Skype su Nokia 6120 con 3!!

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Partendo dal presupposto che non ho ancora capito come funziona sto benedetto Skype, ma devo recarmi in Inghilterra ed in Ungheria e vorrei cercare di pagare il meno possibile per chiamare i cellulari in Italia, stavo pensando di usufruire di Skype utilizzando la promozione X-series della 3. C'è qualche anima pia che può spiegarmi, anche in PM, se avrei effettivamente un guadagno a chiamare dal mio Nokia con Skype?? Grazie mille a chi vorrà/saprà rispondermi!!

ecco, a proposito del tuo post mi aggancio chiedendo delle info a chi ha sia una scheda tre che un telefonino nokia 6120. Partendo dal presupposto che il mio umts è un x-series ho fatto stasera l'abbonamento prepagato per una settimana a 3 € per poter utilizzare senza problemi e costi sia la connessione (con www3) che skype, msn e ebay. Bene quando vado sul comando "installa menù x-series" il telefono mi scarica tranquillamente il file ma al momento di installarlo mi dice certificazione (o certificato, non ricordo nel dettaglio...) scaduta e non mi installa più un bel niente. Mi ha installato invece tranquillamente www3 (che ancora non ho provato...) mentre per msn mi esce lo stesso messaggio di errore........Come fare a risolvere il tutto? Il problema è il mio telefono o sono loro che stanno facendo casini?

ecco, appunto..........telefonino brand vodafone...

dal sito della tre:

Compatibilità:
Ti ricordiamo che al momento i servizi X-Series sono disponibili esclusivamente per i videofonini 3. Il loro funzionamento non � attualmente garantito sui terminali venduti con brand di altri gestori o in modalità Open Market. Il servizio WWW3 � invece compatibile con tutti i videofonini 3, anche in versione no brand. Stiamo costantemente aggiornando la compatibilit� dei servizi X-Series

Il servizio Skype con 3 in UK funziona solo sotto copertura UMTS e lo stesso penso che valga in Italia e non funziona in roaming o in zone senza 3G ovviamente in tal caso le chiamate tra user Skype sono gratuite.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Il servizio Skype con 3 in UK funziona solo sotto copertura UMTS e lo stesso penso che valga in Italia e non funziona in roaming o in zone senza 3G ovviamente in tal caso le chiamate tra user Skype sono gratuite.

Ciao ciao ;) ;)

E pensi che possa risparmiare qualcosa chiamando con Skype i cellulari italiani?

Certo conviene di piu' che usare il tuo telefonino all'estero o prendere una sim locale, comunque i risparmi non sono stellari ma qualcosa si risparmia sempre, Skype conviene davvero per i fissi.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso