sm2d12 spanato...e mò???

ciccas

Digital-Forum Senior Plus
allora,
inanzitutto saluto tutti
oggi mi è successa 1 cosa sgradevole(molto...)...stava tirando vento e la mia 125 la stavo spostando verso hispasat...ad 1 certo punto mi vedo la parabola che parte veloce...e supera hispa.
adesso il problema è ke fino a sirius e nella zona est è tutto ok,solo ke superato sirius la parabola parte e non è fissabile.
adesso posso riparare questo motore o no?
nel caso di risposta negativa,vorrei fare 1 impianto serio con attuatore ecc.
vorrei sapere cosa mi servirebbe e quanto mi verrebbe a costare il tutto e se è possibile montarlo su 1 balcone?
thx
ciccas

Se il motore è ancora in garanzia lo puoi portare da chi te lo ha venduto e fartelo riparare.:icon_wink:

manda un'email al produttore
e chiedi se c'è assistenza da qualche parte
però per quello che costa uno nuovo
non saprei se conviene.
ciao

maxicono,
l'idea era di comprare 1 impianto con attuatore ecc ecc....ma sinceramente non sò cosa necessiti.
cioè cosa mi serve?
quanto mi verrebbe a costare?
come lo posso muovere?
si può mettere sul balcone???
aspetto vostre risp...
bye

la parabola è 1 fracarro 125 cm.
ora x avere 1 motore a pistone mi potete dire ciò ke mi è necessario e all'incirca il prezzo???
inoltre quali sarebbero i limiti est/ovest ke avrei con questo tipo di motore?
thx
ciccas

p.s. se inoltre qualcuno sà indicarmi dove acquistare il necessario a buon prezzo li sarei grato...
bye

ti serve il motore :D logico ,qualcosa che lo piloti :posizionatore (credo che pure lo sponsor c'è là) circa 60 euro cadauno ,e poi ti serve la meccanica che sostiene la padella e gli permette di seguire la fascia di clarke ,lo stesso ingombro del motore h-h a parte il pistone ,la copertura? dipende dalla lunghezza dell'attuatore :eusa_whistle: ciao il polarmount va dalle 30 alle 50 euro credo

Ultima modifica:
L'accoppiata sm2d12 e parabola da 125 era un po' temeraria... anche se su un balcone i venti sono sicuramente meno impetuosi che sul tetto. O ti orienti su uno stab 120 (un po' lento, almeno per i miei gusti) o passi a qualcosa di più... consistente, NON diseqc. Oltre a quanto ti hanno già detto a proposito di impianti a pistone, ti serve anche un cavo a parte (4 fili) per comandare il motore.

ho trovato questo pack in vendita:
Kit modifica motorizzati (professionale):
-Montaggio polare per parabole Gibertini 125 e 150cm
-Posizionatore 2in1 - diseqc 1.2 e Standalone Positioner con Telecomando -- SuperJack V-Box II
-Attuatore SuperJack 18"

và bene x fare 1 sistema come dio comanda????
con questo attuatore,quanti gradi posso spazzare??
il Montaggio polare per parabole Gibertini và bene anche x la fracarro???
aspetto vostre delucidazioni
grazie di tutto
ciccas

Ciao, i gradi dipendono soprattutto dal polarmount.
Io con il 18" vado da 80E a 55,5W, ma se il polarmount non ti permette quest' escursione, ovviamente spazierai di meno.

Le Fracarro sono Gibertini, almeno per quel che rigaurda le 125cm, ossia 130x120cm.

verifica il campo del montaggio polare.

In Italia non li ho ancora visti, ma su TELESATELLITE di questo mese hanno presentato un attuatore diseqc1.2 per 80cm, ma forse esistono anche per padelle + grandi.
Ciao

ok thx maxicono ma non mi hai chiarito 1 punto:
mi basta questo kit o serve altre robba x fare funzionare il tutto?
bye

si, si, c'è tutto ciò che serve.

A proposito, se nn ho capito male ce l'hai sul balcone vero? Ecco, tieni da conto che il montaggio con l' attuatore è più ingombrante dell HH.

Ciao

ok maxicono,questo non dovrebbe essere 1 problema....
molte grazie della tua disponibilità
saluti
ciccas

Indietro
Alto Basso