SlingBox per Sky, come collegarlo?

Tuan

Digital-Forum Senior
Salve a tutti ho acquistato lo SlingBox M1 per vedere i contenuti del mio MySkyHD tramite internet quando viaggio...trasmette solo segnali in definizione standard, non Full-HD. Nella parte posteriore del prodotto vedo ingresso audio R e L e Video, lo stesso per il compartimento Out, ma a che mi servirebbe questo out?

Nel mio modello di MySkyHD oltre la scart (che gia uso per altre cose) vedo solo un'uscita audio R e L, non ho altre uscite video; come dovrei fare allora a collegarlo con lo SlingBox? Dovrei comprare un duplicatore di uscita Scart?

Ho un duplicatore in casa, ma si vede tutto in bianco e nero, saranno tutti cosi pessimi?

Grazie in anticipo per ogni possibile suggerimento!!!

Nel mio modello di MySkyHD oltre la scart (che gia uso per altre cose) vedo solo un'uscita audio R e L, non ho altre uscite video; come dovrei fare allora a collegarlo con lo SlingBox? Dovrei comprare un duplicatore di uscita Scart?
per quali altre cose la usi? l'unico segnale video disponibile da mandare alla SlingBox M1 è proprio quello della scart... le uscite out della SlingBox dovrebero servire proprio per rimpiazzare quelle dellla scart che entrano nella SlingBox, cioè il segnale dal decoder SKY entra nella SlingBox ma da questa riesce per poter essere utilizzato come dici tu per altre cose... con l'unico difetto/problema che per essere disponibile in uscita la SlingBox deve essere sempre accesa o forse al limite in standby (da verificare)

Comunque un segnale video non si può dividere in due con una normale "ciabatta scart" (anche se queste esistono in commercio) il segnale si dimezza diventa più cupo, poco cotrastato poco luminoso e con colori più saturi, cambia anche a livello di impedenza che non sarà più quella tipica di 75 Ohm... in cosa consiste il "duplicatore" che hai utilizzato? :eusa_think:

ti ci vorrebbe uno splitter video amplificato ma non è un apparecchio comune, ad esempio un aggeggio come questo:

h**p://www.cablematic.it/prodotto/Video-Splitter-2-porte-amplificato-CD102A/

(sostituire i due asterischi con 2 tt) che nasce per altro uso e quindi per "interfacciarlo" con la scart occorrerà una marea di adattatori... questo ti duplica solo il video poi l'audio si può prelevare dai 2 RCA bianco e rosso

su siti "cinesi" o su ebay si trova forse qualcosa di leggermente più economico tipo questo a 4 uscite video:

http://www.ebay.it/itm/PERFORMANCE-...237650?hash=item2a6f7f4312:g:rLwAAOSwsN9XDMka

che necessita di un alimentatore 12V. per funzionare (non incluso) anche in questo caso occorrerannouna marea di adattatori per collegarlo alla scart... altrimenti bisogna modificare un cavo scart, intercettare il segnale video in uscita dallo Skybox, si taglia il cavo, si invia all'amplificatore video e poi un uscita dell'amplificatore video si ricollega all'altro capo del cavo mentre un altra va all' ingresso video della Slingbox

Insomma se non vuoi rinunciare agli "altri usi" della scart queste sono secondo me le uniche vie da percorrere

Ultima modifica:
Lo Slingbox M1 accetta sia segnali compositi (quello che stai utilizzando tu, tramite SCART) che Component (anche in HD, dunque).
Potresti provare a procurarti un convertitore da HDMI a Component, così potresti continuare ad utilizzare l'uscita SCART per le "altre cose" ed utilizzare l'uscita HDMI per inviare segnali allo Slingbox.
Qualora anche l'uscita HDMI del MySKY sia già utilizzata, dovresti utilizzare uno splitter HDMI, così da duplicare le uscite HDMI (una verso il TV e l'altra verso il convertitore HDMI-->Component e poi verso lo Slingbox).

Il tutto è un po' macchinoso, ma non vedo altre soluzioni!

Ti eri già informato sull'utilizzo dello Slingbox prima di comprarlo?

Dalla sua decrizione:
Nella parte posteriore del prodotto vedo ingresso audio R e L e Video, lo stesso per il compartimento Out, ma a che mi servirebbe questo out?
pensavo che la Slingbox M1 di cui ammetto non conoscevo bene le caratteristiche :icon_redface: non disponesse di altri ingressi... :icon_rolleyes: ero rimasto al modello di prima generazione che aveva ingressi AV minijack... e S video...

effettivamente guardando su google immagini sono presenti anche gli ingressi component... usando la soluzione di alanza c'è da spendere ugualmente qualche euro però è più semplice da attuare e la qualità video superiore, anche HD

Ultima modifica:
Lo slingbox è un apparecchio molto interessante. Certo, servono un po' di soldi, e necessita di avere in casa una buona connessione internet. Però poi, altro che Sky Go, hai davvero Sky sempre con te, e utilizzando il component, sempre in HD, dettaglio non da sottovalutare.

Diciamo ottima...decisamente superiore alla media italica... ;)
Poi c'è da intendersi sul significato di buona...qui ci vuole banda in upload, non ci sono santi, e invece quella viene sempre penalizzata.
Sisi, certo, serve Banda in upload. Credo almeno 1 Mbps per i video in SD, almeno 2 Mbps per l'HD (che devono essere almeno 2,5 per il full HD). Pero poi veramente ti diverti. :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Grazie per le risposte, scusate il ritardo stavo viaggiando.
Chiarisco subito: la scart del decoder MySkyHd la uso per registrare qualche film su dvd.
Lo Slingbox M1 ha in basso il reparto entrate ed in alto quello uscite.
Se non sbaglio il Component dovrebbe essere quello con colori verde, blu, rosso, serve solo per il video.

Soluzione 1: (immagini in video HD)
Come dice Alanza posso duplicare l'uscita HDMI del decoder Sky, una andrebbe al Tv (come adesso) e l'altra allo Slingbox con convertitore HDMI/Component. Per l'audio sempre i comuni jack bianco e rosso.

Soluzione 2: (immagini in video standard)
Uso la scart del decoder Sky collegandolo allo SlingBox tramite cavo video giallo e audio rosso/bianco nel compartimento input dello SlingBox. Poi dalla parte output dello SlingBox faccio partire lo stesso cavo scart/jack giallo video e audio rosso/bianco che collego al registratore Dvd.
Così lo Slingbox mi invia le immagini su internet ed anche fa da ponte per il registratore dvd.

Il problema principale e però che attualmente lo Slingbox non funziona, sebbene concettualmente semplice non riesco a farlo funzionare, collegato tutto perfettamente ma mi dice sempre che non viene riconosciuto dalla rete internet di casa.

Adesso funziona perfettamente...posso comandare qualsiasi funzione in qualunque parte del mondo mi trovi...semplicemente fantastico.

Adesso funziona perfettamente...posso comandare qualsiasi funzione in qualunque parte del mondo mi trovi...semplicemente fantastico.
Ottimo, giusto per curiosità, quanta banda hai in upload?
Fibra "vera"? (non credo che quella spacciata dalla Telecom per fibra, che in realtà dall'armadio fino in casa è una ADSL "migliorata", basti per l'upload dell'HD).

Beh la Fibra TIM quella in FTTC è una 100/20 è una VDSL, che non ha niente a che fare con l'ADSL ;)

In upload io ho sempre banda piena a 20Mbit, direi più che sufficiente anche per l'HD :)

Beh la Fibra TIM quella in FTTC è una 100/20 è una VDSL, che non ha niente a che fare con l'ADSL ;)

In upload io ho sempre banda piena a 20Mbit, direi più che sufficiente anche per l'HD :)
Ottimo, il mio scopo era capire se era sufficiente...poi non so come fai a dire che "non ha niente a che fare con l'ADSL": in quanto è esattamente come ho detto io, una versione migliore di DSL, ci han messo la V di very high bitrate perchè stava diventando un po' astratto, praticamente poteva essere ADSL3 o ADSL2++ ;)

Ultima modifica:
Ho una adsl normalissima della tiscali da ormai dieci anni, quindi praticamente una adsl basica...in piu lo slingbox e collegato all adsl tramite wi-fi....ma funziona senza scatti...

Indietro
Alto Basso