carlosat

Digital-Forum Senior
Oggi ho iniziato ad usare SKYPE per la prima volta:
telefonando ad un numero fisso mentre io sentivo bene, quelli che ricevevano la chiamata mi sentivano male : volume e tono bassissimi parole tagliate;

Pensate che sia un problema di configurazione audio del mio PC oppure che il mio microfono sia di scarsa qualità ??

Ultima modifica:
le parole "tagliate" piu` che a problemi di microfono mi fanno pensare alla qualita` della connessione. Hai un ADSL ? A che velocita` ? e la potenza del PC ? :eusa_think:

Andremales ha scritto:
le parole "tagliate" piu` che a problemi di microfono mi fanno pensare alla qualita` della connessione. Hai un ADSL ? A che velocita` ? e la potenza del PC ? :eusa_think:
Si ADSL Wi-FI 11/mbits (ma sono un pò lontano dal modem) AMD athlon Mobile 2200 (1,8 Ghz RAM 512 DDR)

Per essere più preciso le parole sembrano un pò come talvolta al cellulare.

Sarà il microfono oppure funzionano tutti più o meno bene ??

Ultima modifica:
carlosat ha scritto:
Si ADSL Wi-FI 11/mbits (ma sono un pò lontano dal modem) AMD athlon Mobile 2200 (1,8 Ghz RAM 512 DDR)

Per essere più preciso le parole sembrano un pò come talvolta al cellulare.

Sarà il microfono oppure funzionano tutti più o meno bene ??

Il problema principale è dovuto alla banda. Se tu senti male può essere che l'altro ha una bando troppo piccola e viceversa.
A volte dipende anche dal processore del PC. A me funzionava male la RAM a 256. ora ne ho uno a 0.99 GB e funzionano a meraviglia sia Skype che Vopistunt
Poi ho visto che il telefono per VOIP funziona molto meglio di cuffie+microfono.
Ciaoo:icon_wink:

Ho provato con XP a registrare la mia voce ed in effetti anche lì non è un granchè... colpa del microfono ?? della scheda audio ??? oppure ...

Indietro
Alto Basso