ANDREMALES ha scritto:infatti, arrivato a quel punto ti avevo detto:
Se ce l'hai fatta ottenendo le barre verdi, premi "OK" e verrà fatta la scansione. In questo modo il decoder ti troverà SkyTG24
ma evidentemente non sei stato attento a controllare se il segnale c'era o se le barre erano ancora rimaste rosse(sto un po' scherzando, non prendertela, eh ?
). Mi immaginavo che ci potesse essere questa possibilità, infatti per 2MHz di frequenza di punto in bianco che ti fosse sparito il transponder mi pareva strano.... Tant'è che dopo ho aggiunto:
se sei rimasto con le barre rosse anche togliendo e riaggiungendo il transponder, molto probabile che si sia verificato un problema sul tuo impianto. Comincia a fare una ispezione, a partire dall'LNB fino ad arrivare all'ingresso del decoder.
Questa è la condizione in cui ti trovi attualmente. SkyTG24 non lo prendi perchè non hai segnale tout court. Nè sulla vecchia frequenza, nè spostandoti di pochi MHz sulla frequenza giusta.
La risposta alla tua domanda:
è: SI' ! E' parecchio utile. Infatti se -come ti ipotizzavo- è successo qualcosa all'impianto, allora non dovresti esser solo tu a vedere il canale "sparito", ma la stessa cosa potrebbe essere successa anche agli altri...
innanzitutto grazie per l'intervento anche ad ore notturne!
non saprei dirti se il segnale è assente del tutto o ci sono le barre rosse... sicuramente però non eran verdi!!!
tu dici: "SkyTG24 non lo prendi perchè non hai segnale tout court"
mi pare cmq buffo che il problema sia legato solo a SkyTG24. cosa può esser successo? e se domani stesso chiamo un tecnico che cosa gli posso dire in modo che lui subito si diriga verso la soluzione migliore al problema?