skystar 2 rimane sempre valida ?

renatofast

Digital-Forum Junior
Vorrei sapere se la skystar2 rimane sempre una valida scheda o se nel frattempo ne sono uscite delle altre, mi interessa il 4.2.2 e sky...

renatofast ha scritto:
Vorrei sapere se la skystar2 rimane sempre una valida scheda o se nel frattempo ne sono uscite delle altre, mi interessa il 4.2.2 e sky...
per quello che hai scritto si

4:2:2 e Sky non sono due cose che dipendono direttamente dal possedere una SkyStar2 o un'altra scheda.
Il 4:2:2 dipende dal codec video usato, e per quanto riguarda Sky, devi avere l'abbonamento ed il plugin giusto per leggere la carta. Un'altra cosa importante è il software usato (AltDVB, ProgDVB, ecc.)
Per cui la SkyStar2 rimane valida, ma ormai è un po' vecchiotta. Come ti dicevano qui sopra, non riusciresti, ad esempio, a sintonizzare i mux trasmessi in DVB-S2. e questo sì che dipende dalla scheda usata.

renatofast ha scritto:
i mux in DVB-S2 cosa sono ? parliamo di canali in HD ?
quale scheda mi consigliate ?
Sono mux trasmessi nello standard DVB-S2.
DVB-S2 è uno standard evoluto che genera dal DVB-S.
In DVB-S2 si può trasmettere di tutto, canali SD, HD, in MPEG-2 o in MPEG-4, o anche altri standard. Come anche in DVB-S, però siccome il DVB-S2 è più performante, di solito i canali HD, che occupano molto spazio, vengono messi in mux trasmessi in DVB-S2.

Un mux può essre misto, e quindi contenere canali a risoluzioni diverse, sia SD che HD, e ciascuno di questi può essere MPEG-2 o MPEG-4, tutto in uno stesso mux. Però il mux può essere solo una cosa alla volta, cioè o DVB-S o DVB-S2, perchè la cosa non riguarda i singoli canali, o comunque ciò che il mux contiene, ma l'intero mux, cioè come questo viene trasmesso.

La SkyStar è un'ottima scheda, ma non è l'unica. Io però non conosco bene quelle di altre marche.

Indietro
Alto Basso