Slingbox... lo conoscete?

xyz

Digital-Forum Silver Master
Oggi sono incavolato nero... volevo seguire (anche solo in radiocronaca) l'ultima giornata di Serie A dal lavoro, ma Radio Rai non trasmette lo streaming di domenica durante le partite :(

Per cui mi sono messo a curiosare a cercare qualche alternativa valida che non fosse il solito, mediocre canale cinese con sistemi dalla dubbia legalità.

Ho trovato un apparecchio chiamato Slingbox che sulla carta è una vera bomba.

Praticamente è uno scatolotto che ritrasmette via internet (in maniera privata) le trasmissioni televisive di casa, in modo da poterle vedere ovunque voi siate, sia che vi troviate a 1000km da casa con un portatile o in ufficio con un cellulare, potete sempre vedere la TV come se foste nel comodo salotto di casa vostra. Fra le caratteristiche:

* Ci si possono collegare due sorgenti A/V analogiche e si possono comandare a distanza (dovrebbe avere un trasmettitore di segnali di telecomando, basta impostare il tipo di telecomando da usare e fa tutto da solo)
* Ha un decoder DVB-T certificato per Freeview (e quindi non dovrebbe avere problemi con i canali in chiaro del nostro digitale terrestre)
* I canali si possono vedere via internet collegandosi da qualsiasi PC con Windows oppure da qualsiasi Macintosh. Inoltre è possibile vedere i canali anche con uno Smartphone dotato di sistema Operativo Symbian, Windows Mobile o BlackBerry.

La versione Pro costa circa 200 Euro, mentre esiste anche una versione meno completa da 100 Euro circa. Io pensavo di prenderne uno e collegarci il MySky, per vedere da casa le partite di calcio alla domenica su Sky Calcio... magari esula un pochino dal contratto di Sky, ma in fin dei conti ho un regolare abbonamento alla pay-tv e lo vedo da lontano proprio perchè non posso rimanere a casa. Non è una figata? :)

L'unico problema sembra essere rappresentato dal fatto che non è ancora ufficialmente disponibile in Italia, ma solo in Inghilterra ed in Danimarca dov'è ufficialmente distribuito.

Il sito ufficiale dello scatolotto è: www.slingmedia.com

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso