SkyStar USB 2 HD CI e canali HD

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Ho scaricato DVB Viewer Pro v.4.2.1.0 e gli ho aggiunto come Plugin Hadu CCCam v.0.122 beta.

Come Codec ho scaricato Cyberlink PowerDVD 9 in versione demo, giusto per scaricare i Codec.

Ho impostato DVB Viewer nel seguente modo:

Decoder Video MPEG2: Cyberlink Video/SP Decoder (PDVD 9)

Renderer Video: VMR9 Video Mixing Renderer

Con i canali SD tutto ok, il mio problema viene se tento di guardare un canale HD.

Per i canali HD ho impostato nel seguente modo:

Decoder Video H.264: ATI MPEG Video Decoder

I canali HD però non li vedo in maniera ottimale, se utilizzo il codec sopra indicato l'immagine va al rallentatore e dopo un pò mi chiude DVB Viewer.

Se utilizzo come codec H.264 MainConcept AVC/H.264 Video Decoder invece i canali HD li vedo a scatti e poi mi si chiude il programma.

Il mio pc ha come processore un Intel Core DUO E6850 da 3.00 Ghz, ho una ram di 3.25 GB (fisicamente da 4 ma Xp legge solo 3.25). Xp home edition Service pack 3 e come scheda video ho una ATI Radeon HD 4800 Series.

Mi potreste aiutare a risolvere il mio problema?

Grazie

prova ad usare i codec cyberlink H264/avc.
poi prova anche a cambiare i codec audio, a volte ci sono incompatibilita' tra codec video e audio che portano anche a non vedere il video, o a vederlo a scatti.
poi ti consiglio invece che dbviewer, progdvb o mytheatre, a me funzionano molto meglio con tutti i codec.

poi provare anche il hd pack 2.3 o il 1.9 se non ho sbagliato a scrivere

Secondo me non è un problema di codec.
Anche io ho avuto lo stesso problema con DVB viewer (installato su un ASROCK 330 ION + Windows 7 + Technisat SkyStar USB 2 HD CI).

Ho provato innumerevoli codec, combinazione varie, versioni vecchie e nuove.
Di tutto e di più.
Alla fine ho desistito. Sempre lo stesso problema: i canali HD ho si vedono squadrettati oppure a scatti.
Mi sono allora messo la mano sul cuore (più che altro per aver buttato i 15 euro della versione PRO acquistata online) e mi sono buttato su Prog DVB (anche qui 30 euri per la versione pro ...).
Non che ProgDVB sia esente da problemi ... Ma almeno i canali HD si vedono.

io uso DBVviewer TE edition, che mi sembra quello piu compatibile di tutti con le skaistar hd usb 2 ci, infatti e' l'unico che non mi fa saltare mai la mia diablo con smart skai regolare, anche nei canali hd.
Come codec H264 io vedo sia con i Cyberlink H264/avc (NON pdv9) e sia con i mainconcept H264/AVC. Solo che con i primi vedo le immagini leggerissimamente scattose e con un po' di scia, invece con i mainconcept vedo benissimo.
Per l'audio uso i dscaler audio codec o ffdshow che di solito sono compatibili un po' con tutto.
Fai delle prove.

Mi intrometto nel theard, perche sarei interessato all'acquisto della skystar usb 2 HDCI, volevo chiedervi se poi posso usare questa scheda con prog DVB professional?
Grazie...

Indietro
Alto Basso