• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

skystar help

faustf

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
7
buon giorno a tutti , spero qualcuno mi possa aiutare , premetto che di sat non ne capisco granche , ho seguito questa guida per l installazione http://www.scaistar.com/guide/motore/motore2.htm , ho montato una parabola da 120 , con motore diseqc sg2100a , da pilotare con una skystar sky2pc (per intenderci quella che davano con il kit adsl net system), lnb ho usato un tipo universale , chiamato emmeesse 80185kae.
il problema che dopo aver installato i vari programmi , mi appare vicino all orologio , lo status della parabola , che è sempre rosso (privo di segnale ), apro il programma technisat provo a cambiare i satelliti da hotbird a astra ma niente mi dice nessun segnale
 
Ma la parabola motorizzata è stata installata correttamente e collaudata?:eusa_think:

In caso affermativo, indipendentemente dal controllo della motorizzazione da parte della SKystar2, io avrei testato il corretto funzionamento della scheda lasciando la parabola posizionata su Hotbird o su Astra... usando non il programma della technisat che è obsoleto e non aggiornato, ma uno alternativo come DVB Dream o Prog DVB nelle loro ultime versioni gratuite

l'icona rimane sempre rossa, ma la parabola su che sat punta?:eusa_think:

inoltre non penso che il programma della Technisat sia in grado di pilotare il motore...

Per il resto non saprei, uso la Skystar da moltissimi anni ed ora un po' meno perchè non va bene per il DVB-S2, ma per la motorizzazione ho usato sempre il mio impianto con attuatore
 
una domanda come mai quando lancio progdvb 6 lui mif a vedere i vari canali , ma se stacco la rete si fermano ?? un po come se andassero in streming . lo deve fare??? o va in streming perche nonv a la parabola???
 
sono i canali che hai trovato di default con l'installazione di ProgDVB ?
E' molto probabile che siano i canali dell'IPTV e non dei canali satellitari.
Fai tasto destro sul canale, "channel properties", e controlla se sono canali dell' "internet TV".
 
sono i canali che hai trovato di default con l'installazione di ProgDVB ?
E' molto probabile che siano i canali dell'IPTV e non dei canali satellitari.
Fai tasto destro sul canale, "channel properties", e controlla se sono canali dell' "internet TV".
Meglio ancora guarda in fondo alla lista canali, ci sono i capocartelliina, sarai su Internet TV, poi c'è Internet Radio e una col nome della tua scheda o semplicemente BDA: seleziona quest'ultima...
 
Meglio ancora guarda in fondo alla lista canali, ci sono i capocartelliina, sarai su Internet TV, poi c'è Internet Radio e una col nome della tua scheda o semplicemente BDA: seleziona quest'ultima...


allora ho guardato ed è come dici tu , pero cè solo la cartella internet tv , non trovo nessuna cartella bda o con il nome della skeda :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

cosa puo essere ???
 
disinstalla e reinstalla

della serie ormai non ci cavo piu le gambe :D , allora ho trovato un decoder irradio 1000 fta dsr , che ha pure diseqc 1.2, lo accendo vado in installazzione , scelgo il satellite hotbirde , sotto vedo due strisce una dovè cè quality e una dove cè level quella quality è a 0 e quella level è tipo a 43 % con un pezzettino verde o provato a smove la parabola tiralla su giu ma piu di li non si va , da oggi il motore mi ha smesso di funzionare , o meglio se stacco l illuminatore e premo ti tasti sul motore funziona tutto bene se attacco l illuminatore sento che dentro fa un clik ma non si muove niente
secondo voi è l illuminatore che è partito?? è nuovo ma di quelli universali da poco preso su ebay, se fosse quello mi consigliate un illuminatore che vada bene sulla skystar2 pci ?? grazie ancora dell aiuto :)


vi voglio bene :)
 
della serie ormai non ci cavo piu le gambe :D , allora ho trovato un decoder irradio 1000 fta dsr , che ha pure diseqc 1.2, lo accendo vado in installazzione , scelgo il satellite hotbirde , sotto vedo due strisce una dovè cè quality e una dove cè level quella quality è a 0 e quella level è tipo a 43 % con un pezzettino verde o provato a smove la parabola tiralla su giu ma piu di li non si va , da oggi il motore mi ha smesso di funzionare , o meglio se stacco l illuminatore e premo ti tasti sul motore funziona tutto bene se attacco l illuminatore sento che dentro fa un clik ma non si muove niente
secondo voi è l illuminatore che è partito?? è nuovo ma di quelli universali da poco preso su ebay, se fosse quello mi consigliate un illuminatore che vada bene sulla skystar2 pci ?? grazie ancora dell aiuto :)


vi voglio bene :)


qualsiasi lnb va bene io in passato avevo la SS2 pci e ho sempre mosso il motore senza problemi,hai provato altri player
forse lnb è in corto circuito
tornando al post n 2 la parabola è allineata in modo corretto, prima prova a centrare un sat in modo fisso poi passerai al lavoro sul motore
 
qualsiasi lnb va bene io in passato avevo la SS2 pci e ho sempre mosso il motore senza problemi,hai provato altri player
forse lnb è in corto circuito
tornando al post n 2 la parabola è allineata in modo corretto, prima prova a centrare un sat in modo fisso poi passerai al lavoro sul motore

senz altro questa è una delle prove che faro (quella di metterla fissa)

ho notato che il motore quando è senza lnb va e premo i tasti si muove ma lo fa piano piano , in stile , batterie finite , ho provato a muoverlo sia dalla scheda pci , che da ild ecoder e fa ugguale, testero con il multimetro appena mi arriva l uscita giusto per vedere
 
Indietro
Alto Basso