Skystar 2 USB box non legge CAM Tivùsat

Gennaro1

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
ho acquistato una skystar 2 usb CI e la CAM Tivùsat con la scheda. La scheda è stata attivata e funziona benissimo, così come anche la CAM (testate entrambi in uno decoder e televisore con CI).
Però come mai la Skystar 2 USB non legge la CAM??

Grazie in anticipo

Gennaro1 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho acquistato una skystar 2 usb CI e la CAM Tivùsat con la scheda. La scheda è stata attivata e funziona benissimo, così come anche la CAM (testate entrambi in uno decoder e televisore con CI).
Però come mai la Skystar 2 USB non legge la CAM??

Grazie in anticipo

Aggiungo inoltre che la SmarCAM non viene nemmeno letta del programma DVBViewer TE2

A me con Prog DVB6 funziona da oramai un po' di tempo (software comprato tra l'altro,non la versione free) non so invece con DVBViewer ... non lo uso visto che lo trovo un po' limitato...un po' troppo a dire il vero.

Uso la Samsung Cam e la SKystar 2 HD con lettore di cam esterno usb

Gennaro1 ha scritto:
Aggiungo inoltre che la SmarCAM non viene nemmeno letta del programma DVBViewer TE2

Se non ricordo male la versione TE di DVBViewer (Technisat Edition) non ha il supporto alle CAM. Dovresti acquistare la versione completa del programma. Io usa la SmarCam Samsung (la prima) con un lettore esterno usb della Hauppauge e una scheda DTT interna della Terratec e funziona - a volte ci mette anche 30- 40 secondi prima di visualizzare il canale criptato, ma una volta partito il tutto non ho più problemi.

Se vai nelle OPZIONI, poi sulla voce HARDWARE, dovresti vedere in basso a destra (nella finestre delle opzioni) una casella a scorrimento che ti permette di "associare" la CAM alla periferica DTT. Se DVBViewer TE2 non ce l'ha, allora è come ho detto - essendo una versione ridotta del programma, non ha il supporto alle CAM. Se ce l'ha, seleziona la CAM che compare nell'elenco a discesa. Poi, sempre nella stessa schermata, ma stavolta nella parte sinistra in basso, spunta la casella che si riferisce al supporto dell CAM. Riavvia DVBViewer e dovrebbe funzionare.

Indietro
Alto Basso