• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Slot common interface

tamy72

Digital-Forum New User
Registrato
2 Maggio 2017
Messaggi
1
Salve,ho due tv una è una Sony KDL-37EX402 e l'altra una Samsung LH48RMDELGI/EN fino ad ora ho utilizzato dei tvsat i-can 1110SH ma iniziano a scomparire i programmi essendo un SD e non un HD vorrei sapere se invece di utilizzare del tvsat esterni posso inserire la common interface?lo slot con carta tvsat in queste due tv?grazie
 
Le TV sono SD o tutt'al più HD ready (non HD), per cui nisba, vai avanti fino alla fine del 2023 e poi più nulla (la CAM e/o la scheda non sono decoder video ma solo consentono la visualizzazione di contenuti protetti). Ti conviene programmare il riacquisto di due TV 4K, che forse nel prossimo anno saranno anche prodotte in dimensioni adatte per te.
Saluti
Alessandro
Edit ma il Samsung è un monitor HD con tuner terrestre HD, dovrebbe funzionare da solo senza problemi, fino a fine 2022! ?
L'altro TV non lo ho approfondito

Edit 2 Il Sony ha un decoder video Mpeg4, terrestre soltanto.
Mah! Dipende da che cosa ci vuoi fare.
Quanti decoder Sat hai? Quante schede Tivùsat?
Se non ti interessano i canali in 4K Tivùsat oltre Rai4K, puoi comperare 2 decoder Combo HD (non certificati) con una spesa complessiva di circa 110€. Se hai già almeno 2 schede Tivùsat!

Edit 3: cioè, non mi sembra che nessuno dei due schermi abbia un ingresso per segnali Satellite, quindi se hanno uno slot CI è solo per segnali terrestri.
Fine
 
Ultima modifica:
Salve,ho due tv una è una Sony KDL-37EX402 e l'altra una Samsung LH48RMDELGI/EN fino ad ora ho utilizzato dei tvsat i-can 1110SH ma iniziano a scomparire i programmi essendo un SD e non un HD vorrei sapere se invece di utilizzare del tvsat esterni posso inserire la common interface?lo slot con carta tvsat in queste due tv?grazie
Puoi usare decoder esterni però se le TV sono ancora buone
 
Indietro
Alto Basso