Sm3d22+topfield3000

ROBY[68]

Digital-Forum Junior Plus
Qualcuno postrebbe aiutarmi a settare il mio decoder, con il seddetto motore, avendo già caricato il setting per motorizzato di BIRAMARRO?
Grazie

Mah, in teoria quando istalli un setting le impostazioni si configurano automaticamente, e non c'è bisogno di altro. Se hai qualche problema in particolare facci sapere. Ciao
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Mah, in teoria quando istalli un setting le impostazioni si configurano automaticamente, e non c'è bisogno di altro. Se hai qualche problema in particolare facci sapere. Ciao
Pilucchetta
Ciao PILUCCHETTA, il mio problema non so nemmeno io quale sia, so solo che se cambio canale che si trova su un'altro satellite, che non sia HB o ASTRA, il motore non si muove, ma se lo posiziono con i tasti del telecomando gira sia a dx che a sx, ho posizionato HISPASAT, sia il livello del segnale che la qualità, sul mio TOPFIELD3000 sono abbastanza buoni, ma non vedo nulla, cioè il motore va bene nelle impostazioni ma non gira se cambio canale.
Grazie

Ma hai fatto la memorizzazione dei satelliti dopo aver caricato il setting? Inoltre se prima ti funzionava tutto bene e hai cambiato i setting è probabile che hai modificato la posizione dei satelliti, quindi devi ricercarli uno per uno.
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Ma hai fatto la memorizzazione dei satelliti dopo aver caricato il setting? Inoltre se prima ti funzionava tutto bene e hai cambiato i setting è probabile che hai modificato la posizione dei satelliti, quindi devi ricercarli uno per uno.
Pilucchetta
Prima non avevo la motorizzata, ma avevo comunque i setting di Biramarro per la motorizzata..........solo domenica ho montato la nuova parabolica con il motore. Quindi tutto exnovo!!!

Allora non basta mettere i setting e vedere la tv!!:badgrin:
Se vai nelle ultime posizioni di canali del setting di biramarro, ci sono le frequenze esatte di ogni satellite 13 est-16est-19est-ecc ecc. Tramite quei canali devi cercarti i relativi satelliti muovendo con il telecomando il motore e poi memorizzarlo quando li hai trovati. In alternativa, se il motore e il decoder supportano l'usals(ora non ricordo) basta che trovi il tuo satellite di riferimento e poi imposti le coordinate degli altri e il motore li trova da solo. Ciao
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Allora non basta mettere i setting e vedere la tv!!:badgrin:
Se vai nelle ultime posizioni di canali del setting di biramarro, ci sono le frequenze esatte di ogni satellite 13 est-16est-19est-ecc ecc. Tramite quei canali devi cercarti i relativi satelliti muovendo con il telecomando il motore e poi memorizzarlo quando li hai trovati. In alternativa, se il motore e il decoder supportano l'usals(ora non ricordo) basta che trovi il tuo satellite di riferimento e poi imposti le coordinate degli altri e il motore li trova da solo. Ciao
Pilucchetta
Si il TOPFIELD3000 ha l'usals, ed avevo già caricato le mie coordinate geografiche, ma se cambio canale da un satellite all'altro non gira il motore.

Scusa se te lo ripeto, ma non mi hai risposto: dopo aver caricato il setting, hai ricercato e MEMORIZZATO tutti i satelliti uno per uno?
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Scusa se te lo ripeto, ma non mi hai risposto: dopo aver caricato il setting, hai ricercato e MEMORIZZATO tutti i satelliti uno per uno?
Pilucchetta
Dopo aver montato sia il motore che la parabola, ho cercato di memorizzare i satelliti dal telecomando, ma il livello del segnale non saliva ne a E che a W.

Ehm...ehm...allora c'è qualcosa che non quadra, iniziamo con il palo: è perfettamente a piombo?
Dopo aver montato la parabola (sul palo a piombo:icon_rolleyes: ) hai puntato a mano il blocco motore e parabola sul tuo satellite di riferimento e hai raggiunto un livello di segnale/qualità ottimale?
Piluchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Ehm...ehm...allora c'è qualcosa che non quadra, iniziamo con il palo: è perfettamente a piombo?
Dopo aver montato la parabola (sul palo a piombo:icon_rolleyes: ) hai puntato a mano il blocco motore e parabola sul tuo satellite di riferimento e hai raggiunto un livello di segnale/qualità ottimale?
Piluchetta
Si dopo aver montato la parabola,ho quasi 80% del segnale e quasi 90% qualità, sia su HB che Astra!!!

Ehm.....ripeto: il palo l'hai controllato con la livella? E' perfettamente a piombo?
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Ehm.....ripeto: il palo l'hai controllato con la livella? E' perfettamente a piombo?
Pilucchetta
No il palo non era a piombo, ma come ti ho detto, ho acquistato una staffa ad L e l'ho messa a piombo.

Allora ascolta: una volta montato il motore, devi trovare e memorizzare il tuo satellite di riferimento che in genere è 13-16-19 est a seconda di dove abiti, fatto questo devi iniziare col telecomando a spostare il motore sui vari satelliti e memorizzarne uno per uno. Hai provato a fare questo ultimo passo?
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Allora ascolta: una volta montato il motore, devi trovare e memorizzare il tuo satellite di riferimento che in genere è 13-16-19 est a seconda di dove abiti, fatto questo devi iniziare col telecomando a spostare il motore sui vari satelliti e memorizzarne uno per uno. Hai provato a fare questo ultimo passo?
Pilucchetta
Ciao Pilucchetta, certo che ho fatto tutto ciò, la mia Longitudine è 13,9° quindi dopo aver puntato con il SATFINDER HB, con i tasti del telecomando ho corretto quei 0,9° di differenza, allora il mio decoder mi segnala come Livello 75% e come qualità 85/95%, sia HB che ASTRA, sono riuscito a puntare anche HISPASAT ma ho fatto una ricerca dei canali e ho notatto che me ne ha trovati solo la metà, per quanto riguarda gli altri non li trovo, e poi perchè se passo da HB a HISPASAT il motore non gira?

Chi mi aiuta non ho ancora risolto il mio problema.........come si setta il TOPFIELD 3000 per la motorizzata?

Ciao PILUCHETTA, io non ho risolto ancora nulla, il motivo è semplice, perchè non so in che modo settare il decoder, cioè nelle impostazioni degli LNB che gli metto... ora ho 1 di 2 su HB e 2 di 2 su ASTRA e questi 2 satelliti li vedo perfettamente, anche perchè sono quelli fissi che non ruotano, perchè questo motore ha la particolarità di avere 2 LNB per uno zapping veloce tra HB ed ASTRA. Ora se ad esempio metto su un canale di un'altro satellite tipo HISPASAT il motore non gira.....dove sbaglio.
Poi ho natato che alle frequenze più estreme del tipo 12360 non ho segnale.....Aiutatemi per favore.
Ciao da ROBY[68]

Roby, sinceramente non sapevo nemmeno che questo motore avesse 2 lnb per lo zapping veloce tra due satelliti. L'unica cosa che mi viene inmente è di provare a disabilitare alternativamente uno dei due lnb e vedere se ancora ti crea questo problema. Credo che questo motore debba avere una specie di sitch incorporato e può anche darsi che questi non funzioni bene. E' solo una ipotesi, ovviamente. Facci sapere.
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Roby, sinceramente non sapevo nemmeno che questo motore avesse 2 lnb per lo zapping veloce tra due satelliti. L'unica cosa che mi viene inmente è di provare a disabilitare alternativamente uno dei due lnb e vedere se ancora ti crea questo problema. Credo che questo motore debba avere una specie di sitch incorporato e può anche darsi che questi non funzioni bene. E' solo una ipotesi, ovviamente. Facci sapere.
Pilucchetta
Sabato cercherò di fare tutte le prove possibili, anche se mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che abbia il mio stesso decoder per sapere esattamente come settarlo, in modo da escludere man mano i vari problemi!!
Grazie 1000

Indietro
Alto Basso