• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skystar USB + Hotbird: niente Mediaset. Sbaglio qualcosa...

Carmelo

Digital-Forum New User
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
5
Salve!
ho ripristinato la mia vecchia Skystar USB ed installato ProgDVB, ho fatto una ricerca dei canali e inizialmente quelli Mediaset venivano fuori, anche se non riuscivo a vederli. Così ho fatto una scansione/aggiornamento dei transponder attraverso il programma della scheda (quello Technisat) ed ho ripetuto la ricerca dei canali su ProgDVB. Risultato: i canali Mediaset a differenza della prima scansione che ho fatto, adesso non vengono nemmeno più trovati.
Ho visto che questi canali sono sul transponder 11373.00 29900 3/4..che su ProgDVB risulta, ma senza nessun segnale. Allego uno screenshot per rendervi l'idea:

Screenshot_2014_04_13_16_09_59.png

http://s4.postimg.org/ismrkc0ml/Screenshot_2014_04_13_16_09_59.png <--- Immagine grande

Il mio obiettivo era proprio di ristabilire il funzionamento di questa scheda per riuscire a vedere i canali principali (rai/mediaset). A proposito della RAI, i canali che vengono trovati sono: RAI 1 HD, RAI 3 TGR FVG, RAI 5 e tutti gli altri "secondari" ovvero, Gulp, Rai Scuola, Rai Sport 1 e 2, Yoyo...il segnale arriva per tutti, ma di questi riesco a vedere soltanto quelli secondari, cioè gli ultimi che ho citato.

Da cosa può dipendere? come potrei agire per risolvere?
Grazie a chi risponderà!
 
Così ho fatto una scansione/aggiornamento dei transponder attraverso il programma della scheda (quello Technisat) ed ho ripetuto la ricerca dei canali su ProgDVB. Risultato: i canali Mediaset a differenza della prima scansione che ho fatto, adesso non vengono nemmeno più trovati.
Ho visto che questi canali sono sul transponder 11373.00 29900 3/4..che su ProgDVB risulta, ma senza nessun segnale.
Perchè su ProgDVB il trasponder c'è ma non esce nessun canale al momento non saprei cosa rispondere :eusa_think: progDVB l'usavo una volta ma poi sono passato a DVB Dream che ho trovato migliore (parere soggettivo) comunque la lista trasponder del programma Technisat non ha nulla a che vedere con la lista trasponder di ProgDVB, ogni programma ha la sua, non sono in comune

per il resto i canali RAI sono trasmessi da più trasponder e molti sono codificati
 
Ultima modifica:
Pero' è strano, dopo che ho aggiornato i transponder nel programma Technisat non mi ha più rilevato i canali Mediaset...sembrava una cosa collegata, non lo dico per voler insistere eh!
Inoltre i canali RAI risultano tra quelli non codificati, ma non si vedono lo stesso, come se appunto lo fossero.
Ho provato DVB Dream ma anch'esso non trova quelli Mediaset,stesso discorso, il transponder relativo risulta senza segnale. Che possa dipendere dalla parabola? sono anni che non si usa, non vorrei che si fosse decentrata, secondo te è possibile che possa creare questo problema? oppure, se così fosse, non avrei trovato nessun'altro canale con la scansione?
Grazie!
 
Pero' è strano, dopo che ho aggiornato i transponder nel programma Technisat non mi ha più rilevato i canali Mediaset...sembrava una cosa collegata, non lo dico per voler insistere eh!
Di cose strane ne capitano tante...:D pur avendolo perchè è obbligatoria la sua installazione quando si installa la Skystar2 PCI il programma della Technisat non l'ho quasi mai usato se non all'inizio poi sono subito passato a programmi alternativi... sul fatto che questo non aggiorna i trasponder di ProgDVB continuo ad esserne abbastanza convinto ma non ci posso mettere la mano sul fuoco :D quindi mi posso anche sbagliare, sicuramente il programma Technisat ha cambiato qualche cosa ma vai a capire cosa

sicuramente se la parabola non riceve al 100% ed il segnale è appena sufficente è possibile agganciare alcuni trasponder ed altri no, ma in questo caso i canali ricevuti sarebbero al limite dello squadrettamento, devi controllare se a mancare all'appello sono solo i Mediaset oppure ne mancano molti altri

all'inizio venivano fuori ma non riuscivi a vederli, in che senso non si vedevano :eusa_think:
 
Già :D

In questi due screen puoi vedere la lista dei canali che mi riceve, sulla sinistra. In più si vede il livello del segnale (primo indicatore) e la qualità (secondo indicatore)...non sembra così basso...

Screenshot_2014_04_13_18_54_14.png


Screenshot_2014_04_13_18_54_51.png


queste le statistiche:

Screenshot_2014_04_13_19_01_23.png


Pensavo di provare l'antenna facendo fare una scansione dei canali ad un decoder classico...per vedere quello che salta fuori...
Non so che dire!
 
Pensavo di provare l'antenna facendo fare una scansione dei canali ad un decoder classico...per vedere quello che salta fuori...
Non so che dire!
questa è una ottima cosa che tra l'altro volevo suggerire ma ci sei arrivato da solo ;) anche se comunque non sarà la prova del 9, nel senso che entra in gioco anche la diversa sensibilità dei tuner

se la barra di sinistra è quella della intensità del segnale e segna circa 50% per quanto non sia tanto indicativa è comunque po' basso, anche se mi sembra ricevi abbastanza canali, quindi l'assenza dei Mediaset l'attribuirei ad altra misterosa causa e non a scarso segnale
 
Ultima modifica:
Ragazzi non mettete immagini troppo grosse

Nel caso magari mettete solo il link

Grazie :)
 
Sorry per le immagini grandi!
Comunque ho provato un decoder SKY e riceve tutto! tutti i canali principali, sia RAI che Mediaset che Real Time, DMAX..questi ultimi credevo fossero codificati e quindi accessibili unicamente avendo sottoscritto SKY ad esempio, ma evidentemente non è così. La cosa positiva è che sono proprio i canali che mi interesserebbero. Quindi il problema non è l'antenna...
Vorrei tanto riuscire a capire come sistemare la cosa sul pc...sembra tutto abbastanza chiaro e gestibile ma per qualche incomprensibile motivo continuano a non risultare dopo la scansione dei transponder...
 
Dopo diverse prove ho trovato il sistema per rilevare i canali mediaset.. cambiando le impostazioni dell'LNB da "KU Banda Universale" a "KU Banda Circolare". Però in questo modo per alcuni canali RAI non arriva il segnale, anche per DMAX. In pratica dovrei invertire l'impostazione...non è una cosa tanto normale. Non saprei come poter aggirare la cosa.
Ho come l'impressione che alla fine opterò per utilizzare il vecchio decoder sky e una tv random...che stress!
 
Dopo diverse prove ho trovato il sistema per rilevare i canali mediaset.. cambiando le impostazioni dell'LNB da "KU Banda Universale" a "KU Banda Circolare". Però in questo modo per alcuni canali RAI non arriva il segnale, anche per DMAX.!
Lo dicevo io che di cose strane ne accadono tante... teoricamente cambiando le impostazioni dell'LNB da "KU Banda Universale" a "KU Banda Circolare" non dovrebbe cambiare niente visto che:Tensione Banda Polarizzazione(Lineare/circolare)

13 V Bassa Verticale / Destra
18 V Bassa Orizzontale /Sinistra
13 V + 22kHz Alta Verticale / Destra
18 V + 22kHz Alta Orizzontale / Sinistra

sono (o dovrebbero essere) esattamente le stesse...

una cosa che devi fare è controllare se le frequenze/trasponder dei canali rai trovati in precedenza corrispondono a quelle indicate sui noti siti, Lyngsat. Flysat, Kingofsat

e controllare tutti i settaggi di progdvb, Tipo di LNB, frequenza di OL (oscillatore locale) tono 22Khz. ...
 
Però da quello che vedo io ho anche una Skystar USB che uso con ProgDVB... però può anche darsi al fatto che il TP di Mediaset ti arriva al 71% e quindi non aggancia bene, perché noto che il TP di Rai ti arriva con un 50%... controlla meglio a mio parere il puntamento dell'antenna oppure prova a ruotare leggermente il monoblocco.
 
Se fosse come dici tu e cioè che non l'aggancia per un problema di puntamento di antenna non la dovrebbe ricevere e sintonizzare in nessun caso, invece armeggiando in qualche modo solo su progdvb senza toccare l'antenna alla fine sembra esserci riuscito a discapito degli altri, quindi secondo me il problema non dovrebbe stare nel puntamento dell'antenna, anche perchè ha scritto che con un normale decoder riceve tutto
 
Indietro
Alto Basso