Prove su TOPFIELD5800 e riepilogo miei test
Ricordate che ho spiegato a grandi linee come registra i canali criptati il TF5800: se riesce vengono salvati sull'hdd decriptati e quindi il relativo play è libero (non serve ne la tessera ne la cam) ed ovviamente è la condizione ottimale; in altri casi sono semi-decriptati o addirittura salvati criptati per intero.
Essendo Aprile la mia tessera Mediaset ha Gallery scaduto ed appunto il play di registrazione semi-decriptate o criptate non ha funzionato, mi dice 'Nessun Accesso'.
Tutto sommato la cosa è comprensibile, ma forse pensavo (e speravo un pò) che il sistema andasse a vedere data/ora di registrazione e confrontando i diritti di visione della tessera avrebbe fatto cmq. il play dato che Marzo avevo acq. Gallery, ed invece no (se fosse più intelligente ma non l'ho programmato io

... ).
Ho proceduto quindi con l'acquisto dell'offerta Gallery per Aprile che è andata regolarmente a buon fine.
Ho riprovato le suddette registrazioni che sono tornate regolarmente visibili.
Un bel riepilogo dei miei test:
La SmarCAM l'ho provata usando una tessera MP su:
TV Sharp LC-32GD8E (ver. sw 1.093)
- Funzionamento CAM e relativi menù:
regolare
- Accesso alla tessera MP e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc):
regolare
- Decrypt canali Gallery:
regolare
- Acquisto evento GrandeFratello (tramite tasto OK), relativo decremento credito e Decrypt:
regolare
Problemi: apparentemente nessuno.
TV Sony KDL-32D3000 (ver. sw 2.12.45 caricatore 0.9.6)
regolare
- Attivazione nuova tessera MP:
regolare
- Accesso alla tessera MP e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc):
regolare
- Acquisto evento GrandeFratello (tramite tasto OK), relativo decremento credito e Decrypt:
regolare
regolare
Problemi: solo 1 volta è successo che ad un certo punto dal menù del tv non si riusciva più ad andare nel menù della CAM ma il decrypt è sempre stato regolare; spento il tv e riacceso problema sparito.
DVD/HDD Recorder Pioneer DVR-550HX (ver. sw 1.62)
regolare
regolare
- Ricezione ricarica:
regolare
- Acquisto Offerta Gallery 8€:
regolare
regolare
- Registrazione canali Gallery:
REGOLARE !!!
- Decrypt GF (già acq. precedente):
NON FUNZIONANTE !!! L'immagine dopo alcuni secondi si blocca mentre l'audio è regolare; potrebbe essere colpa del fatto che su GF c'è la possibilità di scelta della camera da vedere...
- Acquisto Evento (tipo GF/Film/Calcio):
NON FUNZIONANTE !!! Compare e scompare la videata che riporta le info dell'evento e premendo OK anzichè proseguire con la procedura di acquisto compare la lista programmi !
- Decrypt Evento (tipo Film/Calcio) ed eventuale registrazione, acq. in precedenza su altro dispositivo:
DA TESTARE.
Problemi: oltre a quelli sopra menzionati, solo 1 volta è successo che ad un certo punto la CAM non è stata più vista (ovviamente niente Decrypt); spento il recorder e riacceso problema sparito.
Decoder Dual Tuner DVB-T/HDD TOPFIELD5800PVR (UK) (ver. sw 5.14.08)
regolare
regolare
- Ricezione ricarica:
DA TESTARE
- Acquisto Offerta Gallery 8€:
regolare
regolare
- Registrazione canali Gallery:
REGOLARE !!! (Nota: anche due canali contemporaneamente mentre ti vedi un terzo !!)
- Acquisto Evento (tipo GF/Film/Calcio) e relativa Registrazione:
DA TESTARE (Nota: compare cmq. regolarmente la videata con le info dell'evento chiedendo l'OK per l'acq.)
Problemi: apparentemente nessuno, se non, come già spiegato, per la riproduzione delle registrazioni dei canali Gallery può essere cmq. necessario che la tessera abbia Gallery attivo; in alternativa subito dopo la registrazione (o cmq. entro il tempo di validità del pacchetto Gallery) si può mandare in riproduzione ed effettuare la copia ad alta velocità ottenendo così una versione decriptata !
Prove ancora da fare:
- acquisto evento tipo film/calcio (non sul recorder pioneer che tanto non funziona...)
- dolby digital multicanale sul recorder Pioneer e sul TopField
- registrazione evento film (dovrebbe funzionare ma di sicuro mi scordo il dolby multicanale sul recorder pioneer dato che non lo supporta (registra solo in DD2.0 o PCM) ma sul TopField non ci dovrebbero essere problemi...)