EOSman
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 28 Luglio 2011
- Messaggi
- 74
Ciao a tutti ragazzi,
ho da poco installato SkyQ Platinum satellite + 1 Mini, tutto connesso in ethernet, Intrattenimento Plus con Netflix, ed ho una comunissima ADSL con portante molto stabile sempre intorno ai 12Mbit, e tutto funziona perfettamente!
Premetto anche che la mia comune ADSL è ampiamente sufficiente per la visione di tutti i contenuti On Demand e di Netflix, tra l'altro ho una latenza sulla linea ADSL veramente molto bassa.
Ho però uno strano problema che mi sta facendo impazzire.
Dunque, cerco di essere il più chiaro possibile.
Quando inizio il download di qualsiasi contenuto On Demand dal Platinum (Serie TV, Intrattenimento, Cinema....), dopo una 20ina di secondi mi compare il messaggio della disponibilità alla visione del contenuto stesso, e posso iniziare a vedere il programma che sto scaricando, e fin qui tutto ok.
La cosa strana è che se vado nella sezione Cinema 4K, ed inizio il download di un film (ne ho provati diversi e la situazione è sempre la stessa), non mi compare nessun messaggio di disponibilità del contenuto che sto scaricando, e quindi sono costretto ad attendere la fine del download. Il problema si presenta solamente nella sezione Cinema 4K...
Ho fatto qualche ricerca in rete, ed ho letto di utenti con connessioni anche più lente della mia ai quali invece (sempre nella sezione 4K del Cinema) il messaggio di disponibilità del contenuto compare correttamente e quindi posso iniziare a visionare il file mentre il download continua....poi magari potrebbe bufferizzare, ma questo è un altro paio di maniche.
Tenderei ad escludere la mia ADSL, visto il corretto funzionamento con gli altri contenuti On Demand e con Netflix....ma cosa potrebbe essere ?
C'è qualche impostazione del Platinum che mi sfugge ?
Rivolgo la domanda soprattutto ai possessori di ADSL, che potrebbero avere esperienze diverse dalla mia !
Grazie di cuore a tutti per le eventuali risposte e buona giornata,
Felice
ho da poco installato SkyQ Platinum satellite + 1 Mini, tutto connesso in ethernet, Intrattenimento Plus con Netflix, ed ho una comunissima ADSL con portante molto stabile sempre intorno ai 12Mbit, e tutto funziona perfettamente!
Premetto anche che la mia comune ADSL è ampiamente sufficiente per la visione di tutti i contenuti On Demand e di Netflix, tra l'altro ho una latenza sulla linea ADSL veramente molto bassa.
Ho però uno strano problema che mi sta facendo impazzire.
Dunque, cerco di essere il più chiaro possibile.
Quando inizio il download di qualsiasi contenuto On Demand dal Platinum (Serie TV, Intrattenimento, Cinema....), dopo una 20ina di secondi mi compare il messaggio della disponibilità alla visione del contenuto stesso, e posso iniziare a vedere il programma che sto scaricando, e fin qui tutto ok.
La cosa strana è che se vado nella sezione Cinema 4K, ed inizio il download di un film (ne ho provati diversi e la situazione è sempre la stessa), non mi compare nessun messaggio di disponibilità del contenuto che sto scaricando, e quindi sono costretto ad attendere la fine del download. Il problema si presenta solamente nella sezione Cinema 4K...
Ho fatto qualche ricerca in rete, ed ho letto di utenti con connessioni anche più lente della mia ai quali invece (sempre nella sezione 4K del Cinema) il messaggio di disponibilità del contenuto compare correttamente e quindi posso iniziare a visionare il file mentre il download continua....poi magari potrebbe bufferizzare, ma questo è un altro paio di maniche.
Tenderei ad escludere la mia ADSL, visto il corretto funzionamento con gli altri contenuti On Demand e con Netflix....ma cosa potrebbe essere ?
C'è qualche impostazione del Platinum che mi sfugge ?
Rivolgo la domanda soprattutto ai possessori di ADSL, che potrebbero avere esperienze diverse dalla mia !
Grazie di cuore a tutti per le eventuali risposte e buona giornata,
Felice