Skystar 2 HD

rugantino47

Digital-Forum Junior
Ciao, se c'e' qualcuno che usa questa scheda, avrei bisogno di fare un test di ricezione su un sat 12,5° W , mi spiego pur ricevendo tutto il sat con segnali che oscillano intorno a 90 - 95 % su questa frequenza:
Atlantic Bird 12,5W
Frequenza 12.683
Symbol Rate 1.707 Ms/S
Polarizzazione V
Modulazione DVB-S2 QPSK
Tasso Codice 3/5
Pilota sia in ON che in OFF
Io non riesco a ricevere nulla, ma ho chiesto in giro e in molti lo ricevono con segnali ottimi ma con altro tipo di ricevitore.
Su altri sat non ho mai avuto problemi con DVB/S2 e simbol rate bassi non capisco se...... come mi e' stato detto sia un problema di sordita' di questa scheda. GRAZIE a tutti per la collaborazione.:eusa_think:

Niente da fare la skystar 2 HD ha un problema di bug hardware che non gli permette di decodificare segnali in DVB/S2 che abbiano un simbol rate inferiore a 3000 quindi il segnale e' ZERO.

Avendo il tuo stesso problema, ho scritto alla technisat, questa è stata la risposta:

We could not reproduce the failure you mentioned.
Please carry out an online update in order to actualize the transponder
lists
and then redo a channel search.
Otherwise please check the transponderlist, if there was the frequency
inserted that you are looking for.
In Windows XP one can find the transponder lists in the hidden folder

C:\Documents and settings\all users\application
data\CMUV\DVBviewerTE2\transponders

and in Vista / Windos7

C:\program data\CMUV\DVBviewerTE2\transponders

We hope we could have been of help.

Best regards
Hartmut Dockhorn

ZWOBOT ha scritto:
Io vedo tranquillamente quella frequenza con la SkyStar USB 2 HD CI.
forse perchè usi una usb io con la HD2 nulla ma anche con il mio misuratore di campo nulla anche se quest'ultimo questi S/R sono un pò ostici ( antenna impiegata 150 con lnb invacom )

ZWOBOT ha scritto:
Io vedo tranquillamente quella frequenza con la SkyStar USB 2 HD CI.
Ti faccio i complimenti perche' sei l'unico che con la skystar 2 usb ci riesce, ho girato tanti forum e tutti quelli che hanno la nostra scheda hanno lo stesso problema.
Ho scritto alla technisat e mi hanno dato la stessa risposta non vogliono capire che il problema e' hardware, purtroppo i segnali in dvb/s2 con simbol rate inferiore a 3000/ 4000 non riesce a decodificarli io i TP a 12,5° W li ricevo con segnal1 di 90 /95 % mentre a 12.683 ZERO e verificando su altri sat quando ho tp che irradiano in DVB/S2 con simbol rate sotto i 4000 ho zero segnale.

Ultima modifica:
Oggi, dopo essermi trasferito, ho fatto installare la motorizzata dall'antennista (nn ho potuto farlo io perché sono in condominio e l'amministratore mi ha autorizzato solo se la facevo installare da un'antennista) cmq sono riuscito a far prendere quella frequenza, probabilmente il mio era un problema di puntamento della parabola...
Ho anche io la SS2 USB CI..

Ciao!

rugantino47 ha scritto:
Ti faccio i complimenti perche' sei l'unico che con la skystar 2 usb ci riesce, ho girato tanti forum e tutti quelli che hanno la nostra scheda hanno lo stesso problema.
Ho scritto alla technisat e mi hanno dato la stessa risposta non vogliono capire che il problema e' hardware, purtroppo i segnali in dvb/s2 con simbol rate inferiore a 3000/ 4000 non riesce a decodificarli io i TP a 12,5° W li ricevo con segnal1 di 90 /95 % mentre a 12.643 ZERO e verificando su altri sat quando ho tp che irradiano in DVB/S2 con simbol rate sotto i 4000 ho zero segnale.

Ma dai, non immaginavo ci fossero questi problemi, per fortuna sono sempre riuscito a sintonizzare praticamente tutto. Ho notato però che i canali con frequenza superiore a 12650 circa, sono sempre più deboli di quelli presenti alle frequenze inferiori.

Qui avevo anche messo un'immagine presa dal canale: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116151

Prozac622 ha scritto:
Oggi, dopo essermi trasferito, ho fatto installare la motorizzata dall'antennista (nn ho potuto farlo io perché sono in condominio e l'amministratore mi ha autorizzato solo se la facevo installare da un'antennista) cmq sono riuscito a far prendere quella frequenza, probabilmente il mio era un problema di puntamento della parabola...
Ho anche io la SS2 USB CI..

Ciao!
penso di capire che solo le usb memorizzino questo canale le nostre PCI sono sorde

antoniopev ha scritto:
penso di capire che solo le usb memorizzino questo canale le nostre PCI sono sorde
No forse non tutte, ti ripeto che io ho una skystar 2 USB HD CI e pur ricevendo tutti i TP del sat 12,5° W tra 90% e 95% di segnale su questa frequenza 12.683 V 1707 symbol rate 3/5 in dvb/s2 ho segnale 0 ZERO e verificando su altri sat in DVB/S2 dove ho simbol rate inferiore a 5000 non ricevo nulla. LA TUA SCHEDA PCI E' HD?

rugantino47 ha scritto:
No forse non tutte, ti ripeto che io ho una skystar 2 USB HD CI e pur ricevendo tutti i TP del sat 12,5° W tra 90% e 95% di segnale su questa frequenza 12.683 V 1707 symbol rate 3/5 in dvb/s2 ho segnale 0 ZERO e verificando su altri sat in DVB/S2 dove ho simbol rate inferiore a 5000 non ricevo nulla. LA TUA SCHEDA PCI E' HD?
la mia scheda è la pci hd 2 e non mem nulla e anche il mio strumento digicube non trova nulla e mi ripeto la mia antenna è da 150 e sono in prv di Lodi

antoniopev ha scritto:
la mia scheda è la pci hd 2 e non mem nulla e anche il mio strumento digicube non trova nulla e mi ripeto la mia antenna è da 150 e sono in prv di Lodi
Fai una verifica sui vari sat controlla tp dove trasmettono in DVB/S2 e verifica se hanno simbol rate inferiore a 5000 se non hai segnale anche la tua scheda ha stesso difetto di tantissime altre................skystar 2 hd pci/usb:mad: :mad: :mad:

rugantino47 ha scritto:
Fai una verifica sui vari sat controlla tp dove trasmettono in DVB/S2 e verifica se hanno simbol rate inferiore a 5000 se non hai segnale anche la tua scheda ha stesso difetto di tantissime altre................skystar 2 hd pci/usb:mad: :mad: :mad:

dammi qualche freq da 85 est a 61 west che provo

Che differenze sostanziali ci sono tra la SkyStar HD e la SkyStar HD2?

budgetS23200.jpg

DV003_ppic_4102%2b3733_020200_001.jpg

antoniopev ha scritto:
dammi qualche freq da 85 est a 61 west che provo

stasera ho trovato questa 11568 S/R 2500 sat a 57 est nss12
segnale a bomba e la decodifico
non capisco alcuni si taluni no

antoniopev ha scritto:
stasera ho trovato questa 11568 S/R 2500 sat a 57 est nss12
segnale a bomba e la decodifico
non capisco alcuni si taluni no

Ma che hai fatto??

rugantino47 ha scritto:
Ciao, se c'e' qualcuno che usa questa scheda, avrei bisogno di fare un test di ricezione su un sat 12,5° W , mi spiego pur ricevendo tutto il sat con segnali che oscillano intorno a 90 - 95 % su questa frequenza:
Atlantic Bird 12,5W
Frequenza 12.683
Symbol Rate 1.707 Ms/S
Polarizzazione V
Modulazione DVB-S2 QPSK
Tasso Codice 3/5
Pilota sia in ON che in OFF
Io non riesco a ricevere nulla, ma ho chiesto in giro e in molti lo ricevono con segnali ottimi ma con altro tipo di ricevitore.
Su altri sat non ho mai avuto problemi con DVB/S2 e simbol rate bassi non capisco se...... come mi e' stato detto sia un problema di sordita' di questa scheda. GRAZIE a tutti per la collaborazione.:eusa_think:

questa e indigesta x i miei apparati professionali e non

qualcuno ha risolto questo problema?

anche con i symbol rate che vanno dai 3000 ai 5000 ci sono problemi?

Grazie

Indietro
Alto Basso