Si tratta di modifiche introdotte su tutti i decoder Sky, non solo sul Pace HD.

La seconda, oltretutto, secondo me non è la perdita di una funzione, ma la correzione di un bug fastidiosissimo, che ti spostava senza volerlo da HDMI alla scart (tanto che avevo disabilitato la relativa voce di menu "controllo SCART ON" portandola su OFF, in seguito rimuovendo direttamente il cavo scart per la sua totale inutilità).

Confermo!

Quante gente a chiamare dicendo che in fondo i canali HD non erano poi tutta questa meraviglia! Eh certo, li vedevano con la scart!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Mi accodo per formulare una domanda:
ho avuto per un periodo il decoder amstrad hd e ho notato che la funzione "autoview" non faceva partire la registrazione sul dvd recorder collegato.
Cosa che il decoder sd continua a fare ottimamente.

Visto che per me tale automatismo è FONDAMENTALE, vorrei sapere se adesso funziona.

Ma si potrà sempre registrare via scart su VHS sia un canale normale che uno HD?

viganet ha scritto:
Mi accodo per formulare una domanda:
ho avuto per un periodo il decoder amstrad hd e ho notato che la funzione "autoview" non faceva partire la registrazione sul dvd recorder collegato.
Cosa che il decoder sd continua a fare ottimamente.

Visto che per me tale automatismo è FONDAMENTALE, vorrei sapere se adesso funziona.

E' un problema che non credo dipenda dal decoder se Hd o Sd.
In pratica se tu imposti l'entrata video del Dvdrecorder in Rgb l'autoview non parte. O meglio il dec si accende ma bisogna impostare il timer del Dvdrec affinche lo stesso registri.
Sta roba me la faceva anche col precedente dec SD.
Con l'ingresso del Dvdrec in composito invece autoview perfettamente funzionante.

Papu ha scritto:
Ma si potrà sempre registrare via scart su VHS sia un canale normale che uno HD?

finche non attivano il macrovision (si spera MAI) si...
dopo tutto se registri ma in fomato SD a sky interessa poco

kaiser_soze ha scritto:
E' un problema che non credo dipenda dal decoder se Hd o Sd.
.

Sei sicuro di questo ?
Perchè io avevo entrambi i decoder e l'HD non funzionava mentre l'altro si.
Che mi ricordi non dovrei avere cambiato le impostazioni sul recorder ma potrei sbagliarmi.....
In ogni caso se mi dici che col decoder HD l'autoview funziona correttamente mi fido.....

mop invalido ha scritto:
Confermo!

Quante gente a chiamare dicendo che in fondo i canali HD non erano poi tutta questa meraviglia! Eh certo, li vedevano con la scart!!!

scusa ma non basta "settare" il televisore scegliendo la sorgente vedi HDMI, oppure è possibile che anche settando HDMI sul tv viene scelta la scart. grazie

vincenzomary ha scritto:
scusa ma non basta "settare" il televisore scegliendo la sorgente vedi HDMI, oppure è possibile che anche settando HDMI sul tv viene scelta la scart. grazie

No perchè se la scart è collegata ed il decoder è settato su "controllo scart ON" è quest'ultima che prevale.

zavfx ha scritto:
No perchè se la scart è collegata ed il decoder è settato su "controllo scart ON" è quest'ultima che prevale.

scusa sul mio samsung non succede. menu decoder settato su scart on e poi scelgo io dal telecomado del tv la sorgente, si vede ad occhio nudo la differenza se un canale è in HD o no. non ho capito la questione della scart on allora. cosa devo fare, spero di non aver visto sempre in SD i canali in HD. grazie ancora

per vedere i canali HD non devi usare la scart...ma l'HDMI

la scart la puoi usare per i canali SD e il controllo scart ON funziona solo se il cavo scart è di qualità ed ha tutti i pin collegati...e soprattutto la scart è collegata direttamente alla tv

insomma se sulla tv sei su rai1 e premi sky sul telecomando...la tv deve commutare sull'ingresso della scart

Burchio ha scritto:
per vedere i canali HD non devi usare la scart...ma l'HDMI

la scart la puoi usare per i canali SD e il controllo scart ON funziona solo se il cavo scart è di qualità ed ha tutti i pin collegati...e soprattutto la scart è collegata direttamente alla tv

insomma se sulla tv sei su rai1 e premi sky sul telecomando...la tv deve commutare sull'ingresso della scart

certo che devo collegare L'HDMI, forse non avet letto bene quello che ho detto, ma un post più sopra qualcuno diceva che era la scart ad essere prioritaria se collegata nella visualizzazione

Dunque. Io ho settato "scart on" per i canali SD, ma per utilizzare la scart devo tenere acceso il secondo ricevitore a cui lo Sky HD è collegato in serie. Se lo tengo spento funziona solo su HDMI, quindi presumo che la scart non possa minimamente influire. Oltretutto la fonte la seleziono manualmente.
Fatte queste considerazioni e verificando che tra scart ON o OFF non vedo differenza di qualità, mi chiedo su quale base con HDMI selezionata dovrebbe prevalere la visione in scart?

giulieo ha scritto:
Dunque. Io ho settato "scart on" per i canali SD, ma per utilizzare la scart devo tenere acceso il secondo ricevitore a cui lo Sky HD è collegato in serie. Se lo tengo spento funziona solo su HDMI, quindi presumo che la scart non possa minimamente influire. Oltretutto la fonte la seleziono manualmente.
Fatte queste considerazioni e verificando che tra scart ON o OFF non vedo differenza di qualità, mi chiedo su quale base con HDMI selezionata dovrebbe prevalere la visione in scart?

Ti sei risposto da solo, SCART ON funziona solo in caso di collegamento diretto al Tv (quindi non nel tuo).

Prova a colegare direttamente la SCART al TV, imposta SCART ON, spegni lo SKY HD mentre sei in collegato in HDMI e riaccendilo: al riavvio ti porterà sulla SCART.

Indietro
Alto Basso