skystar HD

Piccola domanda :) visto che forse a breve mi devo prendere un nuovo pc bello potente volevo sapere se la Skystar HD funziona con Vista grazie.

Ciao ciao ;) ;)

tikal io non sò dirti...mai provato sullo svista...e penso che non lo proverò..diciamo...MAI ahahaha
per piluchetta hai 1 pm con tutte le info
buon divertimento
bye

*ALtdvb e i nuovi driver sono formidabili(a breve esce la versione 2.3 di altdvb)e il risultato è stupefacente.
*Dvbdream..purtroppo anche se il cuore e per un fatto tecnico ne sono affezzionato...non è ancora stabile come altdvb anche se a livello di potenziale siamo sullo stesso piano.
*Progdvb dopo 2 anni di schifo è tornato a fare una versione stabile.

cmq se dovete fare un acquisto comprate la SKYSTAR HD2.

si la ss2hd funziona anche se altdvb su vista fa un pò schifo(sarà risolto nel nuovo altdvb che uscirà presto).

cmq se volete qualcosa di perfetto meglio passare a linux

Ok, mi avete convinto con sto AltDvb;) ora procedo a disistallare ProgDvb e Technisat tv center.
pm ricevuto, grazie Ciccas;)
Pilucchetta

ps
ho appena comprato la ssHD ed ora ne sta uscendo un altra, la ssHD2 :mad:

si!
se nel caso della ss hd è una tecnothrend rimarcata
nel caso della ss hd 2 è una Twinhan

pilu la differenza pare attualmente solo che la nuova può già muovere i motori..ma sulla vekkia di sono i wdm solo k ancora supportati da tutti i programmi(speriamo sia aggiunto nel nuovo alt-dvb 2.3...altxro ascoltaciiiii ahahah)
Rask...finalmente hai riconosciuto la superiorità di alt-dvb.....ahahahah...t l'ho sempre detto :D
ciao belli
saluti
ciccas

sensibilità tuner

Quale delle 2 ha un tuner migliore in base alle vostre impressioni?

ciao

Ciao,
stavo pensando anch'io di prendere questa scheda con il modulo CI.
Per vedere Sky (anche HD) quale CAM e firmware usate?

Rask...finalmente hai riconosciuto la superiorità di alt-dvb.....ahahahah...t l'ho sempre detto

si..ma essendo un betatester di dvbdream devo gisutificarlo dal fatto che cmq ha un anno di vita in quanto è stato completamento riscritto.

rask,anche qst è vero..
jack..non lo sai che le cam nuociono gravemente alla salute?? :D(piccolo ot..excuse me XD)
bye

Raskino ha scritto:
si!
se nel caso della ss hd è una tecnothrend rimarcata
nel caso della ss hd 2 è una Twinhan
Cioè se compro una SS 2 è come se comprassi una Twinhan?

ciccas ha scritto:
pilu la differenza pare attualmente solo che la nuova può già muovere i motori..
Mi confermi che la SS HD 2 muove i motori, anche in USALS?
Che scheda madre hai? Io sto usando la A8N e devo decidere per cosa cambiarla visto gli annosi problemi che la affliggono con PCI e schede sat.

pierangelo74 ha scritto:
Sono interessato anch'io a saperlo :D

Cioè se compro una SS 2 è come se comprassi una Twinhan?
se compri una ss2 hd a livello hardware e come se comprassi una twinhan solo che a livello di driver e di compatibilità in teoria le technisat sono le + supportate(anche se i settarla come scheda bda dovrebbe ovviare al problema).

Io sto usando la A8N e devo decidere per cosa cambiarla visto gli annosi problemi che la affliggono con PCI e schede sat.

il problema da quel punto di vista sembra essere risolto..e affliggeva solo la skystar2(infatti ora è uscita l'economica ss2 v.2.7)

sinceramente è solo una mia impressione da quanto ho letto...in teoria la nuova ss2h2 ha un tuner migliore.

Raskino ha scritto:
il problema da quel punto di vista sembra essere risolto..e affliggeva solo la skystar2(infatti ora è uscita l'economica ss2 v.2.7)
Io però c'ho anche il motore di mezzo...

Dici che potrei, pur mantenendo la Asus, pilotare uno STAB 120 13 / 18V?

stealth82 ha scritto:
Io però c'ho anche il motore di mezzo...

Dici che potrei, pur mantenendo la Asus, pilotare uno STAB 120 13 / 18V?

si!

tuttavia per le schede nuove anche se tutto sembra funzionante non vorrei che tu prendessi come oro quanto da me detto in quanto io non l'ho provato personalmente (anche se si spera che al team di scaistar.com ce la facciano provare).

ad oggi è un si..senza certezze.

Raskino ha scritto:
si la ss2hd funziona anche se altdvb su vista fa un pò schifo(sarà risolto nel nuovo altdvb che uscirà presto).

cmq se volete qualcosa di perfetto meglio passare a linux

ho la skystar hd e ora ho pure installato ubuntu puoi dare qualche informazione in più per far funzionare la scheda sotto linux.
grazie

Ultima modifica:
PILUCCHETTA ha scritto:
Dai ragazzi, su.....mi è appana arrivata la scheda e non posso istallarla senza indicazioni:eusa_think:
Pilucchetta

Io ti consiglio di andare sul sito della technisat, scaricarti gli ultimi driver, poi comprare online DVBViewer (costa 15 euro...). E' uno dei migliori programmi per vedere la TV sul PC (satellitare e digitale terrestre), ha anche delle funzioni HTPC niente male, nonostante non si è mai posto sullo stesso piano di mastodonti (inutili) tipo MediaCenter oppure PowerCinema (incredibile non poter ordinare i canali secondo un ordine preferito). Come plug-in, installa il vPlug (nella cartella plugins di dvbviewer), vai sulle opzioni e correggi il percorso dei file di transponder, abilita l'accesso a Internet (se ce l'hai sul PC dove la installi). Per quel che riguarda i driver, se installi i BDA la scheda verrà vista come periferica audio-video, se installi i driver "normali" la scheda verrà vista come scheda di rete. Dalla mia esperienza (con la Skystar2), i driver "di rete" sono in genere più stabili, ma più limitati; i driver BDA ti permettono di gestire la scheda con qualsiasi programma TV che "riconosce" la scheda TV (analogica, DTT o SAT) attraverso questi driver.
Intanto fai questo, sei già a un buon punto di partenza :D
(come "secondo programma" installa pure tutti quelli che vuoi (ProgDVB, AltDVB, etc) per fare delle prove, e per avere un paragone con DVBViewer. Uno alla volta, però. E prima di installarlo fai un punto di ripristino del sistema, non hai idea quanti casini si riesce a combinare con plugins, driver e codec vari :5eek:

P.S. Io uso il DVBViewer sul PC in salotto, intendo dire che guardiamo la TV su un PC con la Skystar2. Te lo sconsiglio. Cioè, sconsiglio di usare il PC come una TV, ma di usare il PC come... PC. Se hai accesso solo tu a quel PC e quel PC lo usi "come PC" allora vai tranquillo, se vuoi farti un HTPC nel salotto ricordati prima di tutto che l'unica cosa che vuole una persona (moglie, bambino, parenti) e schiacciare un pulsante sul telecomando per vedere una trasmissione. Non puoi dire loro che devono cambiare programma perchè il plugin che gli fa vedere la cosa che a loro interessa funziona solo sotto quel'altro programma :eusa_wall:

intanto grazie anche a te delle preziose info, poi con calma se il tempo me lo permette riuscirò a fare le prove che mi hai indicato. Ciao;)
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso