• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skype 8.120.0.207 (03/06/24)

Con l'ultima versione, dopo la prima riapertura dall'installazione il mio antivirus vede l'exe di skype come virus e m'appare un messaggio d'errore "Errore applicazione non valida" e non mi s'apre il programma.
Come mai?
Per ora l'unica soluzione è la disinstallazione e reinstallazione ma non posso farla ogni volta che voglio aprir skype :mad:

P.S. Dal programma non mi dava l'aggiornamento, andando sul sito il file installer che mi fà scaricar poi dava problemi e soltanto reinstallando con la versione "full" che non capisco dove la trovate ho risolto il problema.
 
Ultima modifica:
Ciao "Progressive", molto strano che il tuo antivirus te lo rileva come virus, io ho Avira eppure non me lo ha rilevato come malware, che antivirus hai? :eusa_think:
Inoltre spesso a seconda il tipo di antivirus vengono riconosciuti malware (meglio indicati come software potenzialmente pericolosi) anche applicazioni comuni, attendiamo comunque che ci dici che antivirus hai e che altri diano consigli appropriati per fare in modo di utilizzare quest'ultima versione di skype in tutta sicurezza e senza intoppi. :icon_rolleyes:
 
Ciao "Progressive", molto strano che il tuo antivirus te lo rileva come virus, io ho Avira eppure non me lo ha rilevato come malware, che antivirus hai? :eusa_think:
Inoltre spesso a seconda il tipo di antivirus vengono riconosciuti malware (meglio indicati come software potenzialmente pericolosi) anche applicazioni comuni, attendiamo comunque che ci dici che antivirus hai e che altri diano consigli appropriati per fare in modo di utilizzare quest'ultima versione di skype in tutta sicurezza e senza intoppi. :icon_rolleyes:
Ho GData... Comunque devo formattare perchè non s'apre più in nessun modo ora...
 
Help Skype 6.6 BLOCCATO:) reinstallato skype 6.6.0.106 su window7 su portatile (acer 5750g) non mi richiede più il login e password.

Ho provato a cancellare il file "shared.xml" dalla directory "C:\Users\***\AppData\Roaming\Skype" e poi ho riavviato il pc, ma nn funziona. ho provato a rifare il collegamento dell'icona e non funziona. ho provato a togliere l'avvio automatico e non funziona.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie=)
 
Help Skype 6.6 BLOCCATO:) reinstallato skype 6.6.0.106 su window7 su portatile (acer 5750g) non mi richiede più il login e password.

Ho provato a cancellare il file "shared.xml" dalla directory "C:\Users\***\AppData\Roaming\Skype" e poi ho riavviato il pc, ma nn funziona. ho provato a rifare il collegamento dell'icona e non funziona. ho provato a togliere l'avvio automatico e non funziona.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie=)

Prova a disinstallare completamente Skype, poi scarica qui: versione Full e re-installa :)
 
Buonasera. E' possibile modificare in Skype il nickname con cui si chatta? Si badi bene.... non mi riferisco al nome skype che inserisco al momento del login ma il nick visualizzato nelle conversazioni. Dei miei amici durante la conversazione visualizzo solo il nome e così vorrei fare anche io. Sono andato su "modifica il mio profilo" e poi su "gestisci account" e qui effettivamente fa modificare i dati però mi obbliga ugualmente ad inserire qualcosa nella casella cognome. Sbaglio procedura o non si può fare altrimenti?
Grazie
 
Risolto.Per chi fosse interessato: nel menu Skype---Profilo----Modifica il mio profilo----in alto c'è il nome. Basta cliccarci sopra per modificarlo.
 
stavo smanettando, e difatti in questo modo appare la spunta in modifica profilo....se clicco su gestisci invece mi fa fare tutt'altro

Sì, cliccando su gestisci ti fa modificare o inserire altri dati tipo data di nascita,città e recapiti. Per modificare il nome che appare nelle conversazioni è sufficiente fare come ho indicato io ;)
 
Provato piu volte a disinstallare e reinstallare il programma skype 6.6.0.106; cancellando in alcune prove, anche la cartella "skype" nella directory "C:\Users\***\AppData\Roaming" ma dopo riavvio e reinstallazione non mi permette ancora di effettuare il login del mio account.. =/

Che altro posso fare?

Grazie =)
 
Non disponibile l'aggiornamento in automatico, quindi ho disinstallato la vecchia versione e reinstallato con successo dal link pocanzi indicato dall'utente "bobbys" la nuova versione 6.7.0.102 ;)
 
Ho Skype aggiornato all'ultima versione e lo uso facendo il login con le credenziali di Windows Live Messenger, ossia inserisco l'indirizzo email come @hotmail.it o altri simili. Però rispetto ai primi tempi quando c'è stato il passaggio da Windows Live Messenger a Skype, non riesco ad inviare le immagini (per mezzo della funzione invia file) ai contatti che appaiono con la scritta messenger (cioè mi compare una bustina bianca all'interno di un cerchio colorato di grigio e a fianco l'indirizzo email) e per poter mandare le immagini, come soluzione devo scrivere nella barra di ricerca l'indirizzo email di quella persona e aggiungere la versione Skype con la stessa immagine del contatto Messenger. Il risultato finale è che per ogni persona ho due contatti identici: quello con scritto Messenger e l'altro di Skype a cui riesco a inviare le immagini.
Chi mi sa spiegare i motivi di questo fatto ?
 
Indietro
Alto Basso