skystar hd arrivata ma no signal :-(...stò impazzendo !!!

ciccas

Digital-Forum Senior Plus
sera a tutti,
poche ore fà mi è arrivato la ss hd...felicissimo la metto dentro,installo i driver di default ecc....NIENTE SEGNALE...
strano....provo ad aggiornare i driver con gli ultimi della technisat...NIENTE SEGNALE !!!
mi inizio ad imbestialire...ricordo ke la sshd non è altro che la s2-3200...vado dal sito della technotrend,installo gli ultimi driver per la s2-3200...uso il loro programma...NON MI TROVA LA SCHEDA BENSI' FOSSE STATA CORRETTAMENTE INSTALLATA....E QUI PARTE LA BESTEMMIA !!!
ragazzi,sono disperato e non ho + idee su cosa fare,il data,il programma che era nel cd,alt-dvb tutti non ricevono segnale,la parabola è puntata bene perchè dall'altra uscita lnb il dec riceve segnale correttamente.
l'unica cosa strana che ho notato e che ho provato a modificare è l'ip della scheda che è 0.1.0.4 al posto di 192.168.238.238...ma anche provando a forzarlo su quell'ip fisso,ritorna all'originale e non riceve segnale e tantomeno vi è traffico dati
che faccio??
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP !!!!

Come hai verificato la presenza di segnale? Hai tentato di sintonizzare un specifico transponder?

Hai provato con Server4PC della Technisat?

booth,non ho provato con server4pc,ho usato sia dataaplikation che tv center che alt-dvb,su vari trasponder di astra,siccome è lì la para,ma nessun segnale.
sull'altro dec c'è segnale....quindi il problema è della scheda...
mi viene riconosciuta come Technisat DBA/DVB-S Tuner dal programma in dotazione e mi sembra che l'installazione sia limpida,solo che non ho segnale...il problema può essere quell'indirizzo di rete 0.1.0.4??..perchè sennò non ho altre idee....
attendo notizie e soprattutto rilevazioni da altri in possesso della mia stessa scheda
notte
ciccas

Io fossi in te non toccherei le impostazioni di rete...

Dici che hai provato con astra, quindi hai un dual feed? Non è che il diseqc è male impostato?

Hai provato pure con qualche TP di Hotbird?

nn ho dual-feed,ho 1 motore con lnb a 2 uscite,la ss è attaccata all'uscita diretta quindi ss a lnb...
bye

potresti illustrare anche a noi la soluzione?puo essere utile a chi ha o avrà il tuo stesso problema..grazie ciao..

semplicemente non arrivava il segnale dall'lnb perchè il cavo aveva qlk problema,rifatta la punta tt ok
saluti

Ne approfitto senza aprire un altro post per porvi un problema che ho:

ho messo un partitore sat con un entrata e 2 uscite: una mi va sul PC (SS2) e l'altro mi va sul normale ricevitore sat.

Il problema è che mentre sul pc ho sempre il segnale, sul decoder devo staccare il connettore della SS2 dal pc, altrimenti non ho segnale.

Nemmeno se esco dall'applicazione "setup4pc" mi torna il segnale sul decoder :5eek: , cioè devo staccare manualmente il cavetto dal pc...

Il partitore che ho è questo (non si vede benissimo ma lo metto lo stesso):

Insomma, sto aggeggio non dovrebbe avere la (comoda) funzione di ripartire il segnale a seconda della mia necessità..???? :eusa_think:

Crabio ha scritto:
Ne approfitto senza aprire un altro post per porvi un problema che ho:

ho messo un partitore sat con un entrata e 2 uscite: una mi va sul PC (SS2) e l'altro mi va sul normale ricevitore sat.

Il problema è che mentre sul pc ho sempre il segnale, sul decoder devo staccare il connettore della SS2 dal pc, altrimenti non ho segnale.

Nemmeno se esco dall'applicazione "setup4pc" mi torna il segnale sul decoder :5eek: , cioè devo staccare manualmente il cavetto dal pc...

Il partitore che ho è questo (non si vede benissimo ma lo metto lo stesso):

Insomma, sto aggeggio non dovrebbe avere la (comoda) funzione di ripartire il segnale a seconda della mia necessità..???? :eusa_think:
Prova ad invertire tra loro le due uscite, vedrai che avverra' il contrario,
questo perche'(credo) che quel "partitore" sia prioritario, ossia all'interno ha un rele' che commuta, in presenza di tensione, una uscita e l'altra rimane isolata, e' probabile che il ric sat e la scheda pc anche in stby abbiano tensione in uscita. Occorrerebbe provare un divisore, ma in questo caso avresti dei problemi, per esempio non poter cambiare polarita', banda o satellite in tutti e due i dispositivi, a seconda dei casi uno andrebbe l'altro no
e viceversa.
Crabio, per far funzionare indipendentemente due ricevitori, occorrono due lnb
separati (uno con doppia uscita)e due cavi separati.
non ci sono altre possibilita'.
Mi spiace.

Indietro
Alto Basso