SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Infatti avevo precisato che dovrebbe arrivare con la serie PZ85

il PX80 è l'entry level ,gli altri devono ancora arrivare in Italia ;)

Venerdì pomeriggio, ho acquistato un tv plasma Panasonic TH-37PX70EA. Su tanti forum uno dei più accreditati e decantati plasma come uno dei migliori in commercio. Tutto vero, e in aggiunta il venditore mi ha anche invogliato all’acquisto dicendomi che a giorni sarebbe anche uscita la cam per i servizi a pagamento per il DVB. Giovedì sera, scrivo una mail al servizio clienti Panasonic, per sapere dove e come fare ad acquistare la mia CAM per vedere ciò che mi è stato promesso.:icon_thumright:

Alla mia domanda fatta tramite mail a Panasonic Italia:

Date: 03/27/2008 11:12PM
Subject: [SITO WEB]: plasma

Salve, vorrei sapere se, e quando usciranno le cam per poter utilizzare il
digitale terrestre incorporato sul TV plasma anche per i canali a pagamento
(tipo mediaset premium). Il rivenditore dove ho acquistato il TV mi ha
assicurato che è solo questione di un mese al massimo, ma volevo avere
conferma e delucidazioni su come fare per averlo e dove acquistarlo. Grazie:eusa_whistle:

Questa la risposta di PANASONIC ITALIA::eusa_naughty:

Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua La informiamo che sui nostri prodotti dotati
di dvb-t, lo slot presente sul retro dell’apparecchio viene utilizzato, in
Italia, esclusivamente per eventuali aggiornamenti prodotto da parte del
nostro personale tecnico autorizzato.
Non sono disponibili moduli CI che consentano l’utilizzo della tipologia di
schede prepagate attualmente in uso nel nostro paese.
RingraziandoLa per aver contattato direttamente i nostri uffici, cogliamo
nel contempo l’occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.:crybaby2:

Ma quali aggiornamenti necessitano di una slot CAM?:eusa_think:
Perchè continuate a prenderci in giro e non ci dite che fino ad ora e fino a prova contraria ci state raccontando solo un fracco di balle?:icon_twisted:
Perchè queste cose succedono solo in italia?:eusa_wall:
Perchè nelle istruzioni uguali per tutti e tre i modelli Panasonic (TH-(37/42/50)PX70EA a pag. 25 riportate che lo slot serve per i servizi Pay TV conformi allo standard CI?:evil5:

LADRI VOI E CHI VI PERMETTE DI METTERE IN COMMERCIO DEI PRODOTTI LUSINGANDO I POVERI IGNARI ACQUIRENTI DI FARE QUESTO E DI FARE QUELL’ALTRO.:mad:
ALTRETTANTO LADRI ALLA STESSA STREGUA TUTTI COLORO CHE PUR DI VENDERE (negozi di elettronica in generale tipo TR.Y, UN€ , EXP..T) TI DIREBBERO CHE LA GESU’ E’ MORTO DI FREDDO PERCHE’ NON SI POTEVA COMPERARE LA LEGNA PER SCALDARSI.
VRGOGNATEVI:icon_redface:

Oddio, basta assentarsi qualche giorno e scatta il putiferio... :D

Comunque do il benvenuto a giallo70: comprendo benissimo il tuo sconforto, io fossi in te riporterei il TV al negozio allegando le mail con Panasonic e richiedendo la restituzione del denaro. ;)

Ed in ogni caso, mai fidarsi dei commessi dei centri commerciali... :badgrin:

Benvenuto

Il venditore si è comportato male in quanto la CAM non verrà messa in vendita sfusa (in futuro si vedrà)

La risposta di Panasonic non è proprio esatta ;) in ogni caso come ho già annunciato, arriveranno i Panasonic con la CAM DTT in bundle per fine Aprile-Maggio

In genere quelle che danno sono risposte classiche visto che molto probabilmente non sanno bene tutti i dettagli oppure non possono per diversi motivi dire ancora nulla ;)

Non scrivere maiuscolo :)

Hai ragione OXO.:eusa_wall:
I commessi spesso e volentieri non sanno nemmeno di cosa stai parlando.
Per esmpio, prova a chiedere alla maggiorparte di loro, se le trasmissioni DVB di mediaset premuim trasmettono in nagravision o in seca o che altra caratteristica serva a unb deco DTT per essere in grado di funzionare.
Tipo il deco della SAGEM IDT70. abilitato per la decodifica in nagravision.
Gli ho chiesto se poteva decodificare il segnale mediaset o la7.:crybaby2:
Risposta? :argue: Ehmmm, devo chiedere, non saprei, non ho mai provato, e questo doveva essere un segnale abbastanza chiaro della incompetenza della persona.
Quindi è verissimo, mai fidarsi dei commessi, però mi sembrava un più competente degli altri e che sapesse il fatto suo.
Però la TV va veramente bene, e un pò mi dispiacerebbe separarmene.
Si possono avere indietro i soldi?
Non c'è proprio speranza di vedere nascere una CI per questi modelli?:eusa_whistle:

esiste il diritto di recesso
se non lo hai danneggiato, lo puoi dare dietro con restituzione dei soldi. devi dare anche l'involucro però ;)

PS naturalmente entro una decina di giorni dall'acquisto :)

Confermo: se acquistato in negozio "fisico" (non on-line) hai tempo 8 giorni per esercitare il diritto di recesso. Approfittane. ;)

Già, ma che faccio poi? Ho sinceramente visto i modelli uno affianco all'altro. Sia il PX70EA che il PX80EA. Non c'è nessuna differenza prezzo a parte(ben 400€).
Quindi c'è qualche speranza di poter utilizzare i moduli CAM che usciranno per le paytv?:eusa_think:

In futuro si vedrà ,comunque in ogni caso il sw della tv dovrà essere aggiornato per poter funzionare al 100% con la CAM.

Il PX80EA ha una qualità superiore visto che adotta nuovi Pannelli ed è compatibile con il 24p

Le differenze ci sono

Propostona.....
E se facessimo un gruppo d'acquisto per le camche vengono prodotte in svizzera per le tv italiane?
Credo che avendo qualche migliaio di pezzi prenotati non ci direbbero di no!:icon_rolleyes:

Già ercolino, la differenza ci sarà anche ma prova a mettere a confronto i due modelli uno affianco all'altro e poi dimmi se (software a parte) c'è differenza.

Dipende per prima cosa da come sono settati e cosa hanno collegato come sorgente ,secondo nei centri commerciali la prova non ha valore,sono settati da cani. :)

Comunque la serie 8 è migliorata rispetto alla già ottima 7

Io credo che la differenza sia principalmente sul fatto che con questa scusa ti ciullano 400 neuri in più. Poi può essere che mi sbaglio, ma è pur sempre una mia impressione.
Possibilità di emulatori o simili per il problema CAM?:eusa_whistle:

OXO ha scritto:
Confermo: se acquistato in negozio "fisico" (non on-line) hai tempo 8 giorni per esercitare il diritto di recesso. Approfittane. ;)
Una precisazione: se si compra in un negozio fisico non esiste, per legge, nessun diritto di recesso.
Di solito sono gli stessi centri commerciali a prevedere un tempo entro cui è possibile restituire il prodotto ma spesso si ha diritto solo ad un buono acquisto e non a riavere il denaro.

Ciao ;)

ERCOLINO ha scritto:
Dipende per prima cosa da come sono settati e cosa hanno collegato come sorgente ,secondo nei centri commerciali la prova non ha valore,sono settati da cani. :)

Comunque la serie 8 è migliorata rispetto alla già ottima 7

ciao Ercolino
leggo sempre con interesse i tuoi/vostri post
mi spiegheresti cosa intendi per "settati da cani" ??
è una cosa che attiene ai settaggi del TV standard ??
dove esistono se esistono dei settaggi da prendere come standard ?
è una cosa un po personale ma spesso mi domando se i settaggi che io ho impostato sul mio plasma philips siano davvero messi al meglio
in genere poi nei centri commerciali collegano le tv a dvd/sky per rendere meglio e invogliare all'acquisto
il dgt è tutt'altra cosa ahinoi :sad:

Indietro
Alto Basso