• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

skyhd

massi8

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
217
ciao e buongiorno a tutti,
avevo alcune domande per skyhd:
in che formato trasmettera' sky 720p oppure 1080i oppure 1080p l'ipotesi 1080p fullhd è realistica a breve per sky oppure trasmettera per almeno i prossimi 4-5 anni in 720p-1080i.
a questo punto mi sorge spontanea una domanda mettendo che non trasmetta in fullhd a che serve comprare una tv fullhd per sky? oppure mi spiegate i motivi per comprarlo?
ciao massi8
 
massi8 ha scritto:
ciao e buongiorno a tutti,
avevo alcune domande per skyhd:
in che formato trasmettera' sky 720p oppure 1080i oppure 1080p l'ipotesi 1080p fullhd è realistica a breve per sky oppure trasmettera per almeno i prossimi 4-5 anni in 720p-1080i.
a questo punto mi sorge spontanea una domanda mettendo che non trasmetta in fullhd a che serve comprare una tv fullhd per sky? oppure mi spiegate i motivi per comprarlo?
ciao massi8

In questo documento (http://digilander.libero.it/kian75/SKY_alta_definizione.pdf) è esplicitamente detto che Sky trasmetterà in 720p e 1080i.
Fino ai 32 pollici va bene una TV 1366x768, oltre ti consiglio un TV full HD, più che altro per evitare scalettature dovute ai pixel più grandi, ciao.
Ciao.
 
Il 1080P non esiste come standard televisivo: In un futuro più o meno lontano lo avremo nelle trasmissioni sperimentali di alta deinzione di seconda generazione. Al momento quindi ti dovrai accontentare del 1080i e 720P. L'EBU ha consigliato tutte le sue aderenti al passo verso il 1080P quando i costi di trasmissione saranno diminuiti e saranno disponiibili in gran numero display adatti a questo tipo di segnale. Inoltre dovranno essere sostituiti tutti i ricevitori satellitari o DTT oggi compatibili esclusivamente con i segnali 1080i e 720P. Tempi per l'arrivo del 1080P? In JAP fra qualche anno, in Europa fra 10 anni almeno. Se desideri "giocare" con il 1080P aspetta l'arrivo dell'HD-DVD e del Blu Ray, qualche disco adotterà questo tipo di risoluzione. In JAP è in corso la sperimentazione della Super HD ....moltiplica per due la risoluzione orizzontale e verticale HD attuale ed il gioc è fatto. Qui non esistono ancora i display e telecamere per il settor PRO, soloNHK sta sviluppando con JVC alcuni prototipi.
Occhio al display però, attualmente si contano sulla punta delle dita e costano qualche Euro!
 
Indietro
Alto Basso