skyhd - splitter hdmi e dubbio amletico!

kmat

Digital-Forum New User
allora, quello che mi domando è;

se compro uno splitter hdmi 1x2 o 1x4 alimentato fino a 15 metri e devo collegare 2 tv lcd.. ho perdite di segnale?

nello specifico, il primo lcd è fullhd, mentre il secondo è hd ready, come devo impostare il decoder? 1080 o cosa?

e il segnale che arriverà ai 2 televisori quale sarà alla fine? potrei avere problemi di sorta che magari la tv hd ready non funziona con questo sistema?

grazie per le risposte

forse mi sono spiegato male:(

intendo se collego allo stesos cavo hdmi via splitter 2 tv 1 full hd e l'altra hd ready, cosa succede?

non si vede quella che non supporta il formato di skyhd?
devo settarle su un formato compatibile per entrambi i televisori?
fa un downscaling automatico sulla tv hd ready?

o altro

il 1080i e supportato da tutti i TV HD Ready, sia che siano Full-HD che Half-HD.

Per cui sia che imposti 1080i o che imposti ORIGINALE vedrai correttamente su entrambi i TV ;)

E' vero Dingo, ma solamente per le trasmissioni originariamente in HD (cioè a 1080i).
Per le trasmissioni in SD (576p) devi decidere chi deve fare l'upscaling (da 576p a 1080i). La mia esperienza diretta è che se il TV è appena "buono" è meglio fargli fare l'upscaling e quindi è meglio mandargli il 576p. Lo SkyHD fa invece pena nell'upscaling (basta vedere le scritte e i loghi che vengono riprodotti a "righe orizzontali" e con evidenti vuoti di bianco) per cui al TV non rimane altro che mandare a 1080 righe alternate il segnale che gli viene mandato.

Però la preoccupazione di kmat mi pare di capire che fosse di non vedere nulla su un TV a causa della differenza di matrice fra i due, cosa che non accade assolutamente.

Il tuo invece è un discorso qualitativo che comunque presenta gravi pecche della visione dei canali SD anche impostando ORIGINALE ed uscendo così a 576p, perchè il deinterlaccer del Decoder non lavora correttamente generando sfarfallii ben visibili sui loghi ed una caduta di definizione dovuta all'interpolazione (o forse peggio ancora duplicazione delle linee) invece del ripristino del fotogramma intero della pellicola cinematografica che si ottiene con la corretta applicazione del pulldown 2:2 ;)

la mia preoccupazione è questa;

ho due tv da collegare

un vecchio samsung le32r51b 32' hdready
e un nuovo samung le32b530 32' full hd

ora presupponendo di usare uno splitter come questo (che è quello che volevo comprare) http://www.pixmania.com/it/it/2889932/art/iberia-pc/splitter-hdmi-1x4-e-presa.html

il problema che mi pongo è, il segnale dello skyhd andrà bene con 2 tv con risoluzioni diverse? mi pare di aver capito che dovrebbe farsi il downscaling da solo sul tv hdready, spero di aver capito bene.

se cosi fosse in teoria sto tranquillo:)

p.s. quello splitter con un cavo da 5-7 metri dovrebbe andar bene secondo voi? preferisco l'1x4 al normale 1x2 perchè magari domani mi serve attaccarci un altra tv.

p.s.2 come decoder HD è meglio l'Amstrad o il Pace ? ho letto pareri contrastanti al proposito.

grazie dei consigli

Ultima modifica:
kmat ha scritto:
la mia preoccupazione è questa;

ho due tv da collegare

un vecchio samsung le32r51b 32' hdready
e un nuovo samung le32b530 32' full hd

ora presupponendo di usare uno splitter come questo (che è quello che volevo comprare) http://www.pixmania.com/it/it/2889932/art/iberia-pc/splitter-hdmi-1x4-e-presa.html

il problema che mi pongo è, il segnale dello skyhd andrà bene con 2 tv con risoluzioni diverse? mi pare di aver capito che dovrebbe farsi il downscaling da solo sul tv hdready, spero di aver capito bene.

se cosi fosse in teoria sto tranquillo:)

p.s. quello splitter con un cavo da 5-7 metri dovrebbe andar bene secondo voi? preferisco l'1x4 al normale 1x2 perchè magari domani mi serve attaccarci un altra tv.

p.s.2 come decoder HD è meglio l'Amstrad o il Pace ? ho letto pareri contrastanti al proposito.

grazie dei consigli

Da quanto ho letto sembra migliore il pace

Indietro
Alto Basso