Skystar2 con Vista. Va??

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi
Visto che non se né parlato da nessuna parte, o per lo meno io non ho trovato un argomento di discussione, mi chiedevo... ma la skystar2, funziona su vista? Qualcuno di voi ha sperimentato?

Ci sono versioni dei driver technisat/versioni di progdvb ad hoc per questo nuovo sistema operativo?

Credo se ne sia anche parlato, cmq sì, funziona.
I driver sono quelli beta che trovi sul sito ufficiale. Per ProgDVB non lo so, però funzionano sia AltDVB (con qualche problemino) che DVBViewer GE (meglio del PRO che ha ancora qualche difettuccio).

Riassumo l'esito del test appena effettuato riguardante l'installazione della skystar2 in vista.

Il mio impianto: dreambox 7020 con motore stab e skystar2 in cascata.

Mai avuti problemi di gestione della skystar2 con xp.
Installo i driver technisat, e al riavvio, l'icona mi dice segnale ok (verde).
Installo progdvb, provo a catturare qualche canale, il segnale é presente.

Avvio lo scan, e non riesco a ricevere nulla, tutti i transponder hanno zero segnale. Chiudo progdvb, accendo il dreambox... e nemmeno lui riesce a ricevere più nulla. Ho temuto il peggio.

Avendo paura che si potesse essere danneggiato il tuner del dreambox o lo stab a seguito della nuova installazione, stacco immediatamente il cavo in cascata che va dal dream alla skystar, e riavvio il dreambox.

Risultato, dreambox ancora perfettamente funzionante, e ho tirato un sospiro di sollievo. Ma sinceramente me ne guardo bene dal ripetere l'esperimento perché per un attimo ho temuto il peggio per il mio dreambox.

Del resto per quanto mi riguarda, da quando ho il dream la skystar2 non mi serve più a niente, dunque con il passaggio a vista, la eliminerò definitivamente dal pc :D e il problema é risolto alla radice....

Io non ho decoder in cascata, cmq non mi ha dato nessun problema.
Per inciso non uso il programmino col semaforo verde, perché tanto è inutile.
Ho installato la scheda usando soltato i driver.

STARDUST ha scritto:
Del resto per quanto mi riguarda, da quando ho il dream la skystar2 non mi serve più a niente, dunque con il passaggio a vista, la eliminerò definitivamente dal pc :D e il problema é risolto alla radice....

Mi potresti brevemente illustrare i vantaggi riscontrati nell'usare il Dream invece della SS2? Grazie!

Tantissimi vantaggi... a partire da una maggiore stabilità del dream (la skystar2 in fase di registrazione mi si é impallata più volte), la possibilità di rivedere le registrazioni comodamente seduto sul divano, la possibilità di poter eventualmente tenere spento il pc mentre stai registrando o rivedendo programmi.... ecc...

Indietro
Alto Basso