skystar

xam4033

Digital-Forum New User
Ciao, volevo acquistare una skystar...in pratica ho un pc portatile e un pc fisso(in mansarda)...allora io vorrei vedere la tv satellitare in modo particolare qualche bouquet sky nella tv in salotto...che tipo di scheda skystar mi consigliate per poi vedere il tutto tramite la tv in sala con la stessa qualità di un decoder satellitare? skystar usb? qualcsa via lan o wi-fi o altro?....altra domanda (magari rispondetemi in privato) per sky serve abbo ufficiale immagino o con progdvb o altro posso comunque ottenere qualcosa senza abbo....ciao e grazie

Il tutto dipende da dove ti arriva il segnale del satellite... Se la parabola è in mansarda, come immagino, allora nel pc fisso puoi benissimo metterci una SkyStar2 PCI. Poi con programmi tipo ProgDVB o DVBViewer puoi fare streaming del video fino al portatile collegato alla tv. Sarebbe meglio una connessione via cavo, ma anche wi-fi dovrebbe bastare.
Per l'ultima domanda, sky è visibile SOLO e ESCLUSIVAMENTE con abbonamento ufficiale. Se usi una SS2 con ProgDVB, allora ti serve anche uno smartmouse e un plugin tipo NCEmu (oltre, ovviamente, alla scheda sky).

Se hai un clarke tech in salotto, della SS2 non te ne fai una cippa, scusa...
Installa un firmware opportuno sul decoder e usa la tessera sky lì.
La SkyStar, con tutto l'accrocchio che ho descritto sopra (senza però fare streaming, a sto punto), potrebbe servirti per registrare i canali satellitari...

Indietro
Alto Basso